07 Dicembre 2022

Campionati Master fra personali e Sociali. Alla notturna di San Giovanni pattuglia biancorossa.

19-06-2022 09:16 - Campionati federali ed EPS
Quattro titoli Regionali e 3 sociali
Un Week End lungo e con gare x tutti i gusti. Dopo la staffetta di san Giovanni Valdarno la notturna di Firenze ed i campionati regionali Master. Partecipazioni limitate al massimo. Il caldo di questi giorni ha portato molti atleti sulle spiagge. Non tutti. La trasferta di Pistoia ha portato una piccola soddisfazione ai propri e pochi partecipanti. Il primo a scendere in pista Giacobbe giusti sui 100 piani. Pur "fuori condizione" x questo tipo di gare Giacobbe migliora il vetusto sociale del presidente portandolo a 15"75, Primo passo x ulteriori miglioramenti. Giacobbe è impegnato nelle gare Tuscany Ten Run e preferisce l'asfalto ma può fare meglio a breve. Passa poi ai 400 ,dove arriva in seconda posizione, ma sfiora il tempo della prima gara fatta a Scandicci: 3/10 peggio. Nel frattempo Stefano e Paolo lanciano il disco. Giornata caldissima e si cerca l'ombra dopo ogni lancio. Paolo lontano un paio di metri dal sociale di Grosseto mente il redattore migliora il proprio. £ secondi posti nelle tre gare. Partono i 1500 con Luca Banelli attaccato ai primi x circa 600 metri poi riesce a stare sui suoi tempi finendo col personale 3°. Miglioramenti di oltre 3". Si attendono tempi vicini al sociale che dista 8". Durante le premiazioni si gareggia x il lancio del giavellotto. Stefano non si migliora mentre Paolo, pur non migliorandosi, migliora il sociale ormai vetusto di Cristiano Lorenzo di quasi 2 metri. La serata non è finita. nella vicina Firenze Enrique, Alessandro e valentina Parolai corrono a "Notturna di San Giovanni" con discreti piazzamenti. Quarto Enrique e 5^ Valentina che coglie anche il sociale sui 10 Km. su strada appartenente a Cristina Maffucci (mamma di Giacinta e Pietro). A quell'ora la temperatura passata dai 36 gradi pistoiesi a 22 nottambuli.
In attesa dei risulati di Paolo Tiezzi da Pistoia il pomeriggio passa veloce con eventi internazionali che scorrono in video. L'atletica sta entrando nel vivo: Meeting di parigi e nazionali Allevi con atleti aretini e toscani. Per i giovanissimi il meeting Pratizzoli x cadetti a Fidenza. Il tempo vola come gli attrezzi di Paolo che non si migliora ma aggiunge 2 titoli Regionali alla sua bacheca. Martello e Martellone.
L'attività prosegue sia in pista che su strada. Prossimo impegno x tutti: a Subbiano Trofei Tognalini, Occhiolini e Cassini. Iscrizioni attive oggi e domani.
Alla prossima.


Fonte: Redazione e siti vari (foto Giusti )

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie