21 Febbraio 2024
visibility
news
percorso: Home > news > News Generiche

Giovanni vince, Samuele convince. A Catania e Pisa altri podisti. La squadra seconda.

04-02-2024 18:43 - News Generiche
La partenza da Villa Severi
Tantissimi assoluti in gara oggi alla corsa di Gnicche. Rispettato, in base a quanto visto nelle ultime gare, il pronostico con Giovanni che stacca Rosadini. Era già successo a Firenze nel palio Fiorentino. La mia curiosità era il comportamento degli altri. Sorpresa, ma non troppo, il quinto posto di samuele. Aveva esordito nella Trail di Arezzo a Novembre poi aveva allungato la distanza a Firenze. Era arrivato 11° ma ad 8' da Giovanni. Poi a Terranuova il giorno di santo Stefano 15° assoluto senza premio ma con una prestazione "gagliarda". Gli ultimi allenamenti lo hanno forgiato. Oggi a poco più di 1'30" da Giovanni ma vicinissimo al 4° con volata sul 6°. Stanco ma , per quanto ne so io, in netta crescita. Aveva lasciato con gare "corte" che sembravano lunghe. Ora fa le lunghe che sembrano corte. Non è uno scioglilingua ma una constatazione. Giovanni mostra quello che sa fare. Lo schiaccia sassi. E' in crescita ma deve cominciare a gestirsi. Degli altri solita bella prestazione di Cesare e Mirko. Enrique invece a 50 metri dal traguardo si è fermato. Aveva corso senza numero. Nel settore femminile ,assente x malattia Maria gatto, Serena è la migliore ma sfiora il podio che lo prende Francesca. In classifica a squadre 2° posto con oltre 30 partecipanti e diversi N.C. Speaker Filippo Ballotti. Una nota sulla premiazione ai veterani della podistica: Felpe a misura di Merli x tutti. Io avevo recuperato la felpa x Maria ed Enrique iscritti. Solo 2 XL.
Una nota sulla nascita della Podistica: Quaranta anni fa nel garage di Fabio Polverini si riunirono x il GS Chiani Paolo Burgassi e Valdemaro Falomi, Sergio Stopponi x la Chimera, Ballotti Silvano x il Pieve a Presciano e d il sottoscritto con altri x M(arcello) M(agi) arredamento elegante. All'epoca esisteva la podistica Roma con alcuni aretini( Franchi, Ballotti e Fattorini) che partecipavano al CDS di corsa con questa squadra di Roma. Formammo un0unica societa GS Podistica Arezzo. Compreso il settore giovanile.
Nel 1992 il settore giovanile è confluito all'Atletica Sestini con alcuni genitori al seguito.
Altre gare in giornata. Elisa Fausti si è classificata 7^ assoluta e 2^ di categoria in un trail vicino San Giuliano di Pisa. Il Monte Penna. Trail corto di 2 ore e passa.
Alessandro Lauricella in gara a Catania. Approfittando del patrono ha bissato .Venerdì Catania e domenica ad Acireale al carnevale. La gara piu' importante doveva essere quella di Catania x ricordare l'ex allenatore della omonima Libertas Mannisi. Invece ad Acireale gara Nazionale Alessandro ha trovato pane x i suoi denti (la sua categoria).
Prossimamente CDS x tutte le categorie a barberino del Mugello. Iscrizioni entro giovedi x 3 senior di buon livello .
Sabato dovrebbe esordire nelle indoor una nuova atleta.
A fine febbraio Campionati di CRoss AICS. In allegato regolamento.
Buon allenamento a tutti



Fonte: Redazione e siti vari( foto originali Stefano Grigiotti)
Documenti allegati
form di richiesta informazioni
contatti
Riempi il modulo sottostante per richiedere un contatto.
Un nostro incaricato ti risponderà il prima possibile.
Grazie.
I campi in grassetto sono obbligatori
inserisci il motivo della tua richiesta di contatto
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

keyboard_arrow_down

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie