23 Aprile 2018
[]

Zanti campione Regionale di Corsa in Montagna 31/03 sotto il diluvio.A Prato ed Arezzo prestazioni positive. Ad Arezzo oltre 30 presenze fra giovanissimi ed adulti. La squadra c´è, nonostante numerose assenze.

04-04-2018 15:59 - Campionati federali ed EPS
I quatro della corsa in montagna. L´abbigliamento parla da solo.
La Psqua fra marzo ed Aprile. Un Week End fra gelo e sole. Sabato 31 in un paesino sopra Loro Ciuffenna si è disputato il Campionato Regionale di Corsa in montagna x le categorie giovanili fino a 18 anni. Valida anche come 1^ prova del CDS. Quattro i nostri atleti tutti fra Ragazzi e Ragazze e i soli della provincia a gareggiare. Samuele Zanti non si è fatto scappare l´occasione x indossare (solo in immaginario...era scappato dal freddo verso casa!!) la seconda maglietta da Campione Regionale e la Sesta della categoria Ragazzi. Freddo intenso e, come detto, fuga verso casa x il gran freddo e salto della gara del Lunedì x febbra. Fra le Ragazze ben 3 partecipanti ma in un clima da clima polare grandine freddo e anche fango. Tutto diverso dalla primavera. Il lunedì di Pasquetta doppio mpegno agonistico fra Prato (mezza ed Arezzo col Parco CVorsa. Quest´ultimo con partenza ed arrivo al Pionta. Sicuramente x le categorie giovanili hanno perso dei partecipanti. Comunque i nostri presenti in 11. Altri 31 fra gli adulti con alcuni alla prima o seconda gara stagionale. Esordio assoluto x la giovanissima Elettra figlia di Francesca Liberatori. All´esordio anche Bresci Dastan e Burzi Gabriele. Vittorie x Alessandro Tarquini, Gabriele Falini e Giacinta Sarchini. Ottimi secondi posti c Mattia Santini, Adele Tarquini e Matilde Severi. Battuti in volata. Fra i giovanissimi un bel rimpasto nella classifica con uovo come premio x tutti. Fra i grandi vince Silvano Sguerr la categoria con Tonelli al 2° posto. Nelle donne ottime prove x Barneschi, Peruzzi e Liberatori. Il migliore fra i maschi Lacrimini Ivan. Alcuni , anche qui, al debutto stagionale.
A Prato allenamento verso la maratona di Padova x Bernini e verso Rimini x Santini. Obbiettivi diversi x entrambi.
Alcuni flash dai protagonisti: Liberatori " Stefano ma il numero l´ho preso con la Sestini stamani ero iscritta con voi e mi hanno comunque messo in classifica x la Terranuovese" Cosa dire allora della Torzini, tesserata Sestini e messa nel Fiorino? O la Sassi che ha una squadra UISP e messa Fidal. Magie.
Da Prato Santini:" Visto Mattia 2° del 2011?. Io sono contento x stamani 1h37´ precisi ed era 21.400 al mio Garmin e a quello di altri. Gara molto nervosa con tante curve con dei bei drittoni anche in salita. Comunque bene era caldo stamani e ottime sensazioni nella seconda parte!" Poi alcune considerazione sulle sue gare future. Bernin contento a metà x il suo tempo nettamente sotto i 4´ a Km.
Al Parco corsa 3° posto a squadre. Naturalmente io (Stefano) non ero presente alle gare ma lontano. L´attività prosegue in pista e su strada. Nei Trail pure. Il Calendario può essere consultato da tutti nelle gare in programma. RICORDO A TUTTI CHE COPIA DEL CERTIFICATO MEDICO VA SPEDITA O MANDATA X EMAIL. Ne stanno scdendo parecchi. Alcuni atleti non potuti rinnovare x tale mancanza.


Fonte: Redazione e Siti Vari. Foto Originali Grazzini , Tarquini, Castellucci e Organizzatori (Stefano Grigiotti)
Documenti allegati

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata