01 Febbraio 2023
news
percorso: Home > news > Brevissime

Ad Arezzo(16/09) Camaiore (16/09) Lago di Chiusi(17/09). Tutte gare di preparazione x i nostri e nostre runners.Doppietta al Lago di Chiusi al femminile. Ma la notizia viene via telefono da Bastia. Paolo Tiezzi fa Tre primati sociali: 2 di categoria ed uno assoluto!!A Cortona Menci 7^ nel Trail.

17-09-2017 11:22 - Brevissime
Andrea Capannini seguito da Luca banchetti..i migliori agli Etruschi
A volte le notizie è meglio darle dopo un certo lasso di tempo. In genere, attualmente, le gare ed i risultati vengono presi con strumenti elettronici e pubblicati on line. Quindi disponibili a tutti e visibili. Dopo 24 ore mi sono adagiato e visto il gran premio monco e qualche avvenimento non esaltante mi sono deciso a scrivere e naturalmente commentare la notizia bomba di Paolo Tiezzi. Perchè? Paolo ha gareggiato in Umbria nel Peso e nel martello che si usa fino a 49 anni. Orbene ha gareggiato con 2 atleti di livello nazionale. Nel peso il 6° d´Italia e nel martello quasi altrettanto. In questo constesto paolo ha raggiunto diversi obbiettivi: si consulta con avversari più forti, recepisce gesti che da solo non può apprendere è rilassato..non ha nulla da perdere e ultima cosa ha 6 lanci a disposizione. In questo contesto è riuscito a raggiungere un obbiettivo che a Cervia gli era mancato. Migliorare i propri personali. In questa occasione ha fatto di più. Ha migliorato il record assoluto del martello. I suoi avversari penso siano stati prodighi di consigli e tutto serve. Poi passiamo alle corse . Sabato 16 Bernini è andato a fare un´allenamento test a Camaiore. I primi 10 Km. in 45´10" poi altri 11,095 con lo stesso tempo in progressione. é arrivato 64° ma al 10° era 113°. Non tutte le gare bisogna spingere!!. Ad Arezzo il Trail degli Etruschi con Laura Vento al servizio fotografico mentre redattore ed altri aleti o agli incroci o a commentare quanto succedeva. Quiesti i nostri arrivati Capannini 1h06´47" a 6" da lui Banchetti poi Santini in 1h10´24" Angiolini 1h14´ ed Uggiosi 1h14´30" quindi la coppia ..in allenamento Alessia Mazzierli e Giacobbe Giusti in 1h23´44". Arrivati tutti tranquilli e in spinta.Il vincitore 55´42" la vincitrice 1h08´25" circa. Questa mattina a Chiusi le nostre donne in corsa hanno fatto doppietta Manuela si è rimessa in classifica x i trofei dei laghi come Francesca. Fra gli uomini iscritti Lacrimini, Celestini, Ganberini,Tiezzi R. Ballotti. Si attendono classifiche.. E Milaneschi daniele mentre Mori ha chiuso con Emanuela Martinelli,.Il servizio fotografico completo su Facebook a cura di Laura Vento. Presente come organizzatore del Trail di Badia Agnano Paolo Grazzini e come supporter del quartiere San´Andrea Marco Magi. Una nota in aggiunta x quanto riguarda le organizzazioni. L´Atletica Sestini Fiamme Verdi si sta attrezzando x fornirsi di numeri con Chip e formare una squadra ad hoc x le gare di corsa.
Filippo ha scritto al rientro agonistico
Giro del lago di Chiusi :
Personalmente tanto soddisfatto...
dopo mesi di stop... e tanta fatica per tornare a fare qualche km di corsa continua... sono riuscito ad ultimare la gara di 18km , tra l´altro percorso mosso con un paio di salite impegnative...
Una bella uscita con la giusta energia dei ragazzi del gruppo ... che hanno contribuito a rendere davvero speciale questo giorno.
Ottima prestazione di tutti... ognuno nell´ottenimento del proprio obiettivo di form a attuale! BRAVISSIMI!
L´Amicizia non è solo una parola... e in questi giorni ne apprezzi il valore.
ASIA MENCI CORRE X UN TRAIL A CORTONA ED è 7^
Alessia Mazzierli qualche mese in più dell´Asia ,corre x 15 Km. senza numero perchè è minorenne. Se lo sapevamo andavamp a Cortona.
Ricordo che x la normativa Italiana ed Europea da 16 anni si è Assoluti. Ma gli aretini pare siano...sordi da questo orecchio." Si ma quelli sono andati ai Mondiali. Qui noi siamo esigenti!!!!!!!!!!!!!" O maggiorenni o...Nada!! La Regola 141 IAAF prevede categorie x Allievi Junior e Master che hanno un loro campionato, ma nella categoria assoluti rientrano TUTTI purché abbiano i requisiti che sono: tesseramento, Certificato medico e Minimo di partecipazione (ove previsto)


Fonte: Redazione,foto siti e Laura Vento

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account