15 Aprile 2024
visibility

ECO-CROSS A SANSEPOLCRO, CARNEVALE A FOIANO E MEZZA A SCANDICCI,

19-02-2023 19:08 - Campionati federali ed EPS
Ginevra ancora col K-Way.Matilde solita partenza.
Nella giornata della fine del carnevale poco sole x i nostri runners. Sia piccoli che grandi impegnati in corse diverse. A Sansepolcro 2^ tappa dell'eco cross giovanile. Splendide immagini di giovanissimi alle prese con la corsa campestre. In un percorso ormai collaudato e suggestivo hanno preso la partenza i cuccioli 2018 e seguenti. La prima partenza vedeva in gara Ginevra Severi sorellina di Matilde e regolarmente tesserata ma al terzo tentativo è partita e vinto. Poco dopo altro vincitore ed altro fratellino. Filippo Coradeschi Paolozzi ha fatto il bis. Vittoria anche x lui ma non era un esordio ma semplicemente una passerella. Entrambi potevano gareggiare con i 2016 e 2017, ma essendoci anche giovanissimi non tesserati hanno fatto una gara ad hoc. Si passava ai 2016/2017. Stanno x partire e due delle nostre arrivano con le spille e numeri in mano Barbara "lancia" sul prato Ginevra e safia appena arrivate. Partenza al fulmicotone e poi arrivo x tutte e 4 le nostre nelle prime. Ginevra Fini ga corso correndo reggendosi il giubbotto impermeabile. Matilde in gara c'è sempre. Caterina e Safia "combattenti" nonostante le vicissitudine della scorsa settimana(influenze varie). Nei C maschile Simone tiene alta la bandiera arrivando 5° i un contesto abbastanza numeroso. Si passa alle B dove mancano in tante ma Ludovica ed Annita fanno un gagliarda gara. Nei maschietti Leone deve soccombere ed arriva 2° Giovanni bene, viste le sue caratteristiche. Si passa alla categoria A. Tasnuìim rimane al palo. Partono invece i maschietti con marco e gli altri che dimostrano di avere acquisito un notevole acume tattico. Marco vince poi Massimo leonardo, Riccardo 1 e 2. Tutti senza fiatone all'arrivo. Tempo 2'42" x gli 800 di cross. Le ragazze in miglioramento costante. Matilde batte la Fani che l'aveva preceduta a Lucca e si avvicina alle altre. Tempo x matilde 4'34" a 15" dalla vincvitrice e 5'08" x Vittoria in progresso rispetto alle precedenti uscite. Leonardo 6° fra i ragazzi fa il suo. Qui mancava tutta la squadra al completo come nei cadetti e cadette. Si spera che nelle prossime 2 gare, entrambe ad Arezzo, ci siano altri. Eravamo al secondo posto nella classifica a squadre con possibilità di vittoria. In allegato il regolamento della gara che prevede uno scarto di risultati. Dei nostri erano più gli assenti che i presenti e questo fa ben sperare x le prossime 2 prove. Tecnici in campo Barbara e Leonardo. Stefano in giuria.
In altra sede, a Foiano della Chiana carnevale in maschera sui 6.500 metri con classifiche elaborate da Filippo. Gara con obbligo di maschera o mascherina. percorso cittadino. Il migliore dei nostri : Giovanni Scatizzi. La migliore Francesca Andreini. con diversi nuove runner.
A Scandicci tornava alla mezza maratona Cosimo Convertino dopo 4 anni. Fra COVID e stop agonistici ha ripreso a macinare Km. Bravo. Non semplice.
Prossima settimana altre gare Ad Arezzo cross corto e Regionali x cadetti e ragazzi. In contemporanea Eco cross 3^ prova. Ci sarà il ritorno di alcuni e assenze di altri.
A NAPOLI esordio nella mezza x Mencaroni e Zamponi con Patrizia Bruno alla ricerca di un miglioramento dopo Verona.


Fonte: Redazione e siti vari ( Foto Foiano Caneschi Sansepolcro organizzatori e staff )
form di richiesta informazioni
contatti
Riempi il modulo sottostante per richiedere un contatto.
Un nostro incaricato ti risponderà il prima possibile.
Grazie.
I campi in grassetto sono obbligatori
inserisci il motivo della tua richiesta di contatto
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

keyboard_arrow_down

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie