20 Giugno 2024
visibility

Ultimi Campionati x i nostri Atleti: sabato 7 a CLES Atamah al 7° posto nel triplo cadetti con primati sociali cadetti allievi e Junior.BRAVISSIMO!! domenica 8 Colle Val d´Elsa: Incredibile primato x Samuele Zanti 1.47 personale, sociale e Campione Regionale. A Pistoia un malconcio Tiezzi vince il campionato regionale Pentathlon lanci.

07-10-2017 18:04 - Campionati federali ed EPS
Foto tratta dalla direttta streaming
Un primo assaggio delle ultime gare della stagione. Oggi e domani campionati Italiani a Cles (TN) con partecipazione di atleti aretini. Noi avevamo un solo atleta in gara nel salto triplo. Dopo diverso tempo è tornato in pedana con il minimo di partecipazione fatto ad inizio stagione. Aveva saltato parecchie gare x problemi ai piedi. Ora è tornato con questo splendido risultato di 13.19 piazzandosi al 7° posto. Ricordiamo che le rappresentative sono formate da un atleta gara e chi fa dei risultati notevoli(esiste una tabella apposita) può partecipare a livello individuale. La Toscana "tratta" questi atleti come quelli delle rappresentative. I ragazzi gareggiano ed alloggiano insieme. Atamah vive a Bucine e x gli allenamenti fa la spola fra Bucine e Firenze. Fa parte del gruppo Fiamme Verdi. Seguito tecnicamente da Fantoni e Cecconi.
Domenica 8 Pentathlon Lanci e Campionati Ragazzi a Colle Vald´Elsa. In entrambe le gare siamo rappresentati da un solo concorrente ma che grinta x entrambi. Iniziamo dal mattino con partenza comoda alle 8.30 ed arrivo a Colle con la marcia in corso. Le nuvole si sono trasformate in pallido sole. Un cornetto al cioccolato caldo(buono veramente!) e poi in campo. Col pass(che bello un atleta ed un tecnico) mentre Samuele si scalda io controllo gli avversari. Qualcuno ha cambiato e gli avversari di Samuele ci sono tutti. Io prendo il posto di una assiestente di giuria x seguire meglio. Inizia la gara e si parte da 1.10 poi 1.20 poi fino a 1.35 sempre alla 1^. Gli avversari sono tutti li´. Per 1.38 ci vogliono 2 prove, Samuele è primo del 2005 ex equo. Si passa a 1.41. Fatto alla prima. E´ campione regionale del 2005. Ma sono 7. Samuele sale ancora a 1.44 e 1.47 fatto alla 2^. Samuele a questo punto è terzo sicuro . a 1.50 pela al 2° tentativo (manca la scalciata). Rammarico x non aver fatto i 1000?... credo proprio di no. Dopo 1.41 di Poppi aveva un dolore ad una gamba ed abbiamo optato x il salto in alto. Ma un poker di vittorie: campestre, montagna, strada e la ciliegina dell´Alto con 1.47 che oltre che aver tolto a Giovanni Tarquini il primato ha preso un bronzo notevole. Tre volte il primato migliorato. A Pistoia al momento di queste note la gara di Pentathlon lanci sta ultimando il giavellotto e il martello con maniglia. Ma in settimana Paolo ha avuto problemi e difficoltà a fare i movimenti giusti. Ormai era deciso a fare questa gara finale dei lanci. La foto è esaustiva del fatto che ha sofferto (ne sa qualcosa il coach!!). Campionato Italiano e Regionale (deciso in settimana) con partecipazione limitata. Primato nel giavellotto x Paolo!!!
Comunque un Week End in cui la nostra squadra è stata presente, seppur con pochi atleti, ma ha avuto riscontri più che positivi!!.


Fonte: Fidal siti vari

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie