06 Febbraio 2023

CDS a Sinalunga . In evidenza Scatizzi e Refi. Andreini leader al femminile. A Roma Liberatori 46^ assoluta.

22-01-2023 16:33 - Campionati federali ed EPS
Dopo due settimane di assenza torno a scrivere di atletica. Fra malattie varie e tesseramenti last time avevo il computer occupato da altre incombenze e la mente in altri luoghi. Succede e questa settimana siamo tornati allo sport della corsa. Senza lanci e senza salti abbiamo occupato le strade ed i prati della Regione. Oggi anche quelle di Roma. Le preparazioni diversificate hanno portato "troppi" a scegliere quale gara fare. Ai tempi del sottoscritto la maratona era un allenamento, le campestri anche. Ora tutti obbiettivi. Secondo me l'obbiettivo principale è migliorarsi. Oggi al cross di Sinalunga pochi addetti ed alcuni con scarso allenamento. Si inizia con le donne e gli Junior. Buona prova di Giovanni Scatizzi al debutto della categorie in 9^ posizione. Nettamente meglio dello scorso anno ma un po' titubante all'inizio. Comunque a suo agio e con qualche correzione nella postura di corsa dovrebbe migliorare. A Policiano aveva battuto il 6° di oggi. Fra le donne esordio di Jasmine fa le fidal e Perez ed Andreini in lotta fra loro. E' bastata una accelerazione e Francesca ha raggiunto nella volata finale 2 concorrenti Bene barbara a cui mancano le gare. Fra gli uomini assente dell'ultima ora Mirko Refi era il leader sorpassando Luca Banelli nelle tornate finali. Giacobbe porta borracce. Nella classifica a squadre essere in 3 ha dato i suoi frutti. Alla prossima si spera tornino le altre e gli altri.
Sempre oggi, ma a Roma la corsa di Miguel data x10 Km. ottima Francesca Liberatori 7^ di categoria e 46? assoluta. Poco dietro Tiezzi Roberto.
Un risultato andato in archivio domenica 15 a Campi Bisenzio nel Trofeo Sanmartinese Cosimo Convertino alla ricerca della miglior forma. Nella gara a coppie della befana a Siena presenti i due nuovi Brandini e Frullanti . Refi in coppia con Allori. Completa la trasferta la signora Refi nella N.C.
DOMENICA PROSSIMA Cross a squadre Master dedicato agli over 35 fino ai centenari. Individuale e a squadre. In allegato programma.
Per chi non fa la Ronda Ghibellina una campestre x mettersi in mostra ed acquisire punti nella classifica interna. Il regolamento è in corso d'opera.
Sabato x i giovani e giovanissimi Anello Ghibellino a castiglion Fiorentino.
Programma sulla CHAT.



Fonte: Redazione e siti vari (Foto gara Stefano Grigiotti onnipresente)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account