24 Giugno 2018
[]

Week End di fine aprile all´insegna del caldo . In pista cds cadetti e gare esordienti. Ecorunning A Gragnano. Maratona a Rimini. Trail e strada...sempre al caldo. Successi e prestazioni in progresso. CLASSIFICA TUSCANY AGGIORNATA AL 29 APRILE.

29-04-2018 17:18 - Campionati federali ed EPS
Pio Casciano al Trail del Mugello ...60 Km.
L´evento organizzativo era l´ecorunning di Montedoglio, valida anche come prova del Tuscany Tern Run. ed anche come Campionato Italiano AICS x le affiliate AICS. Per l´organizzazione è stata fatta una associazione registrata all´agenzia delle Entrate x tutelare il territorio e x organizzare eventi inerenti la conservazione ed eventuale mantenimento delle bellezze della zona. Diverse squadre all´opera: Atletica Sestini Fiamme Verdi, We Love Insulina, la battaglia di Anghiari e l´Avis Sansepolcro oltre al Comune e all´Ente preposto. Diversi gli sponsor che fanno da cornice alla manifestazione. La corsa ed il pranzo organizzate allo stesso Staff: ognuno x le proprie competenze.Patrocinata dall´AICS ,presente Luca Giglioni ed il redattore (alle iscrizioni con Filippo e Rossi Valentina dell´Avis e tante altre fra parenti e figli). Alle 9.30 i giovani hanno fatto le loro gare. Alle 10 in punto partivano gli adulti. Durante il giro del Lago si effettuavano le premiazioni dei ragazzi dopo i saluti del presidente della Pro Loco, Giglioni e Tognalini. Fra gli adulti vinceva il Campione Italianodella 100 Matteo Lucchese dell´Avis San Pietro che x i non addetti ai lavori e agli addetti ha vinto la 50 Km in 3h06´01" 1°fra gli Italiani secondo solo ad uno straniero il 25 aprile. IL vincitore ha battuto gente forte ma che al confronto non hanno ancora la sua resistenza organica generale. Ha fatto quest´anno 2 maratone in 2´33´ ed ha vinto anche parecchi trial lunghi. Fra le donne Rossi Benedetta. su Tomazun (vincitrice del Traguardo volante in montagna) e Francesca Barneschi che ha pur sempre vinto il Campionato Italiano e la categoria. Migliore dei nostri Ivan Lacrimini 17° nella A e vincitore AICS. Appena possibile i risultati giovanili. Il sabato alcuni esordienti in gare in pista su lungo, ostacoli al Matassino di Figline Valdarno Tutti sul podio. Mentre in contemporanea questa mattina gare cadetti a Firenze con Atamah vincitore del triplo e 4° sui 150 vicinissimo al sociale di Boccia (17"8). Bartolini alla prima gara bene sui 150 ed 80. Il venerdì precedente studenteschi ad Arezzo con finale x Giulio e Personale x Zanti sui 1000. IL caldo invece ha guastato (se si può dire) la maratona a Bellucci e Santini. Entrambi sono passati alla mezza con tempi che facevano presagire un tempo finale nettamente migliore alla fine. Morgan è passato in 1h32´ e Federico 10´ dopo ma alla fine sono arrivati distrutto (parole testuali di quest´ultimo). Ragazzi x gare lunghe scegliamo giornate autunnali. Se piove tutto bene, ma se esce il sole come questa settimana l´acqua non basta. Anzi fa brutti scherzi. L´attività continua. Ala prossima. Una nota particolare. Le nostre donne stanno arrivando sempre fra le 10. Guardate l´ordine d´arrivo e le foto di Foiano. Migliorano a vista d´occhio. Anche i velocisti stanno entrando nel club dei maratoneti.
Nel Trail del Mugello oltre a Pio che ha concluso i 60 Km. Faleo Fabrizio 2° di categoria e Canocchi Elisa 21^ di categoria sul corto.


Fonte: Redazione e Siti Vari. Foto archivo e genitori vari.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata