27 Ottobre 2020

La Rappresentativa di Arezzo 3^ dopo Firenze e Livorno. Brillano i nostri Mazzierli 3^, Tarquini Giovanni 5° e PB portato a 1.37, Lucrezia Tarquini PB nel peso ed Emma nel Vortex. Giosue´ Fantoni 4° nei 2 Km. di marcia.

02-06-2015 16:43 - Campionati federali ed EPS
Alessia Mazzierli 3^ nei 2000
La nostra è stata una pattuglia dai numeri poveri, ma si è distinta. Le vittorie x quelli che già lo fanno Salvagnoni, Aquilano, Biagini e Lugugnani. Qualcuno in crescita con personali notevoli. Altri hanno confermato i risultati di sabato ad Arezzo. Torniamo ai nostri.Partenza fra pulmann ed auto. Col pulmann partono Lucrezia Tarquini ed Emma Perticai, nel Valdarno si agiungono Fantoni padre e figlio. La serata precedente a terminare i vari pezzi e risultati accumolati. A nanna tardissimo. Poi alle 5.30 insonnia profonda. Faccio colazione e faccio ricerche. Poi alle 6.30 telefona Roberto Fantoni, la Musella non parte. Poi è la volta di Leonardo Tarquini a cui accenno la possibilità di far partecipare Giovanni al salto in alto o ad una qualsiasi altra gara. Telefonate, il ragazzo vuole essere sicuro di gareggiare. Avuto l´OK Giovanni parte col padre ed il fratellino Alessandro. Arriviamo un attimino dopo la 1^ gara solo x l´intenso traffico. Parte la marcia dopo aver preso le magie x i ragazzi da chi ci aveva preceduto.Giosuè arriva 4°, Carlo febbricitante ed impegnato con la lotta rimane a casa. Poi si susseguono le gare in tutti i settori: lungo, ostacoli e lanci. No abbiamo la Lucrezia che sfiora il PB al 1° poi lo fa al 3°.Un 7.71 x una che sperava di fare i 2000 è roba. Anche perchè leva punti alle altre squadre. Tocca ad Alessia sui 2000. Partenza lentissima da 1´30" a giro. Poi al 3° giro vedo che parte la Misuri e strillo; vai stanno partendo. Le 3 si staccano dal resto della compagnia. L´ultimo giro è buono x la nostra ma la Romano fa 66" poi Misuri 72" e la nostra 76". Buono. In contemporanea vanno in pedana Giovanni Tarquini ed Emma Perticai che arriva 9^ con 32.82 (buoni in previsione dei triathlon della Coppa Toscana). Giovanni pare più brillante dell´ultima uscita. Ed infatti senza dolori al tallone torna quello del 2014, anzi meglio. Sotto un ombrellone che viene tenuto a braccia prima dal Massini poi da me arriva fino a 1.37. Grande risultato x un 2003 che è stato acciuffato per i capelli questa mattina. Le staffetta completano le gare con una squalifica ed un 2° posto a squadre Arezzo 3^ sia fra i maschi che le donne. Un appunto organizzativo. E´ opportuno portare sempre 2 atleti gara x togliere punti e far fare esperienza a chi non ne ha. Vedere le gare è importante. Peccato x Gabriele Storri che assente in alcune gare non ha avuto l´opportunità di fare 2 volte i 2000 come del resto Lucrezia. Però che sorpresa ci ha fatto Giovanni: PB x 2 volte e podio. Bravissimi tutti. Emma faticava a fare 25 ora è costante sopra i 30, Alessia si sta scafando tatticamente e Lucrezia deve far tesoro di quanto accade. E adesso tutti al GOLDEN GALA!!

LA TERMINE DI QUESTE NOTE E´ ARRIVATA LA CONVOCAZIONE X ALESSIA MAZZIERLI: DOMENICA A FIDENZA NUOVAMENTE 2000.......SI SPERA CON PB!!

Fonte: Stefano Del Mastro,Fidal Toscana.Foto?

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account