07 Luglio 2022

Iniziato il 2022...ma il COVID... ritornata la corsa di San Giovanni Valdarno. Bene i presenti a Policiano. Leone...sbrana il gruppo.

06-01-2022 09:56 - Campionati federali ed EPS
Il ritorno di Eduardo
Una settimana intensa di avvenimenti sportivi e, purtroppo, di COVID (diretto o indiretto) e relative conseguenze. L'anno si era presentato quasi al naturale. Giornate fresche ma non fredde poi negli ultimi giorni giornate frenetiche che hanno coinvolti dei nostri atleti sia a livello giovanile che assoluto. Il primo giorno a san Giovanni alcuni , con parenti positivi, hanno rinunciato. A san Giovanni l'unico a partire ed arrivare Eduardo Jovine. Due anni passati fra operazioni varie più o meno difficili. Due anni di assenza dalle gare ed un ritorno a san Giovanni dove vive attualmente. L'indomani ad orvieto presente u nostro atleta che ha rinunciato x un leggero malessere. Si arriva alla Befana. Due gruppi: uno a Firenze l'altro a Policiano. A Firenze rinunciano x lavoro (Meno male) e covid pandemico. Roba da chiodi. Non finiscono le defezioni. Col bombardamento delle notizie ai vari telegiornali e con parenti più o meno tamponati i partecipanti si riducono via via. Alla scadenza delle iscrizioni altre rinunce. Il tempo rege. Speriamo. Una rinuncia all'ultima ora. Alla fine del salmo fra adulti e giovanissimi partecipiamo con 10 elementi. La giornata inizia presto eio e Giacobbe ci avviamo verso Policiano. Green pass alla mano e vai. Assenti confermati. Rimpingua il gruppetto Jovine alla seconda gara e "malandato" più x la gara fatto che x altri mali. Qui Elisa Bassani arriva 4^ assoluta e 3^ di categoria Giacobbe arriva 5° di categoria e Eduardo conserva lo stesso dolore che aveva alla partenza. Niente ulteriore infortunio. Eduardo è il nostro primatista della maratona e di altre distanze della pista. Tornerà comodo per i campionati Master al pari degli altri. Arriva anche Leonardo ed iniziano il riscaldamento collettivo. Mancano all'appello un paio di esordienti. Poi 5' prima della prima gara siamo al completo (si fa per dire). Parte la categoria C maschile. Leone parte ed arriva in tromba. Bene il sempre lamentoso Giovanni. Finalmente corre dall'inizio alla fine. E' l'esordio alle gare come quello della B femminile x Alice che parte senza curarsi della distanza. Fa coppia con Annita come sempre ed arrivano sempre in coppia. Partono i maschi e i nostri si difendono Saverio a centro gruppo ed Alberto combatte fino in fondo. Entrambe le categorie hanno percorso un giro "lungo" senza battere ciglio. Ultimi a partire dei nostri: Leonardo e Marco. Marco deve mirare al podio Leonardo stare attento a non cadere. Entrambi raggiungono l'obbiettivo. Secondo giro più veloce rispetto al primo. Tutti al Top . Entrambi gli allenatori presenti concordi nel giudicare positivo al massimo il comportamento dei presenti. Unica nota stonata: nessun Ragazzo e Cadetto presente. Accidenti...agli accidenti.
In altra sede a Parma Capraro ha difeso i nostri colori arrivando sul podio nelle gare dei 400, 1500 e 3000 indoor. Un plauso anche a lui x la tenacia.
Il 16 x gli adulti inizia a Sinalunga il CDS di cross.
In allegato risultati del trail della befana a Subbiano e calendario nazionale ed orari vari.


Fonte: Redazione e siti vari Foto staff Tarquini e genitori)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie