10 Dicembre 2022

Gare in pista a Pistoia e Tuscany a S. Clemente in valle

19-07-2022 19:14 - Campionati federali ed EPS
Dalle Montagne alpine a quelle appenniniche
Gare in chiaro scuro x i nostri atleti. Qualche squarcio di luce si vede , ma aspettiamo la fine delle ferie. Una consolazione x i runners che domenica avevano la frescura della partenza e qualche albero refrigerante (ma non troppo) all'arrivo. Prova del Tuscany numero 12 con i nostri a caccia di punti come del resto gli altri. Qualche vacanziero dal fiorentino o altri in cerca dell'uscita fuori città. Non si hanno notizie dei nostri giovani alle prese con vacanze al mare o in campagna o fuori sede dai nonni. I nostri runners adulti presenti al via hanno fatto del loro ,eglio. Si sono rivisti refi al piccolo trotto e Paolo bruno dopo la staffetta di san giovanni. Borgogni al ritorno dopo leggera malattia. Bassani assente. Francesca Andreini dopo la montagna in alto Adige ha subito cercato l'altura mentre Lucia Checcaglini, assente dalle campestri, ricompariva in gara con la casacca del ponticino. Maria gatto lottava con virginia che aveva la meglio seppur di poco su un percorso ridotto ma altamente selettivo e duro. Fra gli uomini Banelli al 9° posto nella gara vinta dal russo targato Corito Free. Il vincitore di Pietraviva al 4° posto. In allegato le classifiche divise nei 2 percorsi. Gatto e Caneschi continuano a condurre la loro classifica.
A Pistoia il solo Paolo Tiezzi ha gareggiato nel disco e martello. Cercava la prestazione ma il caldo non lo ha aiutato 28.86 nel martello e 27.41 nel disco. Un paio di metri dai suoi stagionali.
Nel mondo si gareggia su pista e strada. Impressionanti le gare di maratona. Gara tattica fra gli uomini con 10 Km finali in 28'10". Mentre le done all'attacco del mondiale, senza lepri, hanno impostato la maratona a 3'15£ a Km. con un 2h 18' con crisi durante il percorso x 4 delle favorite. Viste anche un 1500 stellare, sempre senza lepri, con le 2 favorite passare ai 400 in 56"5. Nei 10.000 maschili in 8 alla volata finale con 53"42 nell'ultimo giro x i primi 5. Nella gara femminile all'ultimo giro in 10a fare la volata. "solo" 59" x il terzetto del podio e 5 record nazionali.
Noi ci concentriamo sugli europei.
L'attività continua. Per il settore giovanile dal1 al 15 agosto stop al campo scuola.
Buon allenamento e avvisate se fate gare fuori provincia. La redazione sarè chiusa dal 28 luglio al 15 agosto.
Chi volesse fare le gare AICS a Cesena avvisi in questa settimana.


Fonte: Redazione e siti vari

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie