02 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Brevissime

La stagione delle maratone e delle mezze. Anche delle Mezze a metà. Ultimi sgoccioli anche x i giovanissimi. Ad Arezzo il CSI fa il suo campionato su strada. Domenica invasione in città. Lucca e Venezia con nostri atleti al traguardo.

22-10-2017 17:23 - Brevissime
Gianni Bruschi(foto Sinalunga) a Venezia nella maratona.
Il tempo volge verso la pioggia e le corte giornate, ma i podisti piccoli e grandi cercano sempre( in parte) la gara adatta o il sistema x stare in movimento. Ormai anche le maratone vanno a cifra multipla. Nel senso che se una volta dovevi aspettare un anno o sei mesi ora te le fanno in coppia o addirittura in tripla. Ricordate Roma e Milano? Beh oggi c´è stata la contemporaneità di Lucca e Venezia (ed altre..Ascoli...). Ma mentre prima avevi lo sopo di fare il tempo ora pare che sia diventata una cosa diversa. Gita fuori porta o come volete. E più ci si avvicina all´evento e più costa. In questa ottica fra le due maratone i nostri si sono divisi i compiti. Bruschi ha fatto una gita a Venezia (che parte vicino Padova) e la coppia Bidini Francalanci a Lucca. Renato ha fatto 7 Km a 4´25" poi si è fermato mentre Marco ha finito la sua maratona in poco più di 4 ore. Bruschi a Venezia poco sopra le 3h33´. Tutti saranno alla partenza della mezza, eccetto Vellutini che iscrittosi a Lucca ha dovuto rinunciare x una operazione al ginocchio (retaggio del passato da simil-calciatore). A Lucca anche Filippo con We Love Insulina x una 4 x 10 Km.. Nella gara a Trestina esordio stagionale x Salvietti con lacrimini primo dei nostri seguito da Ghiandai, Barneschi, Gamberini, Milaneschi e Roberto Tiezzi con targa "campino". Berneschi 5^ fra le donne con un tempo che sa di recupero attivo dopo la maratona di Parma. Ivan meglio dello scorso anno. Ad Arezzo in programma il Campionato CSI organizzato in toto dall´Ente con percorso totalmente nel centro storico. Qualche automobilista ha alzato la voce anche a me mentre tornavo in macchina. Io invece andavo verso la mia. Voleva entrare in Porta Buia. Uno dell´organizzazione gli ha aperto gli occhi. Meglio aspettare 3´ che fare fuori un podista. Nella giornata di sabato trasferta x i giovanissimi del Valdarno a Firenze con vittoria x Istituto Comprensivo di Bucine. Da Arezzo doveva andare Gabriele..che ha avuto il febbrone tutta la settimana. Altri 2 assenti nel Week End. Ora ci attende la Maratonina con 70 adulti e una quindicina di Non Competitivi. Una nota a margine della giornata odierna: mentre tornavo alla macchina x un incontro di lavoro compare accompagnato dal Tarquini Ahmed Moubarki. La nostra punta da maggio in Marocco. Ora abita a Pieve al Toppo ed è in attesa del rinnovo del visto. Anche lui fra i Non Competitivi di Domenica..Come sempre BUONA CORSA A TUTTI!!
NOTE DEL GIORNO DOPO: le maratone vanno fatte sul passo e per valutare la propria andatureoccorre allenarsi sul fondo. I nostri alla fine"mollano", ma è normale e fisiologico. Pensate al consimo della vostra auto: il distributore è chiuso devo arrivare al prossimo x il rifornimento. Rallentate x consumare meno. Ecco sarebbe opportuno saper considerare il punto di rottura.A volte pur andando bene, in un solo Km. si rovina una prestazione brillante. Intesa x il tempo che si dedica all´allenamento. Piccola considerazione vedendo e pensando alle maratone fatte. COME SEMPRE : Buona corsa a tutti.


Fonte: Siti vari ed atleti vari

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account