27 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Brevissime

Strapergine chiude col botto il circuito Tre Colli: Vannuccini gara e Circuito, Tonelli e Barneschi nel circuito poi anche Paci e Peruzzi. Migliorano le nostre mammine.

22-11-2015 14:16 - Brevissime
Milaneschi Daniele e De Rosa Silvia
Un circuito nato quasi x caso fra amici. Tutti della zona: Pergine, Pieve a Presciano, Bucine, Ponticino ed allora? Ragazzi visto che siamo tutti della zona facciamo un bel circuito? magari dei 3 colli. In zona avevamo organizzato la corsa del campionato provinciale valida x l'ammissione al CDS Regionale ed individuale. Era stata la prima grande manifestazione con qualche sponsor(Nencini Sport, sempre presente) che hanno contribuito all'allestimento e al proseguo delle organizzazioni. Paolo Grazzini e Filippo Ballotti e l'Atletica POnticino sono state le anime. Poi le squadra Sestini, Fiamme Verdi e Ponticino hanno contribuito. Non è facile in periodo di crisi. Il sindaco di Pergine ha dato una grossa mano e l'ultima manifestazione ne è stata la testimonianza. Volantinaggio fatto nelle ultime 2 settimane ha dato i frutti sperati..e insperati. Tolti coloro che stanno preparando le maratone vi erano quasi tutti i podisti locali. La gara odierna partiva con leggerissimo ritardo x dare alla polizia municipale il tempo di organizzarsi. Fantoni speaker, Del Mastro cronometrista e Filippo Ballotti al computer con i giovani alle iscrizioni e Magadalena Peruzzi alla macchina fotografica. Inoltre le done, mamme e mogli dei vari adepti al ristoro(..anche troppo abbondante) con l'olio novello a fare da principino. I migliori si davano subito battaglia. Vannuccini, Treve, Graziani e Capacci sgranavano inesorabilmente il gruppo. Nel settore femminile Carlotta Sella(paracadutista a Pisa?) dopo la sagra della ciliegia si ripresentava in provincia di Arezzo e partiva decisa. Francesca Barneschi sempre a poca distanza lasciava spazio nell'ultima salita e arrivava 2^, ma vincitrice di categoria e del Circuito. Vannuccini staccava tutti e si presentava solo e vinceva anche lui il circuito. Nelle varie categorie vincevano Sadotti nei veterani, Tonelli"rigenerato" negli argento e nel circuito dei tre colli, Taccetti di Lastra negli oro con Peruzzi, seppur 3° vincitore del circuito. Paci nel circuito veterani, salvo imprevisti. Fra le donne veterane sassi Antonella saliva sul podio pù alto. Nel circuito Boldi Carla con 3 prove dovrebbe avr vinto nel circuito. Le classifiche in settimana. Percorso della gara "duroccio" secondo Jasmine Fabianelli, mentre il marito Mirco Refi avrebbe voluto il doppio delle salite. La premiazione finiva la mattinata con olio x tutti o quasi i vincitori. Alle 12 alla presenza del sindaco donna e dopo una doccia si scioglieva la combriccola di atleti, dirigenti ed accompagnatori. Prossimamente le foto della manifestazione . Ora 2 foto ed un commento fatto da Daniele Milaneschi che fotografa esattamente il mondo del podismo.
TRATTO DA FACEBOOK TESTO E FOTO
"Eccoci qua..Strapergine. .con l'amico Lodovichi e Il Presidente Stefano del Mastro che ancora ha l' istinto malefico di prendermi il tempo ma gli voglio talmente bene che lo perdono ahah...ormai si passeggia..felice di aver aiutato a nn mollare l'amica Silvia de Rosa al rientro dopo il parto e lo splendido bimbo col grande Antonio Romano..dura ma ce l abbiamo fatta..brava Silvia..c erano tutti oggi..la solita super Francesca Barneschi..la minibelen Magdalena Peruzzi e Laura Vento versione fotografe e pasticcere se ho ben capito..il Franci..il gigante buono Luca che ha sempre una parola d affetto per me e ringrazio..questo è il grande carrozzone family del podismo che come un circo ogni settimana si sposta e va avanti..visita città e paesi..con protagonisti più bravi e meno bravi..con grandi ammaestratori di atleti. . trapezisti..clown e comparse come me..ma sarà sempre un grande circo'-"
BRAVO DANIELE la fotografia è perfetta!!?? (NEL SENSO CHE QUANTO SCRITTO..è LA FILOSOFIA DELLA CORSA!?)

In settimana l'elenco dei premiati al circuito 3 colli. Per i nostri atleti un grande a Lacrimini Ivan che ha fatto sfoggio di coraggio e a tutti le nostre neofite della corsa: Canocchi, Capanni e Sabie sicuramente svantaggiate dal percorso e dalla lunghezza x alcune. Domenica prossimo WOMEN IN RUN con la regia di Laura Vento e Luca caneschi. Redattore a disposizione.

SERVIZIO FOTOGRAFICO DI TUTTI SU ATLETICA SESTINI Facebook a cura di Magdalena Peruzzi (300 foto circa!!) Bellissime11

Fonte: Atletica Sestini Fiamme Verdi Servizio fotografico Magdalena Peruzzi
Documenti allegati
COMPRENSIVA DELLE CLASSIFICHE DI CATEGORIA. MASSIMO DOMANI CLASSIFICHE DEL CIRCUITO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account