27 Giugno 2019
[]

Ultra trail del Chianti: Luca Caneschi 64° assoluto. Coppa Toscana col botto: Focardi 3 records personali e vittoria nel triathlon, Cioli sul podio. Alla Camminata della Valdichiana esordio per alcuni esordienti. Barneschi vince x esperienza. Falini brothers affamati.

24-03-2019 16:43 - Campionati federali ed EPS
Triathlon a suon di primati
Il week End di primavera è iniziato x Luca Caneschi all'alba. partenza del Trail con tanto di racchette (mancava la neve!!). Sabato mattina mentre tutte le famiglie fanno la spesa Luca si trovava in piena campagna. Trail fra i più morbidi e percorribili quasi tutti di corsa. Questo il commento di Luca sulla sua prestazione:"La gara non parte già facilmente data l'escursione della temperatura durante la giornata in quel di Radda in Chianti (circa 4 gradi alla partenza alle ore 6, rispetto ai 25 gradi toccati nelle ore più calde). Ero al debutto su questa distanza dato che non mi ero mai spinto oltre i 47 Km. in gara e qui ce ne erano 73. Parto cauto e in compagnia (preziosa) dell'amico Vittorio Landucci con cui poi ho corso tutta la gara. E già il primo colpo di scena..dopo quasi 3 Km. ci fanno tornare indietro perché chi doveva segnalare la direzione ha sbagliato e i 2/3 dei partecipanti ha fatto cilecca. Quindi la gara parte già in rimonta e da quel punto in poi sto molto attento perché causa i pochi volontari sul percorso a tratti approssimativa, sbagliare era molto facile..riesco a gestire bene i primi 45 Km. date le asperità non proprio esagerate, le chiacchiere col compagno di avventura, il fisico che rispondeva bene oltre che ad una alimentazione e una idratazione corretta nonostante..dopo, complici le secche salite le ore di gara, attraverso un momento di crisi abbastanza lungo ma dove non mollo ne di testa be di fisico nonostante i forti dolori alle ginocchia..riesco a stringere i denti e dopo l'ultimo ristoro io e Vittorio Landucci arriviamo in parata al traguardo di Radda in Chianti..stanchi ma felici..il crono non è stato neanche avaro.. 10 ore 2'x coprire quelli che da 73 Km. alla fine sono diventati 76 . In classifica 22° di categoria e 62° su 250 partenti. Giornata tutto sommato positiva e adesso a tutto relax" Qui sotto risultati allegati.
Il redattore fatta la spesa del sabato si è concesso 8 x 200 sull'erba poi pranzo e via verso Firenze dove era in programma la prima tappa della Coppa Toscana. Giornata il pieno sole. Assenti un paio di atlete, le presenti vanno sul podio 2 su tre ed è roba. Lucrezia Focardi e Ilenia Grazzini fanno 8"8 sui 60 piani mentre Magdalena Cioli relegata in 5^ serie pur avendo un tempo simile a Lucrezia. Magdalena vince x distacco ma trova vento e nulla può. Subito al lungo: poi cambio di pedana e prove in entrambe le pedane. Due salti a testa e po il 3° se si fanno 4 metri.Ilenia sotto, Magdalena 3.99 e 4.08 che gli vale il 3° posto assoluto. Dall'altra pedana un solo +4. Lucrezia Focardi dopo un 3.14 saltato con stacco lontanissimo rivede lo stacco e fa 4.15. Al Terzo il botto 4.49 super primato personale ed ipoteca x il triathlon. gallori fra i maschi fa 9"2 poi 2 nulli nel peso. Si difende sui 600. Partono le serie femminili con Lucrezia fa gara accorta e finale forte. Supera la sua avversaria in rettilineo (passaggio ai 400 1'19"37 poi finale forte e primato di 11". Inevitabile la vittoria nel triathlon. Partono le più forti(quelle accreditate dei migliori tempi) Dopo lo sparo cadono in 3. Ilenia fra queste. Recuper 30 metri nei primi 200 che poi sconta nel finale. Magdalena parte bene poi ha paura ma tiene. Quarta della serie.I risultati allegati. La domenica mattina Camminata della Valdichiana ( nuova versione) nulla a che vedere con la vecchia. Parecchi degli adulti hanno evitato la gara proprio l'avevano già fatta. Presenti in 4 fra i grandi. Barneschi con acume tattico fa sfogare le altre sulle salite e discese poi rimonta e vince. Solo se si convincesse Francesca sarebbe una pistaiola doc. Ma bisogna prendere i podisti come sono. Poi Ghiandai, Bruschi e Ridoni. Tutti infastiditi dal caldo. Poi sono partiti i giovanissimi. Tutti esordienti. Bel 4 nella A (2008/9). Qui Alessandro Tarquini 2° a 3" da primo che vince 1'57"83 2'01"36 x Alex Rapini Elio 2'38"Lelzi 2'43" Biliotti 3'. Nei B volata vincente di Gabriele Falini in meno di 30". I C con 2 elementi 25"30 x Massimo Rapini 2° ad un altro Santangelo e Serena Poli 30"7 sprintante all'arrivo. Poi 2 Giovanissimi 1° e secondo Leonardo Falini (primo interista un amico di famiglia). Bella giornata e presenti entrambi i coach del settore giovanile. Fotografo Leonardo e cronometrista Stefano. Alla prossima.
Sabato altre gare in pista x cadetti mentre gli adulti avranno diverse opzioni: vivicittà ad Arezzo o gare fuori provincia. Mezza a Capanne.


Fonte: Redazione e siti vari. Foto originali Tarquini e tecnici
Documenti allegati

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata