30 Maggio 2024
visibility

Bel progresso generale al CDS di cross: Sarchini Giacinta e Zanti Samuele sul podio. I nuovi bene. A Fucecchio e Montepulciano stazione nostri runners. Presentato il Tuscany Ten Run 2020.

02-03-2020 08:48 - Campionati federali ed EPS
Samuele"ritrovato" da Empoli a Campi Bisenzio
Ad Empoli l'evento principale della giornata anche se, nonostante il coronavirus, le gare non finiscono mai. Il week End iniziato il sabato con la presentazione delle gare valide x il Tuscany Ten Run che ci vede coinvolti come collaboratori. Sant'Andrea diventata la sede istituzionale dell'evento. Dicevo delle gare che non finiscono mai. Infatti la gara di Empoli era propedeutica a quella di Campi Bisenzio, sede del Campionato Italiano sia individuale che a staffetta (assolute e master). Le gare ci vedevano subito protagonisti con Giacinta Sarchini e Desiree Marchetti in gara. Buona partenza poi Giacinta non riesce a staccare la Paoletti che la infila sull'ultima salitella. Giacinta in una giornata di leggera pioggerella corre in calzamaglia e questo un pò la svantaggia. Pensate a fare un bagno in piscina in costume ed un'altro vestiti. Si passa ai ragazzi con 2 belle conferme. Alessandro in volata x il 9° posto e Pietro nettamente meglio di Lucca. Sono al primo anni e Alex addirittura di dicembre. Si passa alla gara che porta a Campi Bisenzio. Le gare saranno x rappresentative regionali. Samuele sempre nel gruppo di testa poi in attesa del finale insegue la coppia di testa (gli stessi di Lucca) e con loro arriva in volata. Perde la volata ma è un Samuele ritrovato. Negli allievi Giovanni parte bene ma poi pare non lottare fino in fondo. Buon allenamento in vista della pista. A Campi può migliorare il suo tempo. Si passava alle gare assolute sia maschile che femminile. Nutrito il gruppo con esordienti nel cross Parolai e Zangheri. Qualche reduce da infortuni o maratone e mezze. Fra le donne migliora il punteggio di Lucca e si avanza di un paio di posti. Confermata la partecipazione a squadre. A livello individuale Liberatori su Gatto e Parolai. Migliorano le andature di gara Andreini e Delle Donne. Fra gli uomini Ivan migliora il tempo ed il piazzamento poi Luca in rimonta su Moya (leggermente acciaccato) poi Giusti, Borgogni Andrea su Tommaso, Roberto e Zangheri avezzo alle lunghe distanze ma dal passo continuo. Anche qui si migliora nettamente sotto i 300 punti. Luca aveva fatto la maratona la settimana prima. Agli Italiani col vincolo dei tempi o piazzamenti probabile una staffetta o due master. Altre gare a Fucecchio con Bernini e Montepulciano con Caneschi Marcello. Sabato evento organizzativo con i piccoli atleti impegnati nel Promo Cross ad Arezzo. Finale con tutti i nostri alla partenza.
Presente ad Empoli lo staff tecnico al completo : Ballotti e Tarquini sul campo a seguire gli atleti. Del Mastro fermo col cronometro in mano.


Fonte: Redazione e siti vari. Foto staff al completo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie