06 Febbraio 2023

WEEK END FRA CROSS E PREMIAZIONI. ESORDIO X TAOSS ED ALTRI. SESTINI VINCITRICE A VILLA SEVERI.

04-12-2022 18:37 - Campionati federali ed EPS
Le 2 squadre prima del via
Una tre giorni dove non è mancato nulla. Tempo variabile fra sole acqua e vento. Organizzazione, premiazioni e gare di selezione. L'unica cosa che non avremmo voluto subire è l'influenza di stagione che pare faccia coppia fissa coi mesi invernali. Venerdì a firenze nella sede di Palazzo Vecchio in uno scenario altamente storico e brulicante di atleti e dirigenti d'alto livello. Presenti presidenti Fidal Regionale e nazionale, Assessori e dirigenti CONI. Casa COVID c'erano 3 anni di attività da premiare. Dopo i discorsi di riuto iniziavano le premiazioni delle società toscane. Noi non eravamo presenti. Finite le squadre i personaggi a livello regionale. Poi all'improvviso hanno premiato le querce al merito sportivo di primo e secondo grado. Fra i cinque premiati il sottoscritto ed il Sinatti Fabio x quanto fatto negli ultimi anni. Tutte le personalità si sono accostate x una foto di gruppo. Mei, Piscini, Alberti e l'assessore di Firenze. Anche un premio alla memoria con tanto di commozione. Una spilletta di bronzo da parte della Federazione x aver coinvolto e portato atleti verso l'atletica leggera x oltre 40 anni. Dagli inizi scolastici alla fase da dirigente. Dalla partecipazione agli Europei di Roma (dirigente) fino ai giorni nostri portando atleti dall'avviamento all'atletica a vincere campionati Italiani FIDAL ed altro. Finiti i flash delle foto di corsa verso Arezzo.
Sabato mattina di buon ora altro impegno. Avevamo programmato con un altro collega di Arezzo (Bassi Guido ex nostro tesserato) un agar a Villa severi. Un incontro fra la nostra squadra ed i colleghi della banca in un incontro su 5 punteggi utili. Guido ha organizzato la parte turistica con guida ad Arezzo e Sansepolcro. La presenza dei mercatini aveva fatto da richiamo, ma la fiera antiquaria ha coinvolto anche S. sepolcro x alloggio e guida alla cittadina. La squadra CASC B I. è stata fatta con affiliazione CSI. Quasi tutti fidal con squadre diverse. Una opportunità x unire sport e turismo. Filippo Ballotti da speaker e fotografo (come Guido). Io cronometraggio ed arrivo. Il Comune ci ha permesso di utilizzare le docce calde e a portata di mano. Refi ha festeggiato il compleanno correndo e portando un'ottima torta. Andreini Francesca segretaria in apprendistato. Fatte le docce premiazioni x i primi e gli ultimi. La nostra squadra vince il confronto. Il sottoscritto premiato. La gara è piaciuta a tutti. La pioggia ci ha salvato. Unico neo Marcello Caneschi al primo giro ha detto stop. Niente di grave E' stato solo un ritiro. Gara tattica x 2 dei tre giri poi Parlapiano ha fatto sentire la sua voce. Enrique ha mostrato di aver recuperato la condizione . Tanti esordienti Ciullo fra le donne e Dei e D'Agostino fra gli uomini. Saverio tornato da ante COVID alle gare.
La Domenica dedicata alla prima prova del gran Prix di Cross dove Taoss dopo lo sfortunata gara di agosto è tornato ad allenarsi ed ha fatto la volata per il 3° posto assolto con il leader della categoria Junior sui metri 1500. Abdu, così lo chiameremo da ora in poi, ha fatto intravedere quel che i suoi tempi dicevano. Buona prova di Giovanni Scatizzi ancora acerbo x l'attività di alto medio livello. Si farà. Peccato che nelle classifiche di Fossone manchino i tempi. Comunque il nostro Abdu accompagnato da Filippo ha battuto anche il vincitore della Citi trail di Arezzo.
Questa è stata la prima della quattro prove. Seconda prova a Fucecchio il 18. Se i giovani guariranno potrebbero esserci delle novità.
Domenica anche di studi. Al campo d'atletica lezione x l'avviamento alle prove multiple. Presenti Baldini, Chiericoni, Del Mastro e Tarquini .Gli esami non finiscono mai.
A Sinalunga una altro gruppo ha partecipato alla Corri Damar corsa non agonistica con kilometraggio a piacere. Ivan dopo sabato anche domenica.


Fonte: Redazione e siti vari (foto Ballotti, Bassi G. e Del Mastro)
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account