25 Aprile 2024
visibility

ZONA ROSSA...CHE FARE? PRECISAZIONI SU SPORT ALL'APERTO.

19-11-2020 14:46 - Campionati federali ed EPS
Si vivrà sempre di ricordi? o potremo gareggiare di nuovo?
Mercoledì 18 novembre come da autorizzazione dell'ufficio preposto siamo andati allo Stadio di Atletica con i soli Ragazzi ed Esordienti A. Erano 4 in tutto poi, stranamente, è entrato Niccolò Ghinassi promessa. Cosa è successo?. Custode e carabiniere: "avete infranto le regole" poi presentando il programma dei campionati AICS sono entrato col Ghinassi. Nel frattempo una serie di alterazioni. Per sentito dire. Alla fine nessuno è entrato. Infrante le regole? Quali?
La Fidal parla di organizzazioni di gare nazionali . Già previsto dalle norme. Infatti le sole gare Ragazze ed esordienti dei nostri fatte nel 2020 le hanno fatte a Perugia, previa autorizzazione Fidal Umbra. Dopo il cross niente.
Fase 2 sento dire che abbiamo infranto i regolamenti Fidal. La nostra squadra è inserite al CONI sia come Fidal che come AICS. Quale Regola infranta. La E o la F ?
Queste estrapolate dal sito governativo e sono il riferimento FIDAL

e)sono consentiti soltanto gli eventi e le competizioni ‒ riconosciuti di interesse nazionale con provvedimento del Comitato olimpico nazionale italiano (CONI) e del Comitato italiano paralimpico (CIP) ‒ riguardanti gli sport individuali e di squadra organizzati dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva ovvero da organismi sportivi internazionali, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico. Le sessioni di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, degli sport individuali e di squadra, partecipanti alle competizioni di cui alla presente lettera, sono consentite a porte chiuse, nel rispetto dei protocolli emanati dalle rispettive Federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate e Enti di promozione sportiva;
f) sono sospese le attività di palestre, piscine, centri natatori, centri benessere, centri termali, fatta eccezione per l’erogazione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza e per le attività riabilitative o terapeutiche, nonché centri culturali, centri sociali e centri ricreativi; ferma restando la sospensione delle attività di piscine e palestre, l'attività sportiva di base e l'attività motoria in genere svolte all’aperto presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati, sono consentite nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento, in conformità con le linee guida emanate dall'Ufficio per lo sport, sentita la Federazione medico sportiva italiana (FMSI), con la prescrizione che è interdetto l’uso di spogliatoi interni a detti circoli; sono consentite le attività dei centri di riabilitazione, nonché quelle dei centri di addestramento e delle strutture dedicate esclusivamente al mantenimento dell’efficienza operativa in uso al Comparto Difesa, Sicurezza e Soccorso pubblico, che si svolgono nel rispetto dei protocolli e delle linee guida vigenti;

Dopo di che abbiamo deciso di fare entrare al campo solo i "regolari". Sono gli adulti e i giovani che stanno preparando le campestri che si presume inizino a Gennaio. Per gli esordienti niente allenamenti. Coloro che faranno le gare INDOOR previste dall'AICS lo faranno allenandosi o fuori dallo stadio o, in alternativa, quando terminerà la zona rossa.
Gli adulti che già hanno utilizzato Villa Severei in estate potranno, come da elenco, utilizzare x le ripetute o sedute specifiche lo Stadio Enzo Tenti.


Fonte: Redazione e siti vari

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie