20 Giugno 2024
visibility

CROSS SOTTO LA PIOGGIA: QUATTRO SPLENDIDI RAGAZZI. DONNE A NAPOLI NELLA MEZZA. MASTER AD AREZZO E SIENA

26-02-2023 16:29 - Campionati federali ed EPS
Rettilineo finale x Leonardo. Da 10 e lode.
Una anteprima prima dei commenti della domenica piovosa e crossistica. Il sito, grazie a Marco del Mastro, ripristinato. Avevo fatto confusione con i tasti ed era andato quasi in ferie. Ora è stato rimesso a nuovo veramente. Doppio impegno x questa giornata e tante cose da dire(o almeno pensate). Cross ad Arezzo valido come campionato regionale cross corto x le categorie assolute ( Allievi, Junior e Senior M/F) oltre che x le categorie giovanili Ragazzi e cadetti. Le gare riservate agli esordienti eliminate x brutto tempo e terreno insidioso. In anteprima a questa manifestazione vi era un cross aperto a tutti i tesserati e valido x il Gran Prix. Questa prova anticipava gli eventi. Qui dei 21 iscritti hanno dato forfait in 2. Il tempo è stato inclemente pioggia e vento x tutta la mattinata. Non bufera ma pioggerellina sopportabile x chi corre. Anzi, x esperienza personale, si corre meglio. Troppi ragazzi e cadetti hanno dato forfait e mi domando come mai. Paura della pioggia, del fango e cos'altro. genitori indolenti ? Intanto partivano i master ed assoluti non partecipanti al regionale. Qui migliore dei nostri Enrique seguito dal rientrante Luca poi a seguire Cacioli, Brandini, refi e il resto dei partenti. Fra le signorine e signore Francesca Liberatori poi Andreini e Liala a seguire le altre con Barbara Chiericoni che tornava a casa a fare la doccia. Un veloce avviso x Esordienti. Ma i Ragazzi che avevano dato l'adesione che hanno dato "buca"?. Mens Sana in corpore sano. Tra le altre cose la squadra , decimata, ha preso pochi punti grazie ai 4 che sono stati fantastici. Scivoloni, spinte cadute ma sono arrivati tutti e quattro. Uno, addirittura sul podio al terzo posto. Senza contare i podi fra i master ed il 6° di Giovanni Scatizzi fra gli Junior (Assoluti). Al momento di scrivere le classifiche non sono state del tutto elaborate. Io , personalmente, ho passato una giornata all'aria aperta. Pioggerellina e non travolto dal Tevere come è successo da ragazzo a Roma. Leonardo Tarquini, acciaccato il giusto, ha provveduto ad accudire i 4 ragazzi. Io ad aspettare chi non veniva.
Altra piazza altre storie. A Napoli "in onda" la maratonina (Km. 21.097) con 3 nostre attempate signore o signorine. Patrizia in miglioramento rispetto alla mezza di Milano quasi 3' in meno e P.B.. Mentre le altre due Linda e Veronica alla primissima esperienza sulla mezza accoppiate e divise dal CHIP. Bravissime. Veronica addirittura alla seconda gara.
A proposito di ritorni fra le "crosswoman" ritorno x Alessandra Bisaccioni.
Prossimamente si saprà la data del recupero x gli esordienti. Comunque x essere chiari fra i cadetti (2008/9) non si è presentato nessuno/a.
ULTIMISSIME:
ULTRAMARATONA DA Colle Val D'elsa a Siena
Km. 32 Bazzanti Luca Km. 18 Parolai Tognaccini e Fausti. Valentina al successo fra le donne nella categorie.
vedi allegati risultati.



Fonte: Redazione e siti vari (foto Del Mastro e Tarquini)
form di richiesta informazioni
contatti
Riempi il modulo sottostante per richiedere un contatto.
Un nostro incaricato ti risponderà il prima possibile.
Grazie.
I campi in grassetto sono obbligatori
inserisci il motivo della tua richiesta di contatto
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

keyboard_arrow_down

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie