16 Ottobre 2018
[]

Gare x tutti i gusti. Iniziato il CDS Fidal. Continuano i Trail e le Lunghe distanze. Giovani in crescita. Vittorie a Subbiano e Trieste. 10.000 Staffette e Multiple Master ad Arezzo.

06-05-2018 11:24 - Campionati federali ed EPS
La figlia della Vento non ha gradito la BORA!!
La settimana dopo il primo maggio presentava molte gare. Inizio del CDS su pista (a cui noi parteciperemo nelle gare master) assoluto maschile e femminile su pista. Ciò ha tolto alcuni alle gare su strada e ai trail. Giovedì sera lorenzo Bernini tornava ad una gara competitiva dopo la maratona di Padova. Quarto al Traguardo e soddisfatto della sua prova. Pronto ad altre sfide podistiche. Poi sabato era in scena la 6 ore a Foiano su un percorso durissimo che ha messo a dura prova tutti meno i primissimi che hanno fatto un allenamento lungo. Per la nostra squadra in gara Federico Santini nella 6 ore (presente anche la ex Francesca Innocenti) e nella staffetta la coppia Faleo Canocchi che hanno vinto con 65 Km. Queste le parole di Federico " Hai visto il mio risultato? OK Le prime 3 ore dopo un poò i crampi e il ginocchio un po ma contento posso migliorare dai; era caldo ma gara tremenda, dura" risposta visto le prime ore. Percorso duro." Si non credevo con la salita lunghina che si fa sentire a lungo andare e due salitelle dentro e discesa ripida alla fine comunque contento buona notte stefano". La settimana scorsa aveva fatto la maratona e dopo una settimana a Foiano il percorso che in gioventù avevo provato x qualche giro è durissimo. Lo scorso anno lo aveva fatto Luca Caneschi arrivando fra i primi, senza allenamento specifico ma con la resistenza che aveva.
La domenica subito due impegni in contemporanea . A Subbiano viaggio con Pietro Sarchini che fa il bravo e poi aspetta che arrivi la sorella. Intanto parlo col Milaneschi che era andato a vedere la 6 ore. Stesso pensiero. Meglio la 6 ore in pista. Nella gara adulti bene Barneschi a cui la salita non garba(attitudini) e Gabrielli fra le prime 10. Sguerri con discacco abissale sul secondo (e stava male..) poi Grazzini che arriva distrutto x il poco allenamento ed il lavoro organizzativo. Giorgio Severi al rientro agonistico dopo il saracino arriva davanti a Giusti e poi Marzelli e Gamberini. Filippo Ballotti fa un test sui 5 Km. poi STOP. Partono i giovanissimi in questa sequenza Matilde Severi 2^ in 13"36 poi Mattia Santini 15"21 6° fra i maschietti. Eso B Marzelli Anna 6^ in 23"77 fra i maschietti Falini Gabriele 1° in 19"86. Era il turno degli ESo A con Giacinta Sarchini 1^ 37"86 con Tarquini Alessandro 2° a spalla della Giacinta e Pietro Sarchini 4° in 40". Distanze annunciate 150-200 400. Che fenomeni!! Poi si procedeva alle premiazioni adulti. Via a casa dove arriva la noitizia dell´ottima prestazione di Magdalena Peruzzi.14^ assoluta fra le donne (gara internazionale e prima fra le seniores. Nel mezzofondo si impara tardi. Queste le note di Laura Vento, mamma di Magdalena:" Era felice. C´era caldo e Bora." Poi una serie di notizie sul vento che spazza tutto e rompe il ritmo. I Vincitori 2 Keniani prima della azzurre la Console. Senza vento (anzi senza bora!!) avrebbe fatto il P.B. Le gare continuano, siamo solo all´inizio della stagione. Mi raccomando col caldo non fate Maratone assurde.
ULTIMISSIME DALLA FIDAL, UFFICIALE.
Buonasera,

si comunica che è stato pubblicato sul sito federale il dispositivo organizzativo dei Campionati Italiani Master di Prove Multiple, Staffette (4x100; 4x400; 100/200/300/400 M/F; 4x800 F; 4x1500 M) e m. 10.000 su Pista, che si svolgeranno ad Arezzo sabato 2 e domenica 3 giugno 2018.

La documentazione è disponibile al seguente link:http://www.fidal.it/calendario/CAMPIONATI-ITALIANI-MASTER-DI-PROVE-MULTIPLE-m-10-000-e-STAFFETTE-(4x100-M-F-/COD6628
Cordiali saluti,

Area Organizzazione Sportiva


Fonte: Redazione e siti vari
Documenti allegati

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata