20 Giugno 2024
visibility

Gran finale del PROMOCROSS all'Anfiteatro. Marco trionfa podio Matilde G e S , Chiara, Massimo,Lapo e Leone.

25-03-2023 19:31 - Campionati federali ed EPS
Una parte dei partecipanti
Un trionfo organizzativo. Era la prima volta che questo organigramma faceva qualcosa di specifico: Una gara a livello provinciale di cross in una maestosa cornice. L'anfiteatro Romano rimesso a nuovo x l'occasione. Si è rifatto la barba poi ha ospitato tantissimi giovanissimi. Con una modifica al programma x fare gareggiare ma anche osservare i propri figli da vicino. La gara si doveva organizzare nell'anno del lock Down. Poi la titubanza di tanti (all'epoca) l'hanno fatta annullare. Nel mese di gennaio abbiamo riprovato e grazie all'aiuto della Soprintendenza alle Belle Arti( avevano dato il placet anche nel 2020) abbiamo ripreso in mano l'iniziativa. Quasi una settimana dopo la prima maratona della dottoressa Maria Gatto il cross è andato in porto. Tante titubanze ed incertezze ma presi dalla volontà di fare Barbara ha coinvolto i genitori, io la commissione tecnica della provincia, Leonardo ha tirato fuori dal cilindro un percorso ad Hoc. Dopo l'annullamento della gara al paro Giotto il via libera è stato definitivo.
Giudici fidal e addetti al comitato provinciale col medico Tommasini (ex velocista) è diventato tutto semplice (all'apparenza).
Dieci giorni prima della gara via libera da Firenze. Allora via con le idee dei cartelli come al Trofeo delle provincie: ingresso in campo con tanto di cartello. Genitori(vedi elenco nell'allegata foto). Chi alle iscrizioni, chi alle medaglie chi all'accompagnamento tutti in pista. Cosa è mancato?. Tanti atleti che dicono e non dicono genitori che forse vengono. Ma l'ossatura c'è e si è vista.
Chi era presente ha avuto una bella sensazione. Nonni, fratelli e genitori a tifare nei pressi del loro congiunto.
Gare? Io parlo dei risultati perché da "ex ragioniere" davo numeri e perdevo numeri. Si iniziava con le più piccole con Caterina al 3° posto in una gara che ha visto Ginevra partire a razzo. Alla fine (in allegato i risultati) Matilde ha agguantato il 3° posto su tutte le prove. Ginevra e Safia bravissime ma avevano un punteggio in meno.
Fra i maschietti Simone 6° di giornata e Filippo , Giordano bene pur essendo fra i più piccoli.
Esordienti B femminili Chiara agguanta il 2° di giornata ed il 3° finale. Assente per la gita a Madrid ha tenuto botta insieme a tutto il gruppo nelle prime 8. Adele al rientro agonistico.
Eso B maschili Leone ha dovuto soccombere al più maturo Fiumicelli. Bene all'esordio Federico. Di Giovanni si sono perse le tracce.
Eso A femminile con la sola Tasnim che è arrivata 7^ insieme alla vincitrice di Sansepolcro. Lei non corse.
Eso A maschili; marco e Massimo ai primi 2 posti anche se in giornata 3° poi 6 nei 10 con Leonardo in volata su gli altri. Partenza troppo rapida x Saverio.
Ragazzi e Ragazze tengono botta i "resistenti" Lapo e Matilde che grazie alle prestazioni odierne e agli scarti prendo il podio. Migliorano si leonardo che Vittoria tutti al primo anno di categoria. Spiace x l'assenza di Gabriele e Ludovica assenti x motivi diversi. Cadetti : Alessandro ed Elio fanno il loro meglio.
Tutti hanno fatto una bellissima prestazione. una giornata di sole e tanti ragazzi in gamba, ma gli assenti?
A squadre secondo posto. Punti persi x strada. Troppi assenti e punti pure. Godiamoci i miglioramenti di tutto il settore femminile dalle C alle Ragazze Vittoria dalla 19^ della prima gara al quarto. Matilde da 9^ a 3^. Quelle C B A hanno recuperato punti su tutte. Fra i maschietti il gruppo A benissimo. B e C in miglioramento ma soffrono il salto di categoria.
Ma il futuro dirà di che pasta sono fatti e siamo. Il commento è sul totale delle gare.
Tecnici presenti al completo. Filippo ha mandato l'altoparlante. Gli altri "apprendisti" come tali in prova.
Grazie a tutti indistintamente. Presente anche il nostro presidente onorario Sestini Enzo.
Domani una gara x adulti a Ortignano Raggiolo.


Fonte: Redazione e staff organizzativo
Documenti allegati
form di richiesta informazioni
contatti
Riempi il modulo sottostante per richiedere un contatto.
Un nostro incaricato ti risponderà il prima possibile.
Grazie.
I campi in grassetto sono obbligatori
inserisci il motivo della tua richiesta di contatto
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

keyboard_arrow_down

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie