25 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Brevissime

Arezzo Abilia Annullata x pericolo pioggia (Matttinata solatia). Bernini alla Eco Fashion Marathon. Giro del lago di Chiusi x Salvietti , Accioli e Casciano. A Firenze Sangalli sul podio seguita da Alessia 7^. Retrospettiva: Barneschi e Milaneschi a Buonconvento. Berenini a Bagno a Ripoli . Il ferro nello sport.

18-09-2016 20:19 - Brevissime
Alessia ai 500 finali in 3^ posizione
Una domenica all´insegna della piogia?. A tratti e nel pomeriggio. Arezzo Abilia annunciata il 14 con tanto di conferenza stampa e poi annullata il giorno 16 con SMS in forma abbastanza anonima. Il sito della UISP taceva. Le iscrizioni inviate in 2 tranche e andate nel dimanticatoio. Venerdì sera primo annuncio poi piano piano qualcuno ha parlato. causa pioggia rinvio . Mattinata senza pioggia. Ed allora via ad allenarsi. Il gruppo Ballotti, come dimostra la foto, in allenamento collettivo(compreso Filippo).
Preso fa F.B.
Bella mattinata con il gruppo mezzofondisti.
10.5km di puro divertimento ( io ho soffiato come un muflone...ma sono arrivato in fondo!).
Giuseppe Alessandro Lauricella , Ivan Lacrimini e Guido Celestini hanno fatto gli straordinari facendo ritmi gara per alcune porzioni di percorso...gli altri tutti di buon ritmo insieme!
Un bravo anche a Stefano Gamberini , Fabrizio Bonarini, Alessandro Franci ... che alla fine frullava come un leprotto!
Un annullamento che ha del misteriosoi!
Al giro del Lago di Chiusi vanno Salvietti Luca e casciano Pio. Foto della gara sul sito del G.S. Filippide (solo Salvietti).
A Leccio Ecomaratona Fashion x Lorenzo Bernini alle prese con trittico di gare. Percorso duro e gara presa con le molle. Comunque arrivato come da tradizione. Spinge in alcune e riposa in altre. Ovvero allenarsi facendo gare. 
A Calenzano invece era in programma la finale del CDS cadetti/e con le squadre aretine impegnate chi a squadre chi individualmente. Nella seconda giornata avevamo 2 atlete che si sono piazzate al 6° e 7° posto della serie ed in generale. Sangalli e Mazzierli. Alessia ha un momento di calo evidente. ma non troppo. Il ferro indispensabile x le gare di mezzofondo e x lo sport in generale è uno degli elementi che causano mancanza di forza. Nulla di grave, ma leggete attentamente quanto riportato nelle note allegate e ne saprete di più. Nelle foto  momenti della gara e l´ultima vittoria(in pista) di Alessia.  Ad andature basse non soffre, ma al momento di incrementare l´andatura si. Qualche anno fa (troppi) una mezzofondista del CUS Roma (da 2´12"  sugli 800 scrisse un pezzo proprio sull´argomento molto interessante. 
Guardando in quà e là Francesca 2^ alla Corri Risorti di Buonconvento con Milaneschi .
Alla prossima!

Un FLASH a posteriori sulla gara fatta da Lorenzo bernini a Bagno a Ripoli da F.B. (parziale)
    
Lorenzo Bernini
19 settembre alle ore 17:09
 
Trovo solo ora un momento per scrivere due righe sul mio (ma anche di tanti altri...) weekend sportivo.
Sabato, come anticipatovi, mi sono presentato ad un gara del pollaio (nella fattispecie a Bagno a Ripoli) con l´intento di vincerla... risultato: 3° assoluto.
Arrivato talmente tardi che non m´hanno nemmeno fatto pagare l´iscrizione (non c´era tempo!!!), sono partito a freddo, quindi ad handicap, con subito 2km di salita... la gara era di 8 scarsi, ma a parte i tratti in discesa ho sempre sofferto, anche dove in teoria non avrei dovuto...
1° Mugellini 29´40", 2° Treve 29´50", 3° Bernini 31´20" (3´55"/km), 4° Campani, 5° Della Corte... e la nostra Rapaccini Daria 1a donna! 





Fonte: Redazione e Siti Vari
Documenti allegati
Dimensione: 77,00 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account