30 Maggio 2024
visibility

Europei Master, Provinciali Esordienti e Tuscany Run nel primo Week End d'autunno.

02-10-2023 10:43 - Campionati federali ed EPS
I nostri esordienti ad Arezzo
La stagione estiva pare non finire mai,. Al centro sud sembra estate piena ma siamo alla seconda settimana autunnale. Parecchi avvenimenti di caratura sia Internazionale che nazionale. Togliendo i mondiali su strada e le finali su pista nelle altre manifestazioni abbiamo avuto rappresentanti. Le gare iniziavano il venerdì a Pescara col pentathlon lanci con il redattore alla ricerca di qualche personale. Problemi in famiglia di vario genere mi hanno portato alla semplice partecipazione. Il giorno successivo in gara paolo Tiezzi in località Francavilla a mare. In pratica attaccata al capoluogo. Anche lui ha partecipato ed arrivato 11°. Problemi familiari di diversa natura ma gare fatte x entrambi. Bello stare con atleti di altre nazioni ed ex atleti di fama internazionale. Ingresso gratuito x gli spettatori e risultati in tempo reale. Tanti atleti dei tempi"andati" come speaker o come aiutanti. Ritrovo x amici di un tempo. La velocità degli avvenimenti pare essere piu veloce della luce.Finite le gare entrambi in partenza.
Nella serata di venerdi a Montepulciano iniziavano le gare: Marcello Caneschi nella N.C. LUME DI LUNA.
La domenica percorsi più impegnativi con bel 19 in gara fra Maratona, 25 Km o 14 Km. Qualche successo di categoria ed una eccellente prova collettiva nella 25.
Le classifiche allegate con partecipazione alla maratona di Casviano Pio (4° di categoria).
Nella 25 ottimo Cesare Frullanti , vincitore di categoria poi Brandini e Ghiandai appaiati. Fra le donne terza assolua Valentina Parolai con Maria Gatto 4^ e prima di categoria.
Nella 14 fra i maschi il primo Corradini; mentre Liala Basagni precede la coppia Francesca e Serena. Nelle classifiche gli altri con i relativi tempi:
Queste le note di Gianni Ghiandai sulla gara:"Stamattina io e Magi siamo rientrati in pista...O meglio sterrati di Montepulciano : Viste le premesse che eravamo senza allenamento e quasi impauriti x paura di non finire la gara ci siamo riscaldati al sole e partiti in fondo al gruppo. Ma poi abbiamo chiuso la gara dignitosamente. Quindi piu che contenti. Saluti"
Altra località altra gara ma su strada. Qui quattro in gara. Convertino, Franci e Linda Mencaroni con Giusti Giacobbe che telefona a me(ero a Roma) x sapere quando scadeva il certificato. Sta di fatto che Giacobbe ha fatto la non competitiva. Il certificato va portato dietro Di Lama questo il commento di Cosimo Convertino :"Oggi ero a Lama, con altri 3 dei nostri. Buona prestazione 58'53"(ho tolto 2'07" dal tempo dello scorso anno) e 9° di categoria anche se ho sofferto un po nel finale. Saluti Cosimo"
Basta poco x incrementare gli articoli del sito.
Domenica piena sulla pista di Arezzo. Mattinata dedicata agli esordienti con vittoria "regale" x Chiara Raffaelli. Poi tutti impegnati al massimo. Un paio di assenze fra mattino e pomeriggio. Tutti impegnati al massimo nelle 2 categorie maschili e femminili. Peccato che i 200 siano stati fatti in corsia. Bene tutti. Alcuni da 2 settimane assenti ma agonisticamente presenti. Tanti al personale. Un appunto ai lanciatori: concentrazione ed ascoltare i suggerimenti. Nel pomeriggio Ragazzi e categorie superiori. Pochi presenti ma quasi tutti al debutto. Nei 150 tutti al personale. Sia cadetti che Ragazzi. Nei 1000 la stessa cosa. Da notare che Lapo Geneletti, di passaggio, avrebbe migliorato anche il suo tempo sui 600.
Giacinta Sarchini, al ritorno alle gare dopo 2 anni, ha fatto un "tempone" relativamente al suo allenamento. L'ultimo 400 fatto da esordiente. Ultima gara x i nostri i 1500 piani con Giovanni Scatizzi alla ricerca del personale. Personale migliorato di circa 9" ma finale in salita rispetto a quanto fatto alla prima su tale distanza. Ultimi 500 6" piu' lenti. Ma il miglioramento rimane: Questo è il suo primo anno di attività.
Sabato prossimo penultima tappa esordiadi a Bucine con percorso atletico.Novità: ogni atleta prende il tempo da solo con il materasso:


Fonte: Redazione e siti vari (foto genitori vari)
form di richiesta informazioni
contatti
Riempi il modulo sottostante per richiedere un contatto.
Un nostro incaricato ti risponderà il prima possibile.
Grazie.
I campi in grassetto sono obbligatori
inserisci il motivo della tua richiesta di contatto
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

keyboard_arrow_down

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie