01 Febbraio 2023

La Rappresentativa di Arezzo 3^ dopo Firenze e Livorno. Brillano i nostri Mazzierli 3^, Tarquini Giovanni 5° e PB portato a 1.37, Lucrezia Tarquini PB nel peso ed Emma nel Vortex. Giosue´ Fantoni 4° nei 2 Km. di marcia.

02-06-2015 16:43 - Campionati federali ed EPS
Alessia Mazzierli 3^ nei 2000
La nostra è stata una pattuglia dai numeri poveri, ma si è distinta. Le vittorie x quelli che già lo fanno Salvagnoni, Aquilano, Biagini e Lugugnani. Qualcuno in crescita con personali notevoli. Altri hanno confermato i risultati di sabato ad Arezzo. Torniamo ai nostri.Partenza fra pulmann ed auto. Col pulmann partono Lucrezia Tarquini ed Emma Perticai, nel Valdarno si agiungono Fantoni padre e figlio. La serata precedente a terminare i vari pezzi e risultati accumolati. A nanna tardissimo. Poi alle 5.30 insonnia profonda. Faccio colazione e faccio ricerche. Poi alle 6.30 telefona Roberto Fantoni, la Musella non parte. Poi è la volta di Leonardo Tarquini a cui accenno la possibilità di far partecipare Giovanni al salto in alto o ad una qualsiasi altra gara. Telefonate, il ragazzo vuole essere sicuro di gareggiare. Avuto l´OK Giovanni parte col padre ed il fratellino Alessandro. Arriviamo un attimino dopo la 1^ gara solo x l´intenso traffico. Parte la marcia dopo aver preso le magie x i ragazzi da chi ci aveva preceduto.Giosuè arriva 4°, Carlo febbricitante ed impegnato con la lotta rimane a casa. Poi si susseguono le gare in tutti i settori: lungo, ostacoli e lanci. No abbiamo la Lucrezia che sfiora il PB al 1° poi lo fa al 3°.Un 7.71 x una che sperava di fare i 2000 è roba. Anche perchè leva punti alle altre squadre. Tocca ad Alessia sui 2000. Partenza lentissima da 1´30" a giro. Poi al 3° giro vedo che parte la Misuri e strillo; vai stanno partendo. Le 3 si staccano dal resto della compagnia. L´ultimo giro è buono x la nostra ma la Romano fa 66" poi Misuri 72" e la nostra 76". Buono. In contemporanea vanno in pedana Giovanni Tarquini ed Emma Perticai che arriva 9^ con 32.82 (buoni in previsione dei triathlon della Coppa Toscana). Giovanni pare più brillante dell´ultima uscita. Ed infatti senza dolori al tallone torna quello del 2014, anzi meglio. Sotto un ombrellone che viene tenuto a braccia prima dal Massini poi da me arriva fino a 1.37. Grande risultato x un 2003 che è stato acciuffato per i capelli questa mattina. Le staffetta completano le gare con una squalifica ed un 2° posto a squadre Arezzo 3^ sia fra i maschi che le donne. Un appunto organizzativo. E´ opportuno portare sempre 2 atleti gara x togliere punti e far fare esperienza a chi non ne ha. Vedere le gare è importante. Peccato x Gabriele Storri che assente in alcune gare non ha avuto l´opportunità di fare 2 volte i 2000 come del resto Lucrezia. Però che sorpresa ci ha fatto Giovanni: PB x 2 volte e podio. Bravissimi tutti. Emma faticava a fare 25 ora è costante sopra i 30, Alessia si sta scafando tatticamente e Lucrezia deve far tesoro di quanto accade. E adesso tutti al GOLDEN GALA!!

LA TERMINE DI QUESTE NOTE E´ ARRIVATA LA CONVOCAZIONE X ALESSIA MAZZIERLI: DOMENICA A FIDENZA NUOVAMENTE 2000.......SI SPERA CON PB!!

Fonte: Stefano Del Mastro,Fidal Toscana.Foto?

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account