04 Ottobre 2022

CDS cross. Bene le 2 squadre. Giovanissimi in evidenza. Sguerri vince ancora. Elisa perde il podio in volata. Ma che crescita ... Giovanile!!

28-02-2022 10:26 - Campionati federali ed EPS
Partenza dell'ultima gara (Foto REGALAMI UN SORRISO)
Un cross abbastanza movimentato. L'unico della stagione x i nostri giovannismi. Il COVID e le norme inerenti ad esso hanno vietato(non presenti alla qualificazione) di essere al via x l'assegnazione del titolo a squadre ma solo x quello individuale. Si iniziava la trasferta prestissimo: alle 8 in viaggio Io Leonardo ed i 2 cadetti. I ragazzi viaggiavano in famiglia. Partono subito le cadette. La nostra Giacinta fa miracoli districandosi fra tante avversarie e con le sue scarpette chiodate. A corto di allenamenti sfodera un bellissimo finale. 19^ al fotofinish. Parte Alessandro il piu giovane fra i cadetti. Anche lui alle prese con le scarpette chiodate. La statura non lo aiuta e si difende come può. Corre fino alla fine ed è il migliore degli aretini. Come pure i nostri 2 giovanissimi esordienti nella categoria. Non avevano fatto ne il campionato provinciale ne la gara di Sinalunga. Quindi anche loro esordienti fra i ragazzi. Si difendono fino alla fine. Prima Matteo poi Gabriele arrivano entrambi nei 20. Pochi secondi uno dall'altro. Terminano le gare giovanili e tutti tornano a casa. Il sottoscritto aspetta con ansia la squadra master. Arrivano alla spicciolata. Gli over 60 le donne e gli under 50. Pochi x competere con le grosse squadre. Ma sufficienti x arrivare nelle prime 6. Quinti gli uomini e quinte le donne. La classifica dice 8. ma manca un punteggio. Riparto con le gare. Donne e over 60 insieme. Francesca Andreini sostituisce Filippo x le foto. Silvano unica punta vera. Il resto della compagnia cerca di dare il meglio di se stessi. Come da pronostico Elisa Bassani la migliore arrivando 14^ assoluta e 4^ di categoria poi Gatto e Perez in costante recupero atletico. Fra i maschi Giusti poi Sguerri a seguire Caneschi, Casciano e Del Mastro. Quest'ultimo dopo 13 anni torna "zoppicante" a prendere punti e podio. Le premiazioni seguono una dopo l'altra. Le classifiche a squadre questa mattina e come già detto manca un punteggio. Parte l'ultima gara e noi siamo in viaggio. Luca Banelli il migliore, come da pronostico poi Refi e Dai Pra. Tutti portano punti . Così nascono le classifiche a squadra. Quinto posta fra gli uomini e 150 punti. Sesto posto con 43 punti le donne
L'attività prosegue nonostante le cattive notizie che arrivano dal nord Europa. Gli organizzatori hanno predisposto le medaglie con tessuto giallo lu. Segno che tutti vogliono la pace. Si combatte con le armi che si hanno. Tutte le federazioni hanno prontamente fatto rimostranze "significative". La iunione odierna speriamo che porti notizie positive.
VIVA LO SPORT. VIVA LA PACE...in tutto il mondo!




Fonte: Redazione e siti vari Foto Tarquini ed Andreini.
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie