15 Aprile 2024
visibility

Pista e strada x i nostri runners. Bei tempi all'esordio sui 5000 x Giovanni ed Enrique.

15-05-2023 10:05 - Campionati federali ed EPS
Partenza dei 5000.
Week End dedicato al CDS su pista del settore assoluto della Fidal (A/J/S/m f). Tutte le squadre in pista o quasi. Noi fino a 2 anni fa abbiamo partecipato sia al settore maschile che femminile. Non abbiamo mai avuto una classifica da finale nazionale, ma classificarsi come squadra fa sempre un bell'effetto. Ora ci rimane la classifica master maschile. Occorre fare una 4 x 400 agli italiani master dei 10.000 decathlon e staffette. Poi cercare di migliorare i nostri punteggi in gare che si faranno fino al 28 giugno. In qualsiasi parte dell'Italia. Finora abbiamo "coperto" 5 lanci (2 Tiezzi e Del Mastro 1 Purgatorio) 4 (100 e 400 Giusti, 2 Lastra 200 e 800, 1Casciano) 1 salto (Casciano). Per migliorare basta poco. Ieri Enrique ha "copert0" la gara dei 5000 piani. Questi risultati valgono x la classifica "avulsa" o provvisoria. Per quella assoluti dopo la prima prova avevamo coperto solo 1 gara. Ora 2 ma completamente fuori dalla classifica a squadre.
Veniamo alla cronaca. sabato prima giornata e nessuno dei nostri presentì (solo ex). Redattore presente come giudice. Gare sotto l'acqua con Disco ed Asta rinviate alla domenica con partecipanti dimezzati. La domenica gara al mattino su strada a marciano con Filippo Ballotti impegnato nell'organizzazione e tanti dei nostri al via. Quasi tutta la squadra al completo. Diverse vittorie di categoria ma tanta stanchezza x tanti con percorso "duro" a detta dei partecipanti presenti nel pomeriggio allo stadio in veste di spettatori. Nessuna delle squadre aretine in classifica. Ma alcuni risultati validi fra gli aretini.
Due soli dei nostri in pista. Entrambi nei 5000 piani con P.B. x entrambi. Giovanni Scatizzi alla sua seconda gara in pista fa un ottimo tempo. Si inserisce fra i primi 10 di sempre alla pari di Andrea farinelli e davanti a paolo Grazzini. Ad un minuto dal sociale di Taouss Rachid fatto a Bologna di 16'12". Ma fattibile da Giovanni. Gara fatta in costanza di ritmo con passaggi di 6'53" ai 2000 e 13'50" 5 ai 4000 x finire in 17'14"56 come riportato dai risultati allegati.
Nella stessa serie correva Enrique Gonzalez Moya. Anch'egli al personale con 17'49"90. Forse un po' timoroso, ma entrambi l'hanno corsa in progressione finendo in spinta. Secondo me possono fare meglio a breve. Assente Maurizio lastra appiedato dalla sua auto. Brillante 15'10" nella prima serie di Lorenzo Mori che aveva iniziato l'attività agonistica da allievo con noi. Ben 38" di progresso. Bravo anche nel distribuire le forze. Altro ex sui 400 e 200 Ghinassi.
A fine gara alcuni dei nostri spettatori hanno mostrato interesse all'attività su pista. Buon segno.
In allegato risultati delle gare e il volantino della seconda tappa delle esordiadi.
Chi volesse gare la scalata è pregato di dirlo con un certo anticipo visto che a breve cambia tariffa.
Buona corsa a tutti.
Ultimissime: Fabrizio faleo dovrebbe aver fatto la staffetta nella 6 ore del donatore a Foiano.


Fonte: Redazione e siti vari
Documenti allegati
form di richiesta informazioni
contatti
Riempi il modulo sottostante per richiedere un contatto.
Un nostro incaricato ti risponderà il prima possibile.
Grazie.
I campi in grassetto sono obbligatori
inserisci il motivo della tua richiesta di contatto
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

keyboard_arrow_down

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie