16 Maggio 2022

Doppio successo a Sansepolcro sotto le Mura. Conferme x i Ragazzi. Gli adulti alla Strasimeno. Classifiche giovanili: Trail ed Ecocross.

13-03-2022 09:54 - Campionati federali ed EPS
I quattro moschettieri della categoria ESO A
Nonostante, il freddo e le assenze, i nostri atleti si mettono in evidenza a Sansepolcro. Conferme da parte di alcuni e, purtroppo, l'assenza di altri, limitano il numero dei nostri partecipanti. Fra impegni personali e malattia alcuni fra i più forti sono assenti. Non solo dei nostri. Comunque il grosso della squadra è presente. Il settore femminile presente con 2 ed 1 sola partecipante. Andiamo alla cronaca vera e propria. Giornata fredda, ma bellissima. Gli organizzatori hanno ricavato i percorsi come nelle edizioni precedenti: un giro lungo e 2 deviazioni x i giri corti. Spettacolo assicurato x genitori e partecipanti. Il sottoscritto in doppia veste di dirigente e giudice. Leonardo dirigente allenatore. Non abbiamo giovanissimi ma chi deve partire alle 15.30 è sul posto puntuale. Alla spicciolata arrivano tutti o quasi. Si parte con la categoria C. Subito un successo con Leone che conferma le sue doti. A 10" in 16^ posizione Giulio. Contandoli sia alla partenza che all'arrivo do ai nostri l'arrivo in tempo reale. Tutti premiati all'istante. Qui sotto, nelle classifiche, Giulio non compare ; ma è stato segnalato. Il filmato conferma il piazzamento. Poi si passa alla B. Tutte assenti al femminile ma le nostre sono fra i primi posto nella classifica che comprende le gare da Montecchio in poi; manca Policiano che fa parte del circuito Eco Cross Fidal. Nella categoria maschile esordisce sui prati Raffaele che precede Saverio e Leonardo che a metà percorso si era fermato per un piccolo problema. Assente x malattia Giulio Mezzanotte. Si passa alla categoria A dove Vittoria Donati fa vedere al secondo giro le doti di fondista, anche se poco allenata. Fra i maschietti la squadra quasi al completo. Marco fa gara di testa e vi rimane fin alla fine. Flavio e Massimo in coppia poi Leonardo in costante progresso. Notata la tenacia nel tenere la posizione di Marco che nella precedente campestre aveva sbagliato le misure all'arrivo. Fra le ragazze Delia rimane al palo x un dolore improvviso. Partono i nostri seguendo il leader Duccio. Vanno al loro passo poi Gabriele agguanta il podio a 60 metri dal traguardo. Matteo positivo come sempre. Elio chiude la nostra partecipazione. Nei cadetti nessun partecipante. Alessandro ,che è al comando delle varie classifiche, non perde punti. Spiace x le troppe assenze. Era un'occasione da non perdere. Bravi gli organizzatori a premiare immediatamente i ragazzi. Alle 17 eravamo tutti a casa. I ragazzi tutti premiati. Medagli e scarpetta x tutti. Podio con Coppa x ragazzi/e e cadette. Nessun cadetto. La settimana prossima gara a Poppi e gare su pista il sabato a Grosseto solo x la categoria Ragazzi (2009/10). A Poppi tutte le categorie giovanili compreso gli Allievi nel pomeriggio come già segnalato nella CHAT della nostra squadra.
La domenica, dedicata al cross nazionale e disertato x mancanza di adepti, i nostri runners sono andati a correre alla Strasimen. Questi i nominativi: Liberatori e Tiezzi R. nella 10 KM. Nella mezza Bassani Elisa e Bazzanti Luca. Mentre Mirko Refi nei 34 Km. Ci sono anche i Checcaglini ed altri nel gruppo "ponticino" Il resto della squadra in allenamento x le prossime competizioni.
Obbiettivi x alcuni la maratona o la mezza maratona; per altri le gare su pista.
In allegato i programmi di Poppi e Ortignano Raggiolo.



Fonte: Redazione e siti vari( Foto Tarquini e Grigiotti)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie