15 Aprile 2024
visibility
news
percorso: Home > news > Brevissime

Al Trofeo Occhiolini Squadra presente con 32 runners: 18 adulti e 14 giovanissimi. Quattro vittorie e giovanissimi che crescono a vista d'occhio.

24-06-2022 09:10 - Brevissime
Giovanissimi e staff
Gara velocissima con tanti partecipanti. Ormai la nostra squadra su strada riesce a mettere sempre una pattuglia numerosa. calcolate che parecchi ragazzi ed esordiente già sono in ferie vacanze o in preparazione x altri eventi(comunioni, cresime, mare e....). Parecchi chiusa la scuola staccano la spina ma certamente non stanno fermi. Ricordo la mia infanzia 31 maggio chiusura anno scolastico, 1 giugno direttamente, via treno, a Ruscello con scalo ad Arezzo e poi a san Giuliano. A volte arrivavavo e i nonni erano a mietere. Poi con gli amici: Schizzo, Chiuino, Livio, Pietro, Silvano Gegia e..f ra nomi e soprannomi. Ma chi stava fermo? Nessuno. Poi c'erano i cugini e il solito pranzo della domenica. Poi battiture ed altro fino a fine estate. La scuola ripartiva il 1° Ottobre. Per dire che al momento della scuola si parcheggia dai nonni o si va in ferie. Da questo punto di vista nulla è cambiato. Allora vi erano poche agre podistiche. Venne creato il Trofeo Sestini ma la prima gara era nominata corsa dei bianchi e si disputava ad Ottobre: 14 Km. (2 giri completi con salita e passaggio al castello). Ieri sera tre trofei x ricordare qualcuno caro agli organizzatori. Genitori o figli:il pensiero va sempre verso di loro. Il tempo non scioglie i ricordi anzi li rafforza.
Passiamo alla gara vera e propria. Tantissimi runners sia dei nostri che degli altri. Nessuno staniero di nome. Vincono i favori della gara Grilli (visto in grande spolvero già alla staffetta della scorsa settimana) e Mattesini inarrivabile per le altre partecipanti. I nostri si difendono e Banelli, Moya sono i migliori Quasi tutti a premio. La migliore delle nostre Maria gatto 5^ assoluta e 1^ di categoria. In corsa al suo esordio stagionale Gregori Yuri accompagnato da filippo Ballotti anch'egli all'esordio stagionale. Ai box per infortunio Mirko Refi. in leggera crescita Scatizzi, Lauricella e Lacrimini. Le donne, solo 3 al via, tutte sui podi. Assenti Bassani e Parolai oltre alle Francesca (ben 4 di tal nome). Finita la gara adulti vengo coinvolto nelle gare giovanili come giudice d'arrivo e esperto(dallo speaker Fiaschi... altro ex mezzofondista come il fotografo Piero Giacomelli). Lo staff al completo. Barbara e Leonardo gestiscono e fotografano. Io gestisco le iscrizioni ed ultimamente c'è sempre da intervenire. Si aggiunge una categoria dal 2017 ed oltre (..i non tesserabili x la federazione ma x gli enti si). Partono forte i nostri 2° Filippo e la sorellina di Matilde Severi Leone fa strike ed esordisce su starada Caterina 3^. Nei B solo al femminile Annita 3^ poi Serena. Negli a ambo x i nostri. Marco e Matilde (al ritorno) poi 3° Massimo e 5° Leonardo. Vittoria al 3° posto. Fra i ragazzi podio virtuale x Lapo 2° e 3° Elio. Poi corre Alessandro Tarquini con la 2^ piazza dietro un inarrivabile Polese. Seguono le velocissime premiazioni pari merito col policiano poi il Trofeo Tognalini alla Atletica Sestini x 14 giovani oltre ai 18 adulti.
Questa sera in gara ad Olbia il vacanziere Gabriele Falini sui 600 piani.
Sabato a Sansepolcro Notturna x Adulti.
Il 10 Lugli prova x i giovanissimi a Pietraviva.
L'attività, come potete notare, continua . Per gli appassionati da oggi Campionati Italiani assoluti su pista e dal 15 luglio Mondiali in USA ad Eugene.
In allegato risultati degli adulti.
Ultimissime: gabriele falini finisce le ferie gareggiando ad Olbia sui 600 in 1'57"1


Fonte: Redazione e siti vari
Documenti allegati
form di richiesta informazioni
contatti
Riempi il modulo sottostante per richiedere un contatto.
Un nostro incaricato ti risponderà il prima possibile.
Grazie.
I campi in grassetto sono obbligatori
inserisci il motivo della tua richiesta di contatto
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

keyboard_arrow_down

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie