04 Luglio 2020

Domenica fra fango ed asfalto. Bravissime le donne che fanno squadra..finalmente. 36^ squadra, 6^ Toscana. A Rassina, maratonina sotto l´acqua. A Roma terzetto ..vivace. a Lastra la Strapazza.

11-03-2018 16:50 - Campionati federali ed EPS
Partenza di Gubbio categoria Donne. Sulla destra francesca Liberatori.
Un´altra domenica piena di gare e garette. Tutte sono gare, ma ognuna, ha un significato diverso. Chi sceglie di andare a Roma x fare la mezza come Cacioli (al P.B.) Sandroni e Giordano Girolamo. Una specie di turismo agonistico. Per alcuni riesce bene ad altri meno. Tutti più o meno in..tabellati. Bravi!! C´era il sole? A Firenze zona Lastra a Signa Federico Santini scrive:"hai visto 42´29" tempo piovoso forte e terreno pieno di pozze e fango altino in due punti cmq credo Ok a mercoledì , ciao". Con la pioggia tanto di cappello. A Rassina una 10 ed una 20 il cui ordine d´arrivo è da scoprire. Credo che alcuni non siano andati. Dalle foto si notano assenze. Martinelli prima nella 20, senza avversarie e Peruzzi in allenamento defadicante nella 10. Nei maschi rivisto Gambineri poco dietro Ghiandai che manda un messaggio:"Ciao Stefano..mezza del Casentino che poi sono 20 Km. fatti a 4´15"..non è un gran che però ho buone sensazioni in prospettiva della Strasimeno e poi della maratona...incrocio kle dita". In allenamento altri come Bernini poi nella 10 Mezzanotte, Franci, Borgogni. Capannini nella 20. Fra i giovani solo Elisa Fedeli 4^ e Sofia Bargigli 5^. Probabilmente anche il babbo in corsa. Laura e Magdalena giudice e fotografa. Nella gara clou a Gubbio avevamo assenti 2 infortunate. La squadra era al completo. Dico finalmente.Nessun malato e nessuna al lavoro. Ottimi responsi sia visivamente che a livello statistico. Tanti fanno testa su tutte le cose. Io li faccio su quello che vendo, quello che penso e quello che le atlete fanno. Grinta x tutte e 5- Francesca Barneschi senza "braghe" avrebbe fatto meglio di qualche posizione ma analizzando i tempi dico Ok. La scorsa domenica aveva preso in 4 Km. 17´30" oggi in 8 meno e, come detto, con le braghe. Liberatori e Gabrielli su un percorso fangoso e durissimo di saliscendi hanno fatto 32" e 34" in più. Lasciando alle loro spalle alcune che erano arrivate davanti a loro sia ad Empoli che Pietraviva. Ma il bello viene da Nicoletta e Maria che nel precedente 8 Km. avevano impiegato rispettivamente 38´32" e 329´13" contro i 38´29" e 38´41" di Gubbio. Quindi un miglioramento delle seconde schiere che hanno tolto punti alle nostre avversarie. Risultate 36^ squadra 6^ in Toscana lasciando le nostre avversarie alle nostre spalle. Brave. Colpo d´occhio bellissimo e corsa veramente da Atlete. Tutte in miglioramento...specie psicologico. Chi apre bocca e gli da fiato legga le concorrenti che sono arrivate al traguardo. Nazionali di tutte le categorie da allieve a Master. Unite x la loro squadra. In allegato i risultati delle gare fatta eccezione x Rassina. Su F.B. Video Flash con immagini di Filippo Ballotti. La foto di copertina di Colombo/Fidal.
In serata arrivate le classifiche di Rassina qui sotto allegate. Letto anche il commento alle gare di Gubbio. Non vi è alcun accenno alla nostra squadra e un errore sostanziale. Mori Lorenzo lo scorso anno ha gareggiato sullo stesso percorso. Nelle classifiche i nostri fidal deviati su altro gruppo. Comunque degli iscritti quasi tutti presenti fatta eccezioni x le giovani e qualche incerto.
Commento del giorno dopo sulla Roma Ostia.
In allegato il simpatico Girolamo alla Roma Ostia e sempre in allegato i tempi della sua gara con i relativi passaggi Km. x Km.. Mi ricordano la mia ultima Roma Ostia fatta nel lontano 1996 quando mi trattenni nella discesa dopo il campeggio x non "sfasciare le gambe". Ovviamente ne avevo fatte altre e mi comportai senza fretta in quella discesa invitante. Girolamo avrebbe potuto fare un signor tempo (penso) se avesse mantenuto l´andatura che aveva nei Km. iniziali. Non quelli della salita precedente. Credo che abbia fatto un signor tempo come del resto Cacioli e Sandroni. Sempre in relazione agli allenamenti ed al valore di questi.



Fonte: Siti Vari ed Atleti Vari. Foto Colombo, Vento, Peruzzi ed organizzatori.
Documenti allegati
video
Cross Gubbio
https://youtu.be/E-ufbKqwi_k
Cross femminile Km. 8

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account