20 Aprile 2019
[]

Brillano le Ragazze a campi Bisenzio. Terzo posto a squadre e Sarchini sul podio. La squadra femminile, pur priva di alcuni elementi si conferma. Indoor a Firenze esordio x 2 master. Alla Ronda Ghibellina...viste di tutti i colori.

27-01-2019 23:26 - Campionati federali ed EPS
La squadra Ragazze 3^ classificata
Una serie di gare ed una serie di assenze. Anche una bella notizia, direi luminosa: Le ragazze 3° posto a Campi Bisenzio nel primo cross promozionale. Grazie all'esordio prevedibile, ma non previsto, di una Giacinta Sarchini super nonostante non stesse affatto bene. Dopo aver vinto gli studenteschi aveva partecipato al cross provinciale arrivando 2^ dietro una Brizzi già affermatasi (3'23" sui 1000) a livello regionale. Partita in sordina subito inseguendo le prime e poi in volata battendo proprio Veronica Brizzi . Da notare che senza di lei la squadra Ragazze non avrebbe partecipato al CDS. Bene anche le altre . I tempi presi corrispondono a quelli dati. La distanza dalle prime è irrisoria e con una gara accorta possono ribaltare la situazione. Cioli, Focardi e Grazzini possono fare meglio. Fra i ragazzi bene Giacomo Donno,ciclista in cerca di fondo e resistenza fra i prati. 60° alla prima gara regionale è ottimo. Più gente dietro che avanti. Buon segno. Assenti in tanti la squadra femminile e maschile ha fatto mirabilie. Francesca Liberatori 31^ poi Gabrielli e Gatto. Mancavano Peruzzi e Barneschi. Notato un bel miglioramento nell'insieme delle partecipanti. Fra i maschi acciaccati sia Giusti che Tarquini ( al rientro forzato dopo 1 anno), ma arrivati, facevano classifica. L'assenza di troppi partecipanti alla Ronda ed altri che sembra vengano toccati da una scarica elettrica quando si parla di corsa campestre. Meditate gente!!. A Castiglion Fiorentino in "onda" la Ronda Ghibellina. Qualche runners dato x partente non è partito o non arrivato. Caneschi impegnato nella 45 arriva dopo una corsa "panoramica" con tanto di foto. Nella 25 primo al traguardo Celestini ( meno male che passava x non allenato) poi Grazzini (Paolo e Vinicio) e gli altri, come da classifiche allegate. Una considerazione? Meglio soprassedere. Parlo x esperienze personali, ma se devo essere sincero a me questo tipo di gare hanno interrotto il piacere di correre. Ultimo capitolo della giornata: esordio indoor x Gioirgio De Santis e Gianluca Piras. Entrambi sui 60 piani. Giorgio a 3/100 dal P.B. mentre Gianluca al 1° Round in atletica con tanti avversari DOC. L'attività continua. Alla prossima!!
Un commento dalla gara di Castiglion Fiorentino di Luca Caneschi:
"Freddo solo dve cera la neve. Gara dura ma soddisfacente, ho mangiato frutta secca 2 barrette e un gel. Mi sono fermato solo a 2 ristori, nel finale x riempire le borracce d'acqua che le avevo finite.E Dal 18° in poi ho solo sorpassato gente. Alla fine quasi in autosufficienza."
Invece paolo Grazzini sul fratello Vinicio"Ci sta prendendo gusto. I miglioramenti sono visibili"



Fonte: Dirigenti e familiari x le foto. Redazione e siti vari.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata