27 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Retrospettiva

Francesca alla conferma, Manuela al ritorno. A Francoforte maratona "cronometro" x la Martinelli. Barneschi e socie si confermano. Lacrimini, Salvietti e D´Elia nei week End fra Umbria e Toscana. Si avvicinano le Maratone.

02-11-2015 16:18 - Retrospettiva
Manuela al ritorno alla Maratona di Francoforte meglio delo scorso anno!!
I commenti alle gare andrebbero fatti a caldo. Quando gli eventi ti costringono all´assenza dalla Redazione dove puoi vedere tutto in tempo reale sei costretto ad aspettare qualcuno che ti fornisca materiale x svolgere quello che altrimenti viene"evaporato" dissolto come un´immagine opaca e te non sai che cosa sia accaduto. Poi ci pensano gli atleti a fornirti i dettagli delle loro prestazioni. Bastano pochi flashes e vai sei rincuorato. Domenica scorsa ero sopra un´albero ed arrivavano messaggi su chi era la primatista provinciale della marcia. Chi faceva la domanda non sapeva dove ero. A memoria ricordo solo i miei atleti ed i primati sociali dei nostri. Seguivano messaggi di Francesca delusa x il 2° posto ma felice x il personal best sui 10 Km. Passano ore fra viaggi "scampagnate" e docce poi arrivano i messaggi di Manuela da casa. Da Francoforte niente. Impossibile che arrivano(così il tecnico da me consultato). Manuela Martinelli dopo un 1000 fatto a Subbiano nella staffetta 10 x una Mezza ha "dovuto" preparare in tutta fretta la maratona tedesca. Ebbene ha fatto quanto consigliato parti più piano e tieni quel passo. Accidenti! Ha fatto meglio la seconda parte meglio della 1^, sia pure di 17". L´unica cosa che potevo fare è vedere un computer e così ho fatto frazioni da orologio svizzero e tempo finale che è il 2° ALL TIME di Manuela. Bravissima. Dal computer notavo anche il numero di maratonete. Incredibile!! 20^ di categoria e 120^ assoluta. A Lucca Filippo Norcini mandava un messaggio della sua partecipazione alla 30 Km. in previsione della maratona. Poi nel 1° Week End di Novembre Salvietti e D´Elia macinavano Km.(purtroppo in salita!) mentre Francesca andava a vincere a Fabrro davanti alla compagna d´allenamento(si fa x dire!) Federica Mencarelli e con Carmen Sabie alla sua 3^ (?) gara dell´anno. A Trestina anche Ivan Lacrimini migliorava le sue prestazioni sui 10 KM. pur arrivando dietro la Francesca. In allegato i risultati delle gare. A Firenze sempre il 25 Musella e Fantoni miglioravano il sociale Fiamme Verdi nei 2 Km. di Marcia.
Questi i messaggi ricevuti dai protagonisti.
Martinelli:"Mi ero preoccupata! Buona raccolta!! Io 3h 08´47". E quest´anno sono stata un orologio.Più o meno , ma del resto Francoforte un po di saliscendi ce l´ha.Comunque 42 Km. li ho corsi a 4´25".. non sono andata in crisi. Mi è venuta a 4´26" di media il Garmin mi dà 42.400..ciao. Buona giornata e grazie x i consigli."
Barneschi 1 dopo Trestina"Nando! Purtroppo seconda a 20" dalla Garinei..ma ho fatto il record nei 10 37´54"!! Grazie di tutto Buona vacanza!"
Barneschi 2 dopo Fabro":nando come va? Sei tornato ?Ieri bene prima e tranquilla!"
Norcini dopo Lucca:"Ciao,oggi ho partecipato alla 1^ 30 km di Lucca in concomitanza con la 42 k e vari eventi di contorno, giornata splendida per correre.Dopo diversi mesi di stop dalle gare causa una brutta fascite plantare, ho ripreso con la mezza di Arezzo in preparazione di questa 30 km.Percorso suggestivo sopra le mura,location perfetta come l´organizzazione. Tempo finale: 2:37:40 su 30,4 km. Passato un bel fine settimana con la famiglia dove i bambini hanno corso l´ ultimo km con geronimo stilton.E infine autografo di un Grande Giorgio Calcaterra. saluti Filippo Norcini.

Fonte: Atleti vari e siti vari

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account