27 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Al Parco Giotto nutrita partecipazione nella WOMEN in RUN. A Firenze nella maratona Gambineri il 1° dei nostri. Banchetti al PB. I due volti della corsa.

29-11-2015 16:50 - News Generiche
FOTO DELLE WOMEN DI AREZZO
Laura Vento ci teneva a fare bella figura x l´evento. La nostra piccola squadra l´ha supportata e consigliata. Era quasi una scommessa. Il vostro redattore alla ricezione donazioni, Luca Caneschi al percorso, Laura e famiglia x ristoro ed altro. Filippo Ballotti in cerca di atleti ed atlete . Una nutrita di runners capeggiati da Filippo Occhiolini con parecchi dei nostri a fare compagnia alle tante donne "corridore" e non. Percorso duro, ma fortunatamente corto. Qui sotto un pezzo di daniele Milaneschi partecipante ed in vena di scrivere. Magdalena Peruzzi fotografa e camminatrice x l´occasione ha fatto il giro insieme ad altre"marciatrici". Io l´ho fatta di corsa(sic!!..a 10 km. orari). Ma che importa, dovevo partecipare x stimolare il movimento. Con 5 sorelle non potevo che appoggiare l´iniziativa.Tutto bene oltre 100 partenti donne ed una infinità di accompagnatori..qualcuno con parrucca. Giovani e meno giovani. Da rifare. A Firenze andava in scena la omonima maratona con diversi aretini tra cui alcuni tesserati con la nostra squadra. Stefano Gambineri precedeva Luca Salvietti, Luca banchetti al P.B.Tiziano Accioli poi Francesca Innocenti e Pio Cascano, Paolo Migliacci all´esordio e..svanito nell´oblio? Francesco Marcellino dato x partente.

DANIELE MILANESCHI
"29 Novembre 2015..le Women in Run chiamano e Arezzo risponde! La causa è di quelle nobili che vanno dritte al cuore di qualsiasi essere umano sensibile e cioè dire basta alla violenza sulle donne perché sembra impossibile ma ancora oggi in una società che si ritiene civile come la nostra ci sono uomini così piccoli e senza anima ne dignità che in modo vile e vigliacco usano violenza verso le donne. Stamani un nutrito gruppo di atleti..podisti della domenica..camminatori e semplici amici si sono dati appuntamento alle 10 di mattina al Parco Pertini di Arezzo x una
corsa/passeggiata di 5 km nel centro della bella città toscana..alla fine ristoro foto e sorrisi..tutti uniti x una nobile causa e una piccola donazione libera a sostegno del progetto..presenti atleti locali di spicco come Filippo Occhiolini che in maniera gogliardica ha voluto dire il suo NO alla violenza. .un grazie a Tiziana Mancini e Laura Vento anime e cuore della manifestazione. .a Magdalena Peruzzi ferma ai box ma che ha minuziosamente tracciato il percorso con dei simpaticissimi piedini adesivi dando ugualmente il suo contributo..a Stefano del Mastro che con l atletica Sestini ha dato una mano e a tutti quelli che hanno collaborato e partecipato sperando di aver contribuito a sensibilizzare la città su un problema spesso
nascosto tra le paure delle mura domestiche ma reale..ricordate più siamo e più facciamo rumore..il silenzio e la paura sono il nostro primo nemico..con affetto Daniele Milaneschi e ricordate..un uomo che usa violenza sulle donne è un uomo piccolo e debole..una nullità"

FRANCESCA INNOCENTI:
"Fatta questa maratona di Firenze in 3h40´42" preparata senza ripetute; questo è il tempo che valgo al momento.Forse l´ultimo lungo del 16 novembre è stato un po troppo vicino alla gara...Però sono arrivata bene e mi sono godutale bellezze di Firenze, sempre una meravigliosa gara!"

Non credo che un lungo possa inficiare la maratona. Penso che le 6 ore fatte a ritmi estremamente lenti abbiamo alterato il tono muscolare e la potenza aerobica. Stefano.

Fonte: Stefano Del Mastro, Siti vari, Atleti Vari Foto Magdalena Peruzzi e family

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account