05 Febbraio 2023

Riparte l'attività su pista e strada. Domenica gare a Perugia (pista) e Strasimeno. Regole da seguire Fidal.

06-04-2021 15:11 - Campionati federali ed EPS
Si parte. Partenza simbolica della stagione 2021
In evoluzione tutto quello che riguarda l'attività. Decise parecchie norme da seguire. Tante sono consigliate a chi organizza gli eventi. Sabato ci sarebbe l'apertura Toscana a Livorno, ma, opportunamente i tecnici sociali, hanno optato x la vicina Perugia. Viste le attitudini di parecchi runners c'è anche il giro del lago o la 21 a Castiglion del Lago. Le iscrizioni prevedevano la conferma x gli iscritti dello scorso anno e nuove adesioni entro il 6 aprile. La maggior parte dei podisti della domenica sono "fuori servizio" in quanto senza obbiettivi immediati e regole varianti ogni settimana pensano alla sgambata domenicale e basta. Noi, come squadra, abbiamo partecipato ai cross regionali ed alla finale femminile pur nelle difficoltà del momento. La settimana scorsa abbiamo rotto il ghiaccio a Roma col pentathlon lanci. Ora si inizia con i meeting di apertura riservato agli atleti assoluti e cadetti. intendesi assoluti tutti gli atleti dai 16 ai 100 anni. In questo caso non ci saranno gare x categorie. Fanno eccezione i cadetti e cadette con le loro gare. Gare uguali x tutti e tutte. Attrezzi e misure ostacoli uguali x tutti. Prossimamente dovrebbero essere in programma le gare x master con relative categorie. In alcune regioni sono già programmate. In Toscana son al vaglio del CONI x l'approvazione a livello nazionale. In allegato le varie gare pervenute con gli orari. A Numana è in programma anche il campionato nazionale della mezza Rinviato a data da destinarsi). Chi volesse partecipare può trovare il programma su FIDAL Marche o FIDAL.it. Per le iscrizioni, coloro che volessero partecipare, devono consultare i tecnici o telefonare in sede.
In allegato anche il calendario Fidal Nazionale e Regionale.
Basta cliccare la Regione e potete vedere le gare in programma.
Le gare sono tutte OPEN. Perché i risultati valgono x le classifiche a squadre di fine anno o per l'accesso alle graduatorie nazionali e campionati delle varie categorie. Se si applicasse il principio dello scorso anno non ci saranno minimi. Saranno riservate ai primi in graduatoria con sostituzioni se qualche atleta rinuncia.
Solo x le gare master non esistono minimi ma potrebbero essere adottate modifiche al regolamento.
RACCOMANDAZIONE: chi partecipa a gare sappia che, senza certificato medico, la gara non può essere fatta. Senza certificato non esiste neanche il tesseramento. Chi è in procinto di gareggiare, eviti sorprese.
Buone gare a tutti.


Fonte: Redazione e siti vari
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account