06 Febbraio 2023

Befana a Policiano (cross), Subbiano (trail) e Firenze (Strada). Adulti e giovani in miglioramento.

06-01-2023 18:18 - Campionati federali ed EPS
Belle gare a Policiano alla prima del promocross. Peccato che la nebbia abbia offuscato la visibilità delle prime gare. Da mezzogiorno è rinato il mondo: tutto più chiaro. Finalmente. Ma passiamo alle gare dei nostri giovani. Si iniziava subito con i extra categorie. Nessuno dei nostri. Due dei nostri iscritti alla categoria C non partono. Partono però Caterina e Matilde che partono ed arrivano insieme. Poi si passa alla categorie B sempre degli esordienti. Qui sia i maschi che le femmine fanno spettacolo. Leone abituato a vincere arriva 2° ma già pensa alla prossima; Giovanni arricìva a centro gruppo. Tanti dei nostri assenti x malattia. Si passa alle femminucce dove x tosse manca Ludovica ma le altre al loro esordio su distanze più lunghe fanno squadra e arrivano in volata. Si passa ai piuù grandicelli sempre fra gli esordienti. Nei maschi marco reduce da una stagione brillante dove ha vinto alcune gare trionfa con gli altri tutti rimontanti . Leonardo Riccardo, Saverio ed oscar applicano la tattica di attendere. Massimo raggiunge il 2° poi aspetta la volata ed è quarto. Nelle femminucce abbiamo solo due all'esordio di categoria e il loro pensiero è arrivare. Arrivano 4^ e 5^ del 2013 a centro classifica. Hanno sconfitto la paura dei giorni scorsi Tarsinim e Serena. Si svolgono le premiazioni e poi si riparte con i ragazzi. Qui abbiamo assenze importanti Gabriele e Matteo a Viareggio x un torneo ssi calcio saranno pronti x la prossima. Ottimo Lapo 7° ma secondo degli aretini. Gli altri a digiuno di corse lunghe arrivano alla spicciolata. Bene comunque. Nel settore femminile Matilde tiene x oltre 1000 metri poi cede ma conclude 20" davanti a Giada che segue una tattica attendista x poi sprintare. Ingiudicabile Vittoria che comunque arriva e questo serve. Non abbiamo cadette alla partenza. Alla fare regionale saranno assenti ma potranno fare le gare dell'eco cross e la individuale. Partono i cadetti. I nostri reduci da malattie e poco allenamento arrivano nell'ordine Alessandro, Leonardo. Giacomo, Elio E Federico. questi i loro tempi9'18,9'56", 10'23", 10'49" 12'06. Fra i Ragazzi Lapo 6'16" sui 1500. Finite le gare promozionali si entrava nelle gare del Gran Prix. Qui abbiamo avuto 2 concorrenti Giovanni che arriva 3° fra gli juniores e scala di posizioni nella categoria. Mirko, reduce dal trail di Subbiano, arriva x la classifica del G.P. relativo al Policiano.
A Subbiano doppio impegno x la nostra squadra. Organizzativo insieme al Subbiano e diversi atleti in gara. Il primo Luca Banelli alle soglie del podio poi gli altri con 'l'esordio del babbo di Giovani con i nostri colori. Anche quella gara valida x diversi circuiti. arecchi hanno rinunciato alle gare x preservare la condizione x le prossime manifestazioni.
A Firenze zona Isolotto Alessandro Lauricella tornava alla maratonina, ma che ha solo il nome, della Befana. Qui dopo 12 anni si migliorava a 50'44" da 56'43". Completava il binomio dei miglioramenti con l'accoppiata Capodanno di corsa e maratonina.
Tecnici in campo a Policiano Leonardo, Barbara e Stefano. A Subbiano Filippo con qualche assistente.
Una bella giornata di sport all'aria aperta. Se il sole usciva prima, era meglio.


Fonte: Redazione e siti vari (foto originali tecnici e familiari)
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account