26 Gennaio 2022
news

Dicembre all'insegna delle gare abbottonate (freddo intenso) Trail giovanile ed adulti. Firenze Fiesole Firenze. Tornano le classiche. Podio x 5 a Montecchio.

11-12-2021 19:13 - Miscellania
I premi allestiti x il settore giovanile della Valli Etrusche.
Dopo un biennio con tanti problemi e pochissime gare l'attività giovanile sta riprendendo con vigore. Sabato 11 una ventina di nostri giovani si sono cimentati sull'asfalto di Montecchio. Un circuito asfaltato di circa 300 metri. Distanze iniziali di 100 poi come da regolamento arrivavano fino a 1200 metri. Sempre circa. Una bellissima iniziativa con tutte le squadre della provincia o quasi. La viglia piovosa ha tolto alcuni concorrenti. Anche un paio di feste dei nostri atleti ed altri impegni hanno ridotto il numero complessivo dei nostri mail grosso era costituito dagli esordienti. Le gare alla vigilia di un evento trail. Qui si trattava di gara su strada. Solo x gli allievi un'appendice campestre. Freddo pungente ma la garavista da tutti. Genitori e compagni di squadra, tecnici ed appassionati. Un bel vedere dopo 2 anni circa di digiuno. Iniziavano i 2016: nessuno dei nostri. Poi partivano gli Esordienti C : bravissimi entrambi i nostri. Chiara mostrava una grinta e quasi dispiaciuta del secondo posto. Partivano i maschi con leone che reduce dalla finalina della scalata. Non si faceva intimidire dai più grandi e piazzava lo spunto veloce arrivando a ridosso del primo. Nella categoria B avevamo Ada fra le femmine e diversi fra i maschietti: Marco, Massimo, Oscar e Saverio. Partivano gli esordienti A: Vittoria correva fino in fondo ed è già un passo avanti rispetto alla precedente esperienza. Fra i maschietti Matteo dimostrava che non è solo veloce poi bene Lapo che ha bisogno di carburare poi arrivavano alla spicciolata i gemelli Federico e Niccolò, Lorenzo e Leonardo. Quest'ultimo alla primissima gara. Tutti migliorano lentamente(il tempo non aiuta) ma dimostrano grinta. Fra i Ragazzi e Cadetti tanti assenti specie fra le donne. Alessandro arrivava in volata col vincitore. Due settimane di stop x malattia. poi arrivano Elio e Federico. Negli allievi gara senza storia x Giovanni , orfano del gemello Paolo. Le premiazioni chiudevano il pomeriggio con un grande bouffet di contorno.
In settimana ed anche a fine novembre ci sono state gare fra Arezzo e Sinalunga due non competitive. A Cetona una gara agonistica x categorie. Foto sui siti degli organizzatori.
Questa mattina 12/12/2021 si disputano la Firenze Fiesole Firenze e la valli Etrusche x Adulti. Classiche sospese lo scorso anno e rimesse in calendario questo fine settimana.
Appena avuti i risultati li metteremo in coda a questo articolo. Partecipano alla FI-FI-FI Marmorini e Magi. Mentre nel trail delle alli Aretine con partenza ed arrivo a Montecchio Casciano Pio e Mazzi Mirko.
Notizie recenti: I fratelli Falini premitai x il Gran Prix Policiano. Gabriele 1° e Leonardo 4° Fra gli adulti Mirko Refi.
Le magline x la partecipazione alla gara di Montecchio verranno distribuite Lunedì agli allenamenti da Stefano, Barbara e leonardo.
Domenica prossima gara campestre a Fucecchio aperta alle categorie Federali.


Fonte: Redazione e siti vari (foto redazione o archivio)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie