01 Febbraio 2023
news
percorso: Home > news > Brevissime

ATLETICA SESTINI E AREZZO FOOTBALL ACADEMY in collaborazione. Cross: iniziano gli studenteschi con la fase distrettuale aretina. Tempo di trasferimenti ed arrivi.

04-12-2019 14:37 - Brevissime
Il logo della Arezzo F.A.
Martedì 3 dicembre è iniziata ufficialmente la collaborazione fra Atletica Sestini e Arezzo football Academy. La categoria Esordienti 2008 guidati da Rolando Falini si è presentata al campo Enzo Tenti x il primo allenamento atletico della stagione 2019/2020. I giovani saranno seguiti dai nostri tecnici Tarquini e Del Mastro oltre che da Rolando Falini ,che li segue quotidianamente. La prima lezione è andata bene con esercizi sugli ostacoli e qualche esercizio ginnico oltre che ad un paio di allunghi su 150 metri. Intrufolato x l'occasione il piccolo Gabriele Falini che faceva da Cicerone. Un esperienza che servirà ai giovanissimi x imparare cose diverse. Un'opportunità x imparare e valutare fisicamente se stessi. Per la cronaca vi sono stati, in passato, ed anche in questo periodo atleti dalla doppia disciplina. I più conosciuti Fausta Quintavalla giavellottista e pallavolista, Raimondi giocatore in serie A con Ascoli e d'estate decatleta. Oliosi Norberto calciatore nel Bracciano e poi nazionale nei 100 piani oltre che campione italiano. Lo stesso Tortu che i giovani conoscono ha fatto gavetta nelle giovanili del calcio. Passiamo all'evento di oggi 4 dicembre. In programma distrettuali di corsa campestre. Dei nostri tesserati vincenti Sarchini Giacinta in 5' poi 7^ nella stessa gara Magdalena Cioli (con la testa agli ostacoli e salti). Fra i ragazzi ottimo 6° posto x Pietro Sarchini su una distanza corta circa 900 ma tenace nell'inseguire i primi. Benissimo i 2 dell'Itis Francesca Sgrevi 5^ assoluta fra le allieve. Mentre Samuele Zanti, ormai tornato a regime nel mezzofondo, ha respinto diversi attacchi di un collega di scuola. Poi ha detto ciao. Francesca Sgrevi ex pallavolista, si sta sgrezzando ed è stata capace di un finale brillante. Con un pizzico di coraggio avrebbe fatto meglio. Alla prima campestre tutti promossi. Il 20 dicembre fase provinciale dove dovrebbero rientrare alcuni assenti x malattia o x esigenze scolastiche. I confronti fra cadetti ed allievi a favore degli allievi 5'53" x Samuele 6'20" x il cadetto. Fra le cadette 5' x Giacinta in solitaria e 5'58" x l'allieva.
Capitolo trasferimenti e ingressi nel nostro gruppo. Numerosi i nuovi giovanissimi fra il 213 e 215. Fra le signore Elisa Fabianelli e Bisaccioni Alessandra pronte all'esordio. Enrique Gonzales Moya ha esordito a Montevarchi nel cross. Partenze alcune che per ragioni logistiche e di allenatore preferiscono "emigrare". Buona corsa a tutti. Domenica prossima Trail a Vila Severi ed altre gare in provincia di Firenze il sabato.


Fonte: Redazione e siti vari

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account