21 Febbraio 2024
visibility

Esordiadi al parco Giotto e Scalata in centro città. Tantissimi in gara.

28-05-2023 12:03 - Campionati federali ed EPS
Gli esordienti A alla partenza
La città di Arezzo x 2 giorni invasa da eventi sportivi. Sabato 27 tappa esordiadi con percorsi di abilità motoriA x il nostro gruppo. In contemporanea altre discipline sportive. Quasi tutti gli sport di movimento. Evento organizzato dal quartiere Sant'Andrea. Le esordiadi dal gruppo atletica Bardi, Marmorini, Ghiandai, Bargigli, Magi Marco ed altri. Il redattore in veste di speaker. Barbara Chiericoni ed i genitori alla custodia degli atleti. Gli atleti hanno dato spettacolo dal primo all'ultimo. Grande partecipazione anche al mattino in fase di allestimento dei 2 percorsi. In allegato le classifiche complete con tempi sommati delle 2 manches. I servizi fotografici nella chat. In copertina il momento della partenza di un atleta con partecipazione della squadra. Partenze x squadre. HA FATTO VISITA AI RAGAZZI L'ALLENATORE LEONARDO TARQUINI (IN CONVALESCIENZA). Nei risultati sia la modalità che le classifiche vere e proprie. bastava sbagliare un movimento e i tempi peggiorati. Tutti premiati al termine di questo saggio di mobilità . Saltare, Lanciare e correre in un'unica soluzione. Percorsi corti ma uguali a tutte e tre le categorie. Gli atleti hanno potuto avere anche visione e provare altri sport. Tutte le squadre della provincia presenti. La domenica iniziava con la Scalata al Castello( di nome ma non di fatto). Dopo le prime 3 edizioni cambiato parecchie volte il percorso; fino alla sede definitiva ad Arezzo. In mattinata grande caldo e tanta acqua addosso agli atleti. Ben 29 adulti partiti ed arrivati. Il primo al traguardo è stato Giovanni Scatizzi con35'36" ha letteralmente abbassato il p:B. che su pista recita 37'48". poi lotta fra Lauricella, Refi, Borgogni, Milani(giovanissimo), Brandini e tutto il gruppone dei e delle nostre runners la prima delle quali è stata Laila basagli dopo che Francesca Andreini aveva "condotto" per parecchi Km. Assenti le veterane della corsa(Gatto, Barneschi, Liberatori, Parolai) tutte le neofite hanno cercato di abbattere i propri personali. Bravi e brave. Il tempo non assisteva la corsa. Meglio nel pomeriggio. Nonostante le comunioni, i battesimi e le feste di compleanno ben 22 giovanissimi alla partenza. Barbara dopo il pranzo al volo ha cambiato come Brachetti. Dalla gonna alla tuta dai tacchi a spillo alle scarpette da corsa. Io, semplicemente ho cambiato maglia. Pranzo in famiglia (figli e nipoti) poi di nuovo in piazza. Le gare accorciate al massimo. Correvano cadetti e Ragazzi insieme. Vincevano Lapo e Matilde poi fra i giovanissimi Marco, Giulio e Giacomo. Tutti portavano al successo la nostra squadra. La mattina 2° posto e la sera primo posto. Tutti sul podio.
Questi i nostri Mini risultati con tempi. In ordine come sono partiti: Lapo 3'05" 1°, Matilde 1^ 3'10" poi Elio 3'19" Forzoni 3'21"9 e 3'31" poi Vittoria 3'49" sui circa 900 m. ESO A Marco 1° 37"7 3°Massimo 42" pi Riccardo Leonardo ed Oscar. Tasnim 2^ 45"6 . ESO B 2^ Chiara e 3/4 Ludovica. Nei maschi Giulio contro Leone 27"99 e 28"46. Eso C Ginevra 3^ e safia 4^. Fra i maschietti Show fra Giacomo al 3° successo in 2 giorni e Simone con Giordano e Filippo nella scia.13"99 contro 14"45 poi Giordano 16"25 e filippo17"08 il piu giovane in gara. Barbara, instancabile, ritirava il Castello del Pomeriggio. Le gare internazionali chiudevano la serata.
prossima settimana provinciali x Ragazzi e Cadetti. oltre ai meeting internazionali. Chi vuole fare una trasferta a Lucca Biathlon x esordienti sempre il 3 giugno.
Foto adulti sul sito di Stefano Grigiotti (F.B)
IN ALLEGATO CLASSIFICHE INDIVIDUALI ESORDIADI DOPO 3 TAPPE.Classifiche ufficiose..
In testa Caterina Magi, Marco Carraresi e Leone Coradeschi Paolozzi.
Seconda Caterina Esposito, Terzo Giacomo Ghiandai. Ottimi anche altri con una gara in meno. .


Fonte: Redazione e siti vari (foto dei genitori e barbara Chiericoni)
form di richiesta informazioni
contatti
Riempi il modulo sottostante per richiedere un contatto.
Un nostro incaricato ti risponderà il prima possibile.
Grazie.
I campi in grassetto sono obbligatori
inserisci il motivo della tua richiesta di contatto
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

keyboard_arrow_down

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie