news
Al Parco Giotto nutrita partecipazione nella WOMEN in RUN. A Firenze nella maratona Gambineri il 1° dei nostri. Banchetti al PB. I due volti della corsa.
29-11-2015 16:50 - News Generiche

FOTO DELLE WOMEN DI AREZZO















DANIELE MILANESCHI
"29 Novembre 2015..le Women in Run chiamano e Arezzo risponde! La causa è di quelle nobili che vanno dritte al cuore di qualsiasi essere umano sensibile e cioè dire basta alla violenza sulle donne perché sembra impossibile ma ancora oggi in una società che si ritiene civile come la nostra ci sono uomini così piccoli e senza anima ne dignità che in modo vile e vigliacco usano violenza verso le donne. Stamani un nutrito gruppo di atleti..podisti della domenica..camminatori e semplici amici si sono dati appuntamento alle 10 di mattina al Parco Pertini di Arezzo x una
corsa/passeggiata di 5 km nel centro della bella città toscana..alla fine ristoro foto e sorrisi..tutti uniti x una nobile causa e una piccola donazione libera a sostegno del progetto..presenti atleti locali di spicco come Filippo Occhiolini che in maniera gogliardica ha voluto dire il suo NO alla violenza. .un grazie a Tiziana Mancini e Laura Vento anime e cuore della manifestazione. .a Magdalena Peruzzi ferma ai box ma che ha minuziosamente tracciato il percorso con dei simpaticissimi piedini adesivi dando ugualmente il suo contributo..a Stefano del Mastro che con l atletica Sestini ha dato una mano e a tutti quelli che hanno collaborato e partecipato sperando di aver contribuito a sensibilizzare la città su un problema spesso
nascosto tra le paure delle mura domestiche ma reale..ricordate più siamo e più facciamo rumore..il silenzio e la paura sono il nostro primo nemico..con affetto Daniele Milaneschi e ricordate..un uomo che usa violenza sulle donne è un uomo piccolo e debole..una nullità"
FRANCESCA INNOCENTI:
"Fatta questa maratona di Firenze in 3h40´42" preparata senza ripetute; questo è il tempo che valgo al momento.Forse l´ultimo lungo del 16 novembre è stato un po troppo vicino alla gara...Però sono arrivata bene e mi sono godutale bellezze di Firenze, sempre una meravigliosa gara!"
Non credo che un lungo possa inficiare la maratona. Penso che le 6 ore fatte a ritmi estremamente lenti abbiamo alterato il tono muscolare e la potenza aerobica. Stefano.
Fonte: Stefano Del Mastro, Siti vari, Atleti Vari Foto Magdalena Peruzzi e family
Collegamenti