15 Aprile 2024
visibility

Vivicittà ad Arezzo. Squadra vince. A Milano Pio a segno nella maratona. Gabriele a Grosseto.

02-04-2023 17:13 - Campionati federali ed EPS
Indubbiamente ad Arezzo una manifestazione sportiva di successo. Non nei fasti delle prime edizioni internazionali e ,con la data anticipata, x la presenza della Fiera antiquaria. Una volta coincideva con la mostra fotografica. Lo sponsor principale la BPEL, ora sparita, co-sponsor i 4 quartieri e le relative "squadre". Addirittura la prima edizione fatta a staffetta con arrivo in piazza Grande; poi quelle vinte da Slavi, Keniani burundiani. Presenze di nazionali maschili e femminili azzurri e non. Traguardo volante davanti la sede della Banca. Un percorso "stracittadino". La concomitanza con la Vivi città ha fatto rispolverare il parco Pertini Giotto con tanto di musici. La partenza all'ora canonica delle 9.30 data x radio in tutte le 34 sedi in cui siè effettuata. Anche questa gara nata con 12 Km. e valida x una classifica nazionale "compensata". Organizzazione Mista UISP, Podistica e revolution con cronometraggio semi automatico. Distanza di circa 10 Km. Una nutrita rappresentanza femminile dei nostri colori. Fra uomini e donne tanti "pace runner". Io tiro lui lei tira me e così via. Nonostante gli oltre 40 presenti fra le nostre file tanti a riposo. Reduci della maratona ed infortunati a bordo strada. Alla fine a parte i vincitori Morbidelli fra le donne e Mori (ex) i migliori dei nostri Scatizzi Giovanni fra gli uomini a cui andava il premio del più giovane(era il premio Pietro Livi) e fra le donne 3^ assoluta Francesca Liberatori che, "tirando la gara ad un runner, ha lasciato andare le prime 2. Tante e tanti alle prime armi. L'importante x tutti era arrivare. Già cominciano a parlare di andature e miglioramenti. Come si fa? Tante pazienza e "studiare " se stessi. I tecnici ci sono x dare una mano a tutti. I musici hanno rallegrato coi suoni ed immagini la mattinata. I nostri hanno fatto strike. Parecchi sul podio nelle varie categorie. Anfiteatro x la seconda volta in 2 week End teatro di podisti. Fine marzo x i giovanissimi ed oggi con il Vivicittà Corsa del saracino. Presenti le autorità locali UISP,CONI, COMUNE e Musici. Una bella mattinata completata con le premiazioni. In allegato anche alcune foto della settimana scorsa pubblicate su Casentino Running.
A Grosseto seconda giornata del settore giovanile su pista. Il solo Gabriele Falini e solo sui 1000. Reduce dal vortex con la scuola con tanto di personale e da un incontro di calcio ha sentito la stanchezza arrivando comune 4° fra tutti i ragazzi a pochi centesimi dal suo P.B.
A Milano nella maratona presenze aretine con la mamma di Francesca Andreini targata Podar Roberta ed il nostro Pio Casciano di cui alleghiamo il diploma.
Prossima gara ad Arezzo a Pasquetta. Ma ormai il calendario è fitto di avvenimenti. Le gare in pista ad Arezzo il 23 per le categorie giovanili. Biathlon esordienti e Ragazzi . Per i cadetti gare singole.
Il 25 gare su strada la mattina e meeting su pista il pomeriggio.
In allegato tutti i risultati.


Fonte: Redazione e siti vari(foto originali Stefano Grigiotti ed addetti)
form di richiesta informazioni
contatti
Riempi il modulo sottostante per richiedere un contatto.
Un nostro incaricato ti risponderà il prima possibile.
Grazie.
I campi in grassetto sono obbligatori
inserisci il motivo della tua richiesta di contatto
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

keyboard_arrow_down

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie