02 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > Brevissime

ATLETICA SESTINI E AREZZO FOOTBALL ACADEMY in collaborazione. Cross: iniziano gli studenteschi con la fase distrettuale aretina. Tempo di trasferimenti ed arrivi.

04-12-2019 14:37 - Brevissime
Il logo della Arezzo F.A.
Martedì 3 dicembre è iniziata ufficialmente la collaborazione fra Atletica Sestini e Arezzo football Academy. La categoria Esordienti 2008 guidati da Rolando Falini si è presentata al campo Enzo Tenti x il primo allenamento atletico della stagione 2019/2020. I giovani saranno seguiti dai nostri tecnici Tarquini e Del Mastro oltre che da Rolando Falini ,che li segue quotidianamente. La prima lezione è andata bene con esercizi sugli ostacoli e qualche esercizio ginnico oltre che ad un paio di allunghi su 150 metri. Intrufolato x l'occasione il piccolo Gabriele Falini che faceva da Cicerone. Un esperienza che servirà ai giovanissimi x imparare cose diverse. Un'opportunità x imparare e valutare fisicamente se stessi. Per la cronaca vi sono stati, in passato, ed anche in questo periodo atleti dalla doppia disciplina. I più conosciuti Fausta Quintavalla giavellottista e pallavolista, Raimondi giocatore in serie A con Ascoli e d'estate decatleta. Oliosi Norberto calciatore nel Bracciano e poi nazionale nei 100 piani oltre che campione italiano. Lo stesso Tortu che i giovani conoscono ha fatto gavetta nelle giovanili del calcio. Passiamo all'evento di oggi 4 dicembre. In programma distrettuali di corsa campestre. Dei nostri tesserati vincenti Sarchini Giacinta in 5' poi 7^ nella stessa gara Magdalena Cioli (con la testa agli ostacoli e salti). Fra i ragazzi ottimo 6° posto x Pietro Sarchini su una distanza corta circa 900 ma tenace nell'inseguire i primi. Benissimo i 2 dell'Itis Francesca Sgrevi 5^ assoluta fra le allieve. Mentre Samuele Zanti, ormai tornato a regime nel mezzofondo, ha respinto diversi attacchi di un collega di scuola. Poi ha detto ciao. Francesca Sgrevi ex pallavolista, si sta sgrezzando ed è stata capace di un finale brillante. Con un pizzico di coraggio avrebbe fatto meglio. Alla prima campestre tutti promossi. Il 20 dicembre fase provinciale dove dovrebbero rientrare alcuni assenti x malattia o x esigenze scolastiche. I confronti fra cadetti ed allievi a favore degli allievi 5'53" x Samuele 6'20" x il cadetto. Fra le cadette 5' x Giacinta in solitaria e 5'58" x l'allieva.
Capitolo trasferimenti e ingressi nel nostro gruppo. Numerosi i nuovi giovanissimi fra il 213 e 215. Fra le signore Elisa Fabianelli e Bisaccioni Alessandra pronte all'esordio. Enrique Gonzales Moya ha esordito a Montevarchi nel cross. Partenze alcune che per ragioni logistiche e di allenatore preferiscono "emigrare". Buona corsa a tutti. Domenica prossima Trail a Vila Severi ed altre gare in provincia di Firenze il sabato.


Fonte: Redazione e siti vari

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account