29 Giugno 2022

Campionati Provinciali e Trail San Zeno: gli esordienti vincono. Pioggia in pista. Anteprima calcio e pizza. Master a Grosseto.

30-05-2022 11:08 - Campionati federali ed EPS
Venerdi 27 calcetto e pizza a go-go!
L'ultimo week End del mese di maggio con tante iniziative. Non solo atletiche. Ci avviciniamo alla fine dei corsi delle varie disciple sportive, della scuola e venerdì sera i nostri giovani hanno svolto un mini torneo di calcetto con la partecipazione dei genitori e mangiata finale. Non tutti hanno giocato al pallone ma poi genitori ed atleti(in parte) hanno consumato una cena a base di pizze ed altro. Con gelato finale. Una ripetizione di una cosa fatta durante il Lock Down. Naturalmente non tutti presenti x ragioni familiari il redattore assente e barbara impegnata ne saggio della figlia. Naturalmente la stagione dell'atletica leggera è appena al primo mese di attività. Inizieranno i campionati delle varie categorie nazionali a metà giugno. Domenica scorsa 29 maggio alcuni impegni. La mattina a san Zeno i giovanissimi hanno vinto quanto c'era da vincere. Ha esordito il fratellino di Leone filippo ed ha subito mostrato il suo valore. Al rientro Giulio Mezzanotte che nella categoria Eso B si è visto piombare addosso negli ultimi metro Alice e Chiara in coppia. Nelle categorie maggiori giovanili una gara annunciata di 800 metri rivelatasi di circa 500. Negli adulti nell'ordine Moya poi Cerini, Lacrimi e Giusti . Premi x tutti giornata di sole(al mattino) poi pioggia x le gare del pomeriggio. Assenti che avrebbero fatto sicuramente podio Falini e Sarchini. Ma pranzi e festeggiamenti vari hanno ridotto notevolmente i partecipanti. Presenti sia al mattino che la sera Stefano e Leonardo. Ognuno alle proprie funzioni. Gare senza chiodi x i ragazzi/e e quindi difficolta nelle spinte. I più fortunati poca acqua altri a "catinelle" con Leonardo che li assisteva con l'ombrello. Io sotto al gazebo con qualche goccia. Questi i risultati (allegati): 0 con primati x Matteo ed Aurora (pioggia fitta). Nel Lungo Primati x entrambi con battuta lontana. Elio da 3.05 a 3.21 (non ha preso la pedana). Matteo aveva meglio ma senza asse di battuta. Fra i cadetti Alessandro vicino ai propri limiti. Per una decina di giorni poteva essere ancora ragazzo. Falini e Acquisti assenti. Gabriele era da podio in entrambe le gare in cui era iscritto. Giacinta Sarchini avrebbe passeggiato sui 1000 e sul podio nel peso. Ma gli assenti hanno sempre torto. Casciano Pio ha approfittato x visita ai parenti gareggiando in provincia di Beneventi (risultati allegati).
Sabato prossimo Esordiadi x tutti gli esordienti a Montevarchi 200/400/600 e vortex x tutti. Campionati master a Grosseto dal 10 al 12 giugno. In allegato programmi gare. Continuano le gare su strada. Tuscany x alcuni.
VINCITORI A SAN ZENO LEONE,GIULIO, CHIARA ED ALICE, MARCO. Altri sul podio Giusti 2° leonardo, Filippo, Vittoria.

SCADENZA ISCRIZIONI MASTER SABATO 4 GIUGNO


Fonte: Redazione e siti vari (foto tarquini e Grigiotti)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie