27 Ottobre 2020

Zanti campione Regionale di Corsa in Montagna 31/03 sotto il diluvio.A Prato ed Arezzo prestazioni positive. Ad Arezzo oltre 30 presenze fra giovanissimi ed adulti. La squadra c´è, nonostante numerose assenze.

04-04-2018 15:59 - Campionati federali ed EPS
I quatro della corsa in montagna. L´abbigliamento parla da solo.
La Psqua fra marzo ed Aprile. Un Week End fra gelo e sole. Sabato 31 in un paesino sopra Loro Ciuffenna si è disputato il Campionato Regionale di Corsa in montagna x le categorie giovanili fino a 18 anni. Valida anche come 1^ prova del CDS. Quattro i nostri atleti tutti fra Ragazzi e Ragazze e i soli della provincia a gareggiare. Samuele Zanti non si è fatto scappare l´occasione x indossare (solo in immaginario...era scappato dal freddo verso casa!!) la seconda maglietta da Campione Regionale e la Sesta della categoria Ragazzi. Freddo intenso e, come detto, fuga verso casa x il gran freddo e salto della gara del Lunedì x febbra. Fra le Ragazze ben 3 partecipanti ma in un clima da clima polare grandine freddo e anche fango. Tutto diverso dalla primavera. Il lunedì di Pasquetta doppio mpegno agonistico fra Prato (mezza ed Arezzo col Parco CVorsa. Quest´ultimo con partenza ed arrivo al Pionta. Sicuramente x le categorie giovanili hanno perso dei partecipanti. Comunque i nostri presenti in 11. Altri 31 fra gli adulti con alcuni alla prima o seconda gara stagionale. Esordio assoluto x la giovanissima Elettra figlia di Francesca Liberatori. All´esordio anche Bresci Dastan e Burzi Gabriele. Vittorie x Alessandro Tarquini, Gabriele Falini e Giacinta Sarchini. Ottimi secondi posti c Mattia Santini, Adele Tarquini e Matilde Severi. Battuti in volata. Fra i giovanissimi un bel rimpasto nella classifica con uovo come premio x tutti. Fra i grandi vince Silvano Sguerr la categoria con Tonelli al 2° posto. Nelle donne ottime prove x Barneschi, Peruzzi e Liberatori. Il migliore fra i maschi Lacrimini Ivan. Alcuni , anche qui, al debutto stagionale.
A Prato allenamento verso la maratona di Padova x Bernini e verso Rimini x Santini. Obbiettivi diversi x entrambi.
Alcuni flash dai protagonisti: Liberatori " Stefano ma il numero l´ho preso con la Sestini stamani ero iscritta con voi e mi hanno comunque messo in classifica x la Terranuovese" Cosa dire allora della Torzini, tesserata Sestini e messa nel Fiorino? O la Sassi che ha una squadra UISP e messa Fidal. Magie.
Da Prato Santini:" Visto Mattia 2° del 2011?. Io sono contento x stamani 1h37´ precisi ed era 21.400 al mio Garmin e a quello di altri. Gara molto nervosa con tante curve con dei bei drittoni anche in salita. Comunque bene era caldo stamani e ottime sensazioni nella seconda parte!" Poi alcune considerazione sulle sue gare future. Bernin contento a metà x il suo tempo nettamente sotto i 4´ a Km.
Al Parco corsa 3° posto a squadre. Naturalmente io (Stefano) non ero presente alle gare ma lontano. L´attività prosegue in pista e su strada. Nei Trail pure. Il Calendario può essere consultato da tutti nelle gare in programma. RICORDO A TUTTI CHE COPIA DEL CERTIFICATO MEDICO VA SPEDITA O MANDATA X EMAIL. Ne stanno scdendo parecchi. Alcuni atleti non potuti rinnovare x tale mancanza.


Fonte: Redazione e Siti Vari. Foto Originali Grazzini , Tarquini, Castellucci e Organizzatori (Stefano Grigiotti)
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account