04 Marzo 2024
visibility
news

Fra Firenze e policiano oltre 60 atleti in gara. Risultati della Corri nella Feniglia.

13-11-2022 18:11 - Miscellania
Atletica Setini ..pronta x il riscaldamento. Mancano i ritardatari!!
Una domenica piena di gare fra trail e strada. Qui ad Arezzo gare promiscue a policiano e a Firenze gara su strada ma nei parchi cittadini. Alle 9 e 30 partono gli adulti. Abbiamo pochi dei nostri: Scatizzi Giovanni allievo che gareggia nella 10 Km. Mentre Bargigli, Magi e Francalanci nella 18 Km valida x il trofeo dedicato ai Trail. Una passeggiata agonistica fino a Lignano e ritorno attraverso strade e bosco. Impegnativa il giusto. Passano circa 2 ore ed iniziano le gare x giovanissimi. La categoria aggiunta (2017 e seg. ) ci da subito una gioia. Ginevra vince e la sorellina di Oscar Taylor Frida al 5° posto. Fra i maschietti Filippo ,ratelo di Leone, acchiappa il podio negli ultimissimi metri. Partono le categorie "federali". Nelle C Maria sal sul podio seguita da caterina e Matilde. Queste rimarranno nella categoria anche il prossimo anno. Leone fa la sua parte e non lascia spazio agli altri seguito poi d Simone, Giacomo, Giovanni e Francesco. La giornata è bellissima. Il vento è sparito ed il sole scalda tutti anche i genitori e parenti che assistono a questi cross giovanili. Partono i percorsi più lunghi. Nelle ESO B Ludovica, Adele e Martina fanno i loro primi 500 metri. Oltre2' di corsa. Nei maschietti Giulio agguanta il podio seguito da Saverio e Leonardo partito pianissimo x poi passare 10 concorrenti nel secondo giro. Nelle esordienti A femminili abbiamo solo Vittoria che fa suo l'ottavo posto. Fra i maschi sembra una gara sociale. Ben 8 alla partenza con Marco, reduce da diversi acciacchi ma agonista riesce a recuperare nel finale sfiorando il podio. Dietro di lui Massimo, Leonardo, Falvio Giovanni Lorenzo, Riccardo, Riccardo e Leonardo. Fra le Ragazze Delia e Giada in miglioramento. Fra i Ragazzi Gabriele provala gara di vertice ma si accontenta del podio seguito da Matteo, Lapo, Diego, Niccolò, Federico M e F. Niccolò ed Elio. Non nell'ordine ma arrivati in un fazzoletto. Noi abbiamo i cadetti che corrono con gli alievi. Sembra una gara tattica con Alessandro che marca il suo avversario che "mata" al 3° giro. Giacomo 3° in fase di miglioramento. Le premiazioni completano il Trofeo Annetti e Gibin. Premi x tutti i giovanissimi. Vittoria a squadre x i nostri colori 38 giovani e 4 adulti. Ai box diversi acciaccati ed altri impegnati.
A Firenze giro podistico delle tre ville in zona Castello. Lauricella il migliore dei nostri. Il miglior piazzato in categoria Giusti 3° fra gli argento. In allegato la classifica con i nostri e le nostre runners. Parecchi assenti impegnati in allenamenti in vista della maratona di Firenze o delle maratonine autunnali.
La scorsa settimana in nostro atleta "argento" ha corso nella maremma arrivando 2° di categoria. Accompagnato nell'occasione da Giorgio Carbonaro responsabile FIDAL ed allenatore. Entrambi ex atleti ai vertici nazionali.
Sarebbe bella cosa che chi gareggia fuori provincia o all'estero avviso x tempo delle gare.
Ricordo ancora che il 3 dicembre a Villa Severi gara intersociale Atletica Sestini CASC B,I, con classifiche maschili e femminili. La classifica su 5 atleti e 1 atleta. Ammessi atleti F.G. di altre squadre. Iscrizioni gratuite.
Mentre Venerdì 25 Novembre gara in centro , come lo scorso anno, x adulti maschile e femminile organizzata dal CSI e Policiano.
I risultati di Policiano allegati (quelli pervenuti).


Fonte: Redazione e siti vari (foto organizzatori e familiari
Documenti allegati
Dimensione: 99,42 KB
Dimensione: 100,70 KB
form di richiesta informazioni
contatti
Riempi il modulo sottostante per richiedere un contatto.
Un nostro incaricato ti risponderà il prima possibile.
Grazie.
I campi in grassetto sono obbligatori
inserisci il motivo della tua richiesta di contatto
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

keyboard_arrow_down

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie