04 Marzo 2024
visibility

Cross a Lucca. La squadra femminile ...spera. i giovani alla prima esperienza. Al Brunello crossing Bargigli sul podio. A Firenze Palastreto x i nuovi.

12-02-2023 19:17 - Campionati federali ed EPS
La squadra femminile ..vista dal presidente.
Una trasferta sui prati x tutte le categorie federali e una .. .doccia fredda x il settore femminile. All'inizio dell'anno alcuni regolamenti sono stati letteralmente cambiati. Per maggior sicurezza ho fato una rilettura attenta della normative, anzi, delle normative. Ho scoperto che la dichiarazione x le scarpe non andava fatta x le campestri come anche x le corse in montagna e trail. Riguardo al CDS ed anche per le prove individuali sono stati inseriti dei paletti come x le gare maschili. Le squadre femminile, gli scorsi anni, erano ammesse tutte alla finale nazionale. Ora stando alla regola nuova : le prime 20 dello scorso anno più un numero ben preciso x Regione. Alla Toscana 5 posti + le classificate fra le 20. Le classifiche comparse ieri sono da considerare sub iudice. In caso di rinuncia una squadra può essere recuperata. Torniamo alle gare vere e proprie. Una trasferta con tantissimi assenti sia fra i giovani che fra gli adulti. Si partiva con le ragazze e ragazzi tutti del 2011 con assenti i nostri del 2010 x infortunio o malattia. I nostri ragazzi abituati con pochi avversari si sono trovati all'improvviso con una enormità di atleti al fianco. Bravi tutti e tre a finire la gara i risultati li vedete allegati. I tempi presi sono Matilde 6'51"£ Vittoria 7'37"& e Leonardo 8'08". Evidentemente chi ha cronometrato i giovanissimi lo ha fatto dopo l'arrivo. I tempi degli adulti sono esatti. In classifica rientrano x i maschi 2 della gara di Sinalunga (Refi e Banelli) + Mauro Cacioli alla prima campestre regionale . Tutti ottimi. Percorso veloce ma duro. Scatizzi alle prese col titolo individuale 11° con finale sofferto. Bravi a finire tutti. Nelle donne si confermavano barbara Perez e Francesca Andreini con l'aggiunta di Roberta galantino ai box x un malore improvviso ma coi 60 punti in classifica.
Altre 2 gare in giornata x i nostri colori: A Firenze la gara del Palastreto ottimi Brandini e Frullanti entrambi nei primi 30.
Nelle gare di Montalcino del Brunello Crossing Bargigli 3° di categoria e gli sui 24 Km
In allegato i vari risultati. Classifiche a squadre SUB JUDICE come detto.
Mi scuso con le atlete ma i regolamenti li hanno cambiati da poco. Anche gli organizzatori che avevano previsto il foglio x la scarpe sono incappati in errore. Chi volesse consultare i nuovi regolamenti può farlo a pag. 71 delle norme.
Sperare non costa niente.
Domenica cross giovanile x Esordienti ,Ragazzi e cadetti maschili e femminili. Qui possiamo vincere anche la classifica a squadre. Siamo secondi a 15 punti dalla prima. Si spera che i vari acciaccati cessino di esserlo.
Presenti a Lucca Leonardo Tarquini e il redattore.
Altre foto e notizie sulla Chat e su Facebook
ULTIMISSIME DEL GIORNO DOPO:
Patrizia Bruno alla maratonina di Verona.



Fonte: Redazione e siti vari Foto staff atleti tecnici ed accompagnatori
form di richiesta informazioni
contatti
Riempi il modulo sottostante per richiedere un contatto.
Un nostro incaricato ti risponderà il prima possibile.
Grazie.
I campi in grassetto sono obbligatori
inserisci il motivo della tua richiesta di contatto
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

keyboard_arrow_down

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie