07 Dicembre 2019
[]

Week End fra strada Trail e tanta pista: Ad Arezzo tanti personali ed un sociale. A Livorno e Campi fra P.B. e Titoli (Paolo Tiezzi campione Italiano UISP disco ). Domenica con Sociali x Barneschi, Giusti e Ricciarini.

09-06-2019 11:45 - Campionati federali ed EPS
Da Esordienti a Cadetti: tanti personali.
Un Week End senza fine. Gare in pista ad Arezzo,Livorno e Campi Bisenzio. Trail nel fiorentino, nel senese e nell'aretino. Corse su strada ovunque . Viaggi più o meno lunghi con risultati buoni ed in alcuni casi buonissimi. Anche errori madornali sui 5000 a Livorno. Tutto condito da umori più o meno gioiosi. Risultati che rimbalzano da un telefonino all'altro con la velocità della...luce. Poi bisogna attendere sempre l'ufficialità dei risultati stessi.A Livorno x mettere più risultati possibili:il sabato 4 risultati nella media: Ricciarini a 4 cm. dal P.B. Io meglio nel disco peggio nel Giavellotto. Giacobbe fa un volatone sui 1500 a è scontento. Da Arezzo arrivano notizie confortanti Forse 2 records sociali 6/7 personali. Sarchini al miglior tempo Regionale sui 600 e forse sociale. Cioli 2^ sui 60 Hs. Samuele zanti dolorante ad una gamba vicino ai personali. Bellissima la vittoria nel biathlon x Severi Matilde. Al momento risultati tabù. A Livorno la domenica inizia con il martello e lungo maschili. Filippo a 3 cm. del sociale ad un metro Paolo Tiezzi che il sabato aveva vinto il disco ai Kg. campionati Italiani UISP. Qui bissa col peso a 9.12. Mentre a Campi aveva lanciato da 7 Kg. Poi si susseguono le gare .Lucia Ricciarini si migliora nel disco e subentra a Cristina Maffucci nei sociali. Giacobbe negli 800 fa il P.B. e sociale. Maria Gatto reduce dal trail fa un ottimo 800. Fiorella Vanneschi a 5/100 del proprio personale sui 200. Sui 5000 Pio fa un giro in più da oppiante a doppiato ad Alfredo Bassi aggiungono oltre 305" al tempo effettivo. A nulla sono valse le rimostranze e i passaggi mostrati da Filippo ai giudici. Comunque una serie di errori che chi seguiva la gara ha visto. per le gare di mezzofondo ci vuole gente sveglia ed attenta. Il concorrente che stava doppiando Pio è schizzato via al suono della campana. Pio tenacemente sotto i 5 a Km. Alfredo col tempo di un altro mister X mentre Taliani col tempo di Alfredo. Poi Show di Francesca Barneschi sui 3000 femminili. Sociale SF35 tolto a Simona Gabrielli. Poi le staffette col fiato sospeso. I titolari assenti x infortuni vari. Parte Giacobbe con 1'09" poi Alfredo 1'11" Pio "miracolato" 1'25"8 e Filippo 1'13". Sotto 5' il massimo da reperire. Partono le donne Maria in prima fa 1'11" poi Lucia 1'28" Francesca "fresca del 3000" 1'19" poi Fiorella parte tranquilla facendo 1'52" (61"+51"). poi attesa dei risultati e qui premiano le prime 3 squadre femminili senza tenere conto del regolamento che prevede dopo 16 15 14 e così via basta avere messo in campo una staffetta. E noi guardando i risultati eravamo nelle 6 come lo scorso anno. Tempi di Alfredo e Pio presi in 2. 20'02" e 24'55" .Passaggi al 2°Km. 7'53" Alfredo e 9'36" Pio poi ai 4 16'06" Alfredo e 19'46" Pio Poi il papatrac ...Rinviate anche le premiazioni x districarsi sugli arrivi dei 5000....con confusione finale.
Come detto in precedenza Gare trail il sabato con alcuni dei nostri e la domenica doppoio impegno su strada a Sinalunga e a Stia Trail con Caneschi sui 51, Angiolini sui 34 e Grazzini 3° targato We love Insulina. Caneschi reduce da un matrimonio 17° assoluto e 3° di categoria.
Le parole di Federico Santini sulla sua gara:"Ieri mattina a S.Agata Mugello si svolgeva la 2^ edizione del Urban trail degli Ubaldini su distanza di 42,600km e 8ore in circuito!!Ottimo 3posto nonostante qualche piccolo problemino di crampi alla fine e grande d'allergia e di caldo torrido umido !!cmq contento della mia gara !!!pensando alla Pistoia-Abetone!!Grazie agli amici del mugello x la ottimissima organizzazione e a Luca Giglioni come speaker!!!alla prossima!!"
Le parole di Gianni Ghiandai dopo la 22 del Chianti Trail:"trail di Bibbiano molto bello ma anche faticoso..bene x 15 km. ..poi ho fatto il turista pensando alla cena e accompagnata da un buon Chianti..sicuramente la rifarò".
ALCUNI VIDEO MESSI SU WHATS UP Sulle Esordiadi e su Livorno
CLASSIFICA SUI RISULTATI ALLA VOCE REPORT: femminile 5° posto Maschile 9° posto con errori sui 5000. A Bassi aggiunti 35" a Pio 400 supplementari. col loro tempo circa 150 punti aggiuntivi.



Fonte: Redazione e siti vari. Foto originali tarquini, Cioli e Severi
Documenti allegati

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata