07 Dicembre 2022
news

Fra Firenze e policiano oltre 60 atleti in gara. Risultati della Corri nella Feniglia.

13-11-2022 18:11 - Miscellania
Atletica Setini ..pronta x il riscaldamento. Mancano i ritardatari!!
Una domenica piena di gare fra trail e strada. Qui ad Arezzo gare promiscue a policiano e a Firenze gara su strada ma nei parchi cittadini. Alle 9 e 30 partono gli adulti. Abbiamo pochi dei nostri: Scatizzi Giovanni allievo che gareggia nella 10 Km. Mentre Bargigli, Magi e Francalanci nella 18 Km valida x il trofeo dedicato ai Trail. Una passeggiata agonistica fino a Lignano e ritorno attraverso strade e bosco. Impegnativa il giusto. Passano circa 2 ore ed iniziano le gare x giovanissimi. La categoria aggiunta (2017 e seg. ) ci da subito una gioia. Ginevra vince e la sorellina di Oscar Taylor Frida al 5° posto. Fra i maschietti Filippo ,ratelo di Leone, acchiappa il podio negli ultimissimi metri. Partono le categorie "federali". Nelle C Maria sal sul podio seguita da caterina e Matilde. Queste rimarranno nella categoria anche il prossimo anno. Leone fa la sua parte e non lascia spazio agli altri seguito poi d Simone, Giacomo, Giovanni e Francesco. La giornata è bellissima. Il vento è sparito ed il sole scalda tutti anche i genitori e parenti che assistono a questi cross giovanili. Partono i percorsi più lunghi. Nelle ESO B Ludovica, Adele e Martina fanno i loro primi 500 metri. Oltre2' di corsa. Nei maschietti Giulio agguanta il podio seguito da Saverio e Leonardo partito pianissimo x poi passare 10 concorrenti nel secondo giro. Nelle esordienti A femminili abbiamo solo Vittoria che fa suo l'ottavo posto. Fra i maschi sembra una gara sociale. Ben 8 alla partenza con Marco, reduce da diversi acciacchi ma agonista riesce a recuperare nel finale sfiorando il podio. Dietro di lui Massimo, Leonardo, Falvio Giovanni Lorenzo, Riccardo, Riccardo e Leonardo. Fra le Ragazze Delia e Giada in miglioramento. Fra i Ragazzi Gabriele provala gara di vertice ma si accontenta del podio seguito da Matteo, Lapo, Diego, Niccolò, Federico M e F. Niccolò ed Elio. Non nell'ordine ma arrivati in un fazzoletto. Noi abbiamo i cadetti che corrono con gli alievi. Sembra una gara tattica con Alessandro che marca il suo avversario che "mata" al 3° giro. Giacomo 3° in fase di miglioramento. Le premiazioni completano il Trofeo Annetti e Gibin. Premi x tutti i giovanissimi. Vittoria a squadre x i nostri colori 38 giovani e 4 adulti. Ai box diversi acciaccati ed altri impegnati.
A Firenze giro podistico delle tre ville in zona Castello. Lauricella il migliore dei nostri. Il miglior piazzato in categoria Giusti 3° fra gli argento. In allegato la classifica con i nostri e le nostre runners. Parecchi assenti impegnati in allenamenti in vista della maratona di Firenze o delle maratonine autunnali.
La scorsa settimana in nostro atleta "argento" ha corso nella maremma arrivando 2° di categoria. Accompagnato nell'occasione da Giorgio Carbonaro responsabile FIDAL ed allenatore. Entrambi ex atleti ai vertici nazionali.
Sarebbe bella cosa che chi gareggia fuori provincia o all'estero avviso x tempo delle gare.
Ricordo ancora che il 3 dicembre a Villa Severi gara intersociale Atletica Sestini CASC B,I, con classifiche maschili e femminili. La classifica su 5 atleti e 1 atleta. Ammessi atleti F.G. di altre squadre. Iscrizioni gratuite.
Mentre Venerdì 25 Novembre gara in centro , come lo scorso anno, x adulti maschile e femminile organizzata dal CSI e Policiano.
I risultati di Policiano allegati (quelli pervenuti).


Fonte: Redazione e siti vari (foto organizzatori e familiari
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie