23 Aprile 2018
[]

news
percorso: Home > news > Retrospettiva

Fine 2017 ed inizio 2018 di corsa: Pienza, Terranuova Bracciolini e San Giovanni Valdarno. Ad Arezzo istituzioni in corsa.

02-01-2018 15:12 - Retrospettiva
gabriele Falini finisce l´anno col TRIS !! ( Foto Falini senior)
La redazione in ferie per una settimana, ma i colaboratori della squadra tutti indaffarati x presentare e promozionare gli eventi. L´anno è finito come era cominciato: commentando le vicende podistiche e quelle ad esse relative. Visto anche qualche gara in TV. La Bo classic con gli aretini. Letto dei nostri a Pienza e a Terranuova Bracciolini. L´influenza ha tolto di mezzo alcuni protagonisti giovanili sia agli allenamenti che alle gare. Da oggi, 2 gennaio 2018, riprendono tutte le attività. Sbato giorno della Befana cross a Policiano valido x il settore promozionale all´ammissione delle fasi Regionali. Le iscrizioni scadono giovedì sera anche x gli adulti siano essi master che assoluti. Poi ci saranno le fasi regionali giovanili ed assoluti(Allievi, Juniores e seniores M/F). L´attività sarà intensa perchè già fioccano trail e corse su strada. Notizia del fine dicembre: a Marzo di nuovo Gubbio sarà teatro dei campionati di Cross dove si spera con la squadra femminile di ben figurare. La squadra si è rinforzata(almeno speriamo) e la squadra Master maschile aspira a ripetere il bel piazamento dello scorso anno 7^ assoluta 4^ di categoria. Ma veniamo alle gare fatte di recente.Il giorno di santo Stefano gara x pochi nostri a Terranuova dove pur se con pochissimi giovani Gabriele Falini ha confermato la sua maestria nel gestire le gare vincendo fra i giovani. Nel settore assoluto bene Tarquini, Salvietti e Mori (alla ultima gara con noi). Qui era all´ultima gara con la Podar il nuovo acquisto(si fa x dire) Mezzanotte. Mentre nel settore femminile Liberatori e Rosadini facevano del loro meglio. Un altro gruppo correva la Mezza di Pienza. Il migliore Ivan Lacrimini autore di un miglioramento nella gara di 10´ circa poi Ghiandai e Barneschi che sembrano in ripresa. Ma lode a tutti x le difficoltà di percorsi sterrati e duri. Nella stessa mattinata ad Arezzo corsa delle istituzioni con parecchi nostri atleti alla partenza di questa NON COMPETITIVA. Ci voleva un prefetto atleta (Triatleta) x indurre tutti a correre. Dal filmato si notano parecchi nostri atleti. Veniamo all´ultimo evento svoltosi il 1° dell´anno a San Giovanni. Di quelli previsti alcuni assenti x influenza. Lorenzo ha provato a battere se stesso, ma ha finito col fare lo stesso tempo dello scorso anno. Poi Ivan alle prese dopo l´ottavo Km. con le gambe pesanti a seguire gli altri nostri con Lauricella, Bassi, Liberatori 7^ fra le donne Tiezzi, Ridoni e Milaneschi. Alla prossima.
POST SCRIPTUM
Moltissimi nostri atleti il giorno 22 dicembre hanno partecipato agli stiudentschi di cross.
Su facebook una nota del prof. Pianigiani Luca (di recente diventato nostro podistaI sulle formazioni di Bucine. Per Arezzo Buoni risultati di tutti i nostri tesserati. Qui sotto i risultati. Samuele Zanti 4° inserito 5° x un ex-equo. Comunque alle regionali a squadre. Visto che era caduto 2 volte.


Fonte: Redazione Atleti Vari Siti Vari.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata