05 Febbraio 2023
news
percorso: Home > news > Brevissime

Nel Vivicittà a Firenze arrivano in 13 nella mezza + 1. Ad Arezzo rientro x Bassi e podio x Tonelli. A Siena ancora presenze. A Capraia (isola) vince la Barneschi.

12-04-2015 17:32 - Brevissime
Ortolani anda friends
In attesa di eventuali flash di Agenzia alcuni particolari interessanti: a Firenze ed Arezzo diversi atleti in prospettiva maratona. Casciano domenica prossima a Padova come pure Luca Caneschi (misteriosamente risuscitato a Fi dopo breve infortunio). Verso la maratona di Praga Cassini e Cacioli. Mentre Convertino ha fatto sotto l´1e24´ dopo circa 3 anni. Personale x Franci. Banelli l´ha sfiorato!I risultati possono essere visti sotto il link della TDS. All´isola di Capraia in perfetto stile "turistico" si è presentata Francesca barneschi. Lo scorso anno impiegò 2h45´ arrivando esima fra le donne. Quest´anno ha semplicemente detto: Prima!! Precisando che non è caduta ed è sana. Forse la maratonina di Prato l´ha ringalluzzita e tolto le scorie del Trail di Montecchio. Guardate l´isola di Montecchio?! Ad Arezzo ritorna Alfredo Bassi, quasi un evento dopo tante punture e sciatalgie varie. Tonelli sta cercando di rientrare su Floridi. Silvano Sguerri..quasi pronto x le gare master. L´oro di avvicina (..inteso come categoria!!).Primo dei nostri ad Arezzo Gianni Ghiandai(DOPO GrazZINI..TARGATO WE LOVE INSULINA!!) che dopo il PB si è leggermente rilassato. A Siena....Filippo questa volta tiene bene il passo dell´allieva Mencarelli. Forse x i saliscendi.Buono il tempo x entrambi.
In allegato le impressioni di Cosimo Convertino. Fra coloro che hanno migliorato un particolare miglioramento di Maria Cristina Salvini (aveva 1h59´17" del 2012!!)
Queste le impressioni di Filippo Ballotti "rubate" da Facebook:
Vivicittà di Siena ... dal 1993 che non la rifacevo... ed oggi era la giornata perfetta per rimettermi in gioco in una gara...Siena , tra tutti i circuiti della manifestazione , è il percorso più duro a livelli di altimetria con praticamente ZERO pianura ... percorso saliscendi che ha fatto selezione naturale ... e con il mio 4´25"/km di media.. posso ritenermi soddisfatto... il piede non mi ha fatto male... nonostante le strade tempestate di pietre dissestate e le svolte ad angolo perdendo continuamente ritmo.
Vorrei complimentarmi per la grande prestazione agonistica di Federica Mencarelli (stessa media!! ) .. che dal primo km non ha mai mollato e si è difesa con gli artigli da un´atleta che stava pericolosamente rientrandole sotto.
Complimenti anche a Simona Giovagnola che col suo sorriso ha riempito la mattina di buon umore....e che ha ultimato la gara con uno sprint da velocista!!!
E un grazie a tutti i sorrisi che ho ricevuto all´arrivo... perché mi hanno riempito il cuore... si Siena MI PIACE....MI PIACE!!!

REDAZIONE: PUBBLICATA LA CLASSIFICA DI CAPRAIA. FRANCESCA 21^ ASSOLUTA 5´ DI MIGLIORAMENTO..SENZA IMPEGNO..BASTAVA IL PERCORSO..IMPEGNATIVO!! C´è anche un minivideo in cui compare la nostra atleta. Partita lenta..poi 1^!!

Fonte: Siti Vari,Cosimo Convertino
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account