18 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Retrospettiva

Week End con tante gare dal trail a Badia Prataglia alle gare su strade x passare alla pista in diverse categorie. Samuele Zanti record giavellotto ragazzi Grazzini Ilenia e Nuti al successo nel Meeting di Città di Castello.

12-06-2017 15:09 - Retrospettiva
I 4 quinti di Città di castello
Dopo il giovedì dedicato alle staffette dei Comuni a Roma ed alla tappa del T.R.T. (qui sotto classifica aggiornata) c´è stato un week End pieno di gare sia su pista con i campionati italiani su pista categorie Juniores e Promesse in cui erano impegnati diverse aretine di vertice e su strada. In pista noi come Atletica Sestini Fiamme Verdi non avevamo nessuno ma comunque via streaming abbiamo seguito quasi tutte le gare. Su pista siamo andati, anzi sono andati in 4 fra esordienti e Ragazzi ed hanno avuto riscontri positivi. Fra gli esordienti vittorie di Nuti Lorenzo e Ilenia Grazzini (in entrambe le gare). Bindi e talari sul podio. Samuele Zanti, evidentemente scarico fra staffetta a Roma ed altro(anche pallavvolo) ha esordito con un 19.81 nel giavellotto piazzandosi 2° e sui 1000 un allenamento. I risultati qui allegato parlano da soli. sabato era in programma il mondiale sui 50 Km. Fuoori gara e con la targa UIP Banelli e Della Bordella (ma non era gara FIDAL ?). Mentre sui 13 Km. e 24 Km. si sono esibiti Capannini, Francalanci Fabbrini Beatrice, Angiolini e Sordi Vieri.
Ad Indicatore una gara i cui risultati sono ancora da pubblicare con alcuni dei nostri. La domenica oltre a Città di Castello vi era il Trail a Monticello con Paolo Grazzini 9° ed Alessandro Gallori 3° di categoria. Sabato prossimo Notturna a Sansepolcro poi la domenica organizzazione a Mercatale. Su pista Regionali Master maschilli e femminili. Si cercano volontarie x la squadra femminile. La maschile speriamo di farla migliore dello scorso anno. Sono in programma anche gare di corsa extra (da allievi/e a 34 anni)
STRAINDICATORE: da F.B. commento Daniele Milaneschi(sintetico)
Straindicatore..Poi per carità...Si fa x dire..ecco la differenza tra un atleta che va sotto 4´ al km ( provato..pallido..sfinito) Giuseppe Alessandro Lauricella..e un atleta che va a 5´ (allegro..tonico..abbronzato..pronto x la notte) Daniele Milaneschi ahahah...e cmq eravamo pochi ma la "mia" Silvia Innocenti guidata passo a passo dal suo "personal trainer" seconda donna al rientro dopo il lungo infortunio e ora in settimana se magna ahah pecorino salame e salsicce
BERNINI Lorenzo (meno sintetico)
2 giri collinari misti (pianura, salita e discesa, asfalto e sterrato) da 4,400 km l´uno. Pensavo peggio, nel senso di più duri, e invece sono scorsi piuttosto benino... niente di eccezionale (comincio ad essere vecchio, e se faccio bene una gara, difficile che faccia benissimo quella successiva, specie se si tratta di gare durotta...), ad ogni modo non ci lamentiamo.

Durante il 1° giro i migliori di giornata hanno preso il largo e fatto gara a sé (Brezzi, Tavanti, Bettarelli, Graziani e Mennonna). Io, Refi, Vallelonga, Pellegrinelli e Lauricella più dietro, ma tutti a premio. Era con noi anche Antonini (tra i più vivaci, fra l´altro!), ma un problema gastrico/respiratorio l´ha costretto a ritirarsi durante il 2° giro. Fra le donne in evidenza Tiberi (1a) e Innocenti (2a).

Solo 38 iscritti... una vera e propria umiliazione per i volenterosi organizzatori della Podistica Arezzo! A deludere sono state principalmente le donne: solamente 7 in tutto!!! Tant´è che nella loro categoria sono addirittura avanzati i premi... uno spreco... un peccato.

Mi è stato detto che a fronte dei più di 300 atleti dell´altra sera al Quartiere Sant´Andrea, oggi si sarebbero accontentati di 80 (nemmeno tanti!!!), ma purtroppo le loro speranze sono risultate vane...

Per quanto mi riguarda, ho tirato un po´ solo l´ultimo giro, e se mi dovessi dare un voto direi 5 come gara, e 8 come allenamento. Ci può stare...

...guardiamo avanti: sabato 17, NOTTURNA DI SANSEPOLCRO, gara Top! Lì sarà battaglia vera!!! E noi ci stiamo già preparando



Fonte: Redazione Siti Vari
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account