19 Agosto 2022
news
percorso: Home > news > Brevissime

Al Trofeo Occhiolini Squadra presente con 32 runners: 18 adulti e 14 giovanissimi. Quattro vittorie e giovanissimi che crescono a vista d'occhio.

24-06-2022 09:10 - Brevissime
Giovanissimi e staff
Gara velocissima con tanti partecipanti. Ormai la nostra squadra su strada riesce a mettere sempre una pattuglia numerosa. calcolate che parecchi ragazzi ed esordiente già sono in ferie vacanze o in preparazione x altri eventi(comunioni, cresime, mare e....). Parecchi chiusa la scuola staccano la spina ma certamente non stanno fermi. Ricordo la mia infanzia 31 maggio chiusura anno scolastico, 1 giugno direttamente, via treno, a Ruscello con scalo ad Arezzo e poi a san Giuliano. A volte arrivavavo e i nonni erano a mietere. Poi con gli amici: Schizzo, Chiuino, Livio, Pietro, Silvano Gegia e..f ra nomi e soprannomi. Ma chi stava fermo? Nessuno. Poi c'erano i cugini e il solito pranzo della domenica. Poi battiture ed altro fino a fine estate. La scuola ripartiva il 1° Ottobre. Per dire che al momento della scuola si parcheggia dai nonni o si va in ferie. Da questo punto di vista nulla è cambiato. Allora vi erano poche agre podistiche. Venne creato il Trofeo Sestini ma la prima gara era nominata corsa dei bianchi e si disputava ad Ottobre: 14 Km. (2 giri completi con salita e passaggio al castello). Ieri sera tre trofei x ricordare qualcuno caro agli organizzatori. Genitori o figli:il pensiero va sempre verso di loro. Il tempo non scioglie i ricordi anzi li rafforza.
Passiamo alla gara vera e propria. Tantissimi runners sia dei nostri che degli altri. Nessuno staniero di nome. Vincono i favori della gara Grilli (visto in grande spolvero già alla staffetta della scorsa settimana) e Mattesini inarrivabile per le altre partecipanti. I nostri si difendono e Banelli, Moya sono i migliori Quasi tutti a premio. La migliore delle nostre Maria gatto 5^ assoluta e 1^ di categoria. In corsa al suo esordio stagionale Gregori Yuri accompagnato da filippo Ballotti anch'egli all'esordio stagionale. Ai box per infortunio Mirko Refi. in leggera crescita Scatizzi, Lauricella e Lacrimini. Le donne, solo 3 al via, tutte sui podi. Assenti Bassani e Parolai oltre alle Francesca (ben 4 di tal nome). Finita la gara adulti vengo coinvolto nelle gare giovanili come giudice d'arrivo e esperto(dallo speaker Fiaschi... altro ex mezzofondista come il fotografo Piero Giacomelli). Lo staff al completo. Barbara e Leonardo gestiscono e fotografano. Io gestisco le iscrizioni ed ultimamente c'è sempre da intervenire. Si aggiunge una categoria dal 2017 ed oltre (..i non tesserabili x la federazione ma x gli enti si). Partono forte i nostri 2° Filippo e la sorellina di Matilde Severi Leone fa strike ed esordisce su starada Caterina 3^. Nei B solo al femminile Annita 3^ poi Serena. Negli a ambo x i nostri. Marco e Matilde (al ritorno) poi 3° Massimo e 5° Leonardo. Vittoria al 3° posto. Fra i ragazzi podio virtuale x Lapo 2° e 3° Elio. Poi corre Alessandro Tarquini con la 2^ piazza dietro un inarrivabile Polese. Seguono le velocissime premiazioni pari merito col policiano poi il Trofeo Tognalini alla Atletica Sestini x 14 giovani oltre ai 18 adulti.
Questa sera in gara ad Olbia il vacanziere Gabriele Falini sui 600 piani.
Sabato a Sansepolcro Notturna x Adulti.
Il 10 Lugli prova x i giovanissimi a Pietraviva.
L'attività, come potete notare, continua . Per gli appassionati da oggi Campionati Italiani assoluti su pista e dal 15 luglio Mondiali in USA ad Eugene.
In allegato risultati degli adulti.
Ultimissime: gabriele falini finisce le ferie gareggiando ad Olbia sui 600 in 1'57"1


Fonte: Redazione e siti vari
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie