21 Febbraio 2024
visibility

CAMPIONATI ITALIANI STAFFETTE MASTER:GRAN BELLA FESTA.

11-03-2023 18:43 - Campionati federali ed EPS
Fasi iniziali x Barbara
Un calendario fittissimo di gara ad alto livello. Pensate solo che ,oltre ai cross di oggi e domani, vi sono: i master in pista, gli italiani di prove multiple allievi, gare internazionali di lanci ed indoor oltre naturalmente all'immane quantità di gare su strada. Le nostre squadre inizialmente 2 sia maschili che femminili poi fra gare extra, infortuni si è dovuto rinunciare ad una staffetta x sesso. Spiace x chi rimane fuori ma le iscrizioni già fatte in ritardo hanno portato ad uno sconvolgimento della programmazione.
Si inizia col dire che le iscrizioni fatte in ritardo hanno coinvolto tutti ed il redattore in collegamento ,via email, x 3 giorni con gli uffici predisposti. Si parte in anticipo x Gubbio (io). Al TIC viene tolta la staffetta maschile, poi con un caotico processo telefonata-inserimento la squadra parte. Presidente fa il presidente ma gli atleti dovrebbero fare gli atleti e "controllare" sempre la scadenza del certificato. E', come le scarpe chiodate(o non), .....indispensabile.
Piano piano arrivano tutti. Amici e colleghi di un tempo. L'atmosfera entra nel vivo. Per tanti è la prima prova nazionale e si vede l'agitazione nelle loro gesta. La contemporaneità della Strasimeno ha tolto qualche elemento (o distolto). Si è dovuta fare una scelta e così iniziano le gare. Puntuali alle 14 partono le assolute e le master. Per chi non lo sapesse nelle assolute/i devono esserci 1 allievo e uno Junior). Noi partiamo con Barbara Perez poi a seguire Roberta galantino, Scilla Ciullo ed infine Liala Basagni. Vanno tutti sui loro livelli. Prima frazione circa 2070 metri poi 2 da 2 Km. e L'ultima da 2200 metri. Questi i tempi in sequenza presi dal sottoscritto: 9'25"55 -10'28"44 -10'17"96 -9'2257 +1'03'47 Totale 40'38".
tempo che corrano gli assoluti ed è subito spunta x i nostri master. Tensione al massimo anche se più esperti della squadra femminile. Enrique parte e resiste alla tentazione di andare forte. Pare che le andature le fanno gli orologi. Dopo aver visto una ragazza, al cambio, in piena crisi energetica, a maggior ragione. 7'34" -poi Luca in 7'37"68 Mauro 7'50"66 infine Giacobbe che infine il concorrente di Livorno ma si fa rimontare da un mio collega. Volata a 3 tutti della m50. Per Giacobbe 9'39" x i 2200 metri Totale 32'32".
In allegato i risultati e il calendario regionale di tutte le categorie.
Domani Strasimeno con oltre 20 concorrenti e 3 addirittura sui 58 Km. Buona corsa a tutti.
La foto di copertina della Fidal /Grana
CHI CLICCA SUI RISULTATI PUO' VEDERE LA PROPRIA SCHEDA PERSONALE FIDAL.
SUL SINGOLO PARTECIPANTE.




Fonte: Redazione e sito Fidal Foto Fidal e atleti vari.
Documenti allegati
form di richiesta informazioni
contatti
Riempi il modulo sottostante per richiedere un contatto.
Un nostro incaricato ti risponderà il prima possibile.
Grazie.
I campi in grassetto sono obbligatori
inserisci il motivo della tua richiesta di contatto
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

keyboard_arrow_down

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie