20 Settembre 2020

Ultimi Campionati x i nostri Atleti: sabato 7 a CLES Atamah al 7° posto nel triplo cadetti con primati sociali cadetti allievi e Junior.BRAVISSIMO!! domenica 8 Colle Val d´Elsa: Incredibile primato x Samuele Zanti 1.47 personale, sociale e Campione Regionale. A Pistoia un malconcio Tiezzi vince il campionato regionale Pentathlon lanci.

07-10-2017 18:04 - Campionati federali ed EPS
Foto tratta dalla direttta streaming
Un primo assaggio delle ultime gare della stagione. Oggi e domani campionati Italiani a Cles (TN) con partecipazione di atleti aretini. Noi avevamo un solo atleta in gara nel salto triplo. Dopo diverso tempo è tornato in pedana con il minimo di partecipazione fatto ad inizio stagione. Aveva saltato parecchie gare x problemi ai piedi. Ora è tornato con questo splendido risultato di 13.19 piazzandosi al 7° posto. Ricordiamo che le rappresentative sono formate da un atleta gara e chi fa dei risultati notevoli(esiste una tabella apposita) può partecipare a livello individuale. La Toscana "tratta" questi atleti come quelli delle rappresentative. I ragazzi gareggiano ed alloggiano insieme. Atamah vive a Bucine e x gli allenamenti fa la spola fra Bucine e Firenze. Fa parte del gruppo Fiamme Verdi. Seguito tecnicamente da Fantoni e Cecconi.
Domenica 8 Pentathlon Lanci e Campionati Ragazzi a Colle Vald´Elsa. In entrambe le gare siamo rappresentati da un solo concorrente ma che grinta x entrambi. Iniziamo dal mattino con partenza comoda alle 8.30 ed arrivo a Colle con la marcia in corso. Le nuvole si sono trasformate in pallido sole. Un cornetto al cioccolato caldo(buono veramente!) e poi in campo. Col pass(che bello un atleta ed un tecnico) mentre Samuele si scalda io controllo gli avversari. Qualcuno ha cambiato e gli avversari di Samuele ci sono tutti. Io prendo il posto di una assiestente di giuria x seguire meglio. Inizia la gara e si parte da 1.10 poi 1.20 poi fino a 1.35 sempre alla 1^. Gli avversari sono tutti li´. Per 1.38 ci vogliono 2 prove, Samuele è primo del 2005 ex equo. Si passa a 1.41. Fatto alla prima. E´ campione regionale del 2005. Ma sono 7. Samuele sale ancora a 1.44 e 1.47 fatto alla 2^. Samuele a questo punto è terzo sicuro . a 1.50 pela al 2° tentativo (manca la scalciata). Rammarico x non aver fatto i 1000?... credo proprio di no. Dopo 1.41 di Poppi aveva un dolore ad una gamba ed abbiamo optato x il salto in alto. Ma un poker di vittorie: campestre, montagna, strada e la ciliegina dell´Alto con 1.47 che oltre che aver tolto a Giovanni Tarquini il primato ha preso un bronzo notevole. Tre volte il primato migliorato. A Pistoia al momento di queste note la gara di Pentathlon lanci sta ultimando il giavellotto e il martello con maniglia. Ma in settimana Paolo ha avuto problemi e difficoltà a fare i movimenti giusti. Ormai era deciso a fare questa gara finale dei lanci. La foto è esaustiva del fatto che ha sofferto (ne sa qualcosa il coach!!). Campionato Italiano e Regionale (deciso in settimana) con partecipazione limitata. Primato nel giavellotto x Paolo!!!
Comunque un Week End in cui la nostra squadra è stata presente, seppur con pochi atleti, ma ha avuto riscontri più che positivi!!.


Fonte: Fidal siti vari

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account