24 Giugno 2018
[]

Domenica fra fango ed asfalto. Bravissime le donne che fanno squadra..finalmente. 36^ squadra, 6^ Toscana. A Rassina, maratonina sotto l´acqua. A Roma terzetto ..vivace. a Lastra la Strapazza.

11-03-2018 16:50 - Campionati federali ed EPS
Partenza di Gubbio categoria Donne. Sulla destra francesca Liberatori.
Un´altra domenica piena di gare e garette. Tutte sono gare, ma ognuna, ha un significato diverso. Chi sceglie di andare a Roma x fare la mezza come Cacioli (al P.B.) Sandroni e Giordano Girolamo. Una specie di turismo agonistico. Per alcuni riesce bene ad altri meno. Tutti più o meno in..tabellati. Bravi!! C´era il sole? A Firenze zona Lastra a Signa Federico Santini scrive:"hai visto 42´29" tempo piovoso forte e terreno pieno di pozze e fango altino in due punti cmq credo Ok a mercoledì , ciao". Con la pioggia tanto di cappello. A Rassina una 10 ed una 20 il cui ordine d´arrivo è da scoprire. Credo che alcuni non siano andati. Dalle foto si notano assenze. Martinelli prima nella 20, senza avversarie e Peruzzi in allenamento defadicante nella 10. Nei maschi rivisto Gambineri poco dietro Ghiandai che manda un messaggio:"Ciao Stefano..mezza del Casentino che poi sono 20 Km. fatti a 4´15"..non è un gran che però ho buone sensazioni in prospettiva della Strasimeno e poi della maratona...incrocio kle dita". In allenamento altri come Bernini poi nella 10 Mezzanotte, Franci, Borgogni. Capannini nella 20. Fra i giovani solo Elisa Fedeli 4^ e Sofia Bargigli 5^. Probabilmente anche il babbo in corsa. Laura e Magdalena giudice e fotografa. Nella gara clou a Gubbio avevamo assenti 2 infortunate. La squadra era al completo. Dico finalmente.Nessun malato e nessuna al lavoro. Ottimi responsi sia visivamente che a livello statistico. Tanti fanno testa su tutte le cose. Io li faccio su quello che vendo, quello che penso e quello che le atlete fanno. Grinta x tutte e 5- Francesca Barneschi senza "braghe" avrebbe fatto meglio di qualche posizione ma analizzando i tempi dico Ok. La scorsa domenica aveva preso in 4 Km. 17´30" oggi in 8 meno e, come detto, con le braghe. Liberatori e Gabrielli su un percorso fangoso e durissimo di saliscendi hanno fatto 32" e 34" in più. Lasciando alle loro spalle alcune che erano arrivate davanti a loro sia ad Empoli che Pietraviva. Ma il bello viene da Nicoletta e Maria che nel precedente 8 Km. avevano impiegato rispettivamente 38´32" e 329´13" contro i 38´29" e 38´41" di Gubbio. Quindi un miglioramento delle seconde schiere che hanno tolto punti alle nostre avversarie. Risultate 36^ squadra 6^ in Toscana lasciando le nostre avversarie alle nostre spalle. Brave. Colpo d´occhio bellissimo e corsa veramente da Atlete. Tutte in miglioramento...specie psicologico. Chi apre bocca e gli da fiato legga le concorrenti che sono arrivate al traguardo. Nazionali di tutte le categorie da allieve a Master. Unite x la loro squadra. In allegato i risultati delle gare fatta eccezione x Rassina. Su F.B. Video Flash con immagini di Filippo Ballotti. La foto di copertina di Colombo/Fidal.
In serata arrivate le classifiche di Rassina qui sotto allegate. Letto anche il commento alle gare di Gubbio. Non vi è alcun accenno alla nostra squadra e un errore sostanziale. Mori Lorenzo lo scorso anno ha gareggiato sullo stesso percorso. Nelle classifiche i nostri fidal deviati su altro gruppo. Comunque degli iscritti quasi tutti presenti fatta eccezioni x le giovani e qualche incerto.
Commento del giorno dopo sulla Roma Ostia.
In allegato il simpatico Girolamo alla Roma Ostia e sempre in allegato i tempi della sua gara con i relativi passaggi Km. x Km.. Mi ricordano la mia ultima Roma Ostia fatta nel lontano 1996 quando mi trattenni nella discesa dopo il campeggio x non "sfasciare le gambe". Ovviamente ne avevo fatte altre e mi comportai senza fretta in quella discesa invitante. Girolamo avrebbe potuto fare un signor tempo (penso) se avesse mantenuto l´andatura che aveva nei Km. iniziali. Non quelli della salita precedente. Credo che abbia fatto un signor tempo come del resto Cacioli e Sandroni. Sempre in relazione agli allenamenti ed al valore di questi.



Fonte: Siti Vari ed Atleti Vari. Foto Colombo, Vento, Peruzzi ed organizzatori.
Documenti allegati
video
Cross Gubbio
https://youtu.be/E-ufbKqwi_k
Cross femminile Km. 8

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata