04 Dicembre 2020

ZONA ROSSA...CHE FARE? PRECISAZIONI SU SPORT ALL'APERTO.

19-11-2020 14:46 - Campionati federali ed EPS
Si vivrà sempre di ricordi? o potremo gareggiare di nuovo?
Mercoledì 18 novembre come da autorizzazione dell'ufficio preposto siamo andati allo Stadio di Atletica con i soli Ragazzi ed Esordienti A. Erano 4 in tutto poi, stranamente, è entrato Niccolò Ghinassi promessa. Cosa è successo?. Custode e carabiniere: "avete infranto le regole" poi presentando il programma dei campionati AICS sono entrato col Ghinassi. Nel frattempo una serie di alterazioni. Per sentito dire. Alla fine nessuno è entrato. Infrante le regole? Quali?
La Fidal parla di organizzazioni di gare nazionali . Già previsto dalle norme. Infatti le sole gare Ragazze ed esordienti dei nostri fatte nel 2020 le hanno fatte a Perugia, previa autorizzazione Fidal Umbra. Dopo il cross niente.
Fase 2 sento dire che abbiamo infranto i regolamenti Fidal. La nostra squadra è inserite al CONI sia come Fidal che come AICS. Quale Regola infranta. La E o la F ?
Queste estrapolate dal sito governativo e sono il riferimento FIDAL

e)sono consentiti soltanto gli eventi e le competizioni ‒ riconosciuti di interesse nazionale con provvedimento del Comitato olimpico nazionale italiano (CONI) e del Comitato italiano paralimpico (CIP) ‒ riguardanti gli sport individuali e di squadra organizzati dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva ovvero da organismi sportivi internazionali, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico. Le sessioni di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, degli sport individuali e di squadra, partecipanti alle competizioni di cui alla presente lettera, sono consentite a porte chiuse, nel rispetto dei protocolli emanati dalle rispettive Federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate e Enti di promozione sportiva;
f) sono sospese le attività di palestre, piscine, centri natatori, centri benessere, centri termali, fatta eccezione per l’erogazione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza e per le attività riabilitative o terapeutiche, nonché centri culturali, centri sociali e centri ricreativi; ferma restando la sospensione delle attività di piscine e palestre, l'attività sportiva di base e l'attività motoria in genere svolte all’aperto presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati, sono consentite nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento, in conformità con le linee guida emanate dall'Ufficio per lo sport, sentita la Federazione medico sportiva italiana (FMSI), con la prescrizione che è interdetto l’uso di spogliatoi interni a detti circoli; sono consentite le attività dei centri di riabilitazione, nonché quelle dei centri di addestramento e delle strutture dedicate esclusivamente al mantenimento dell’efficienza operativa in uso al Comparto Difesa, Sicurezza e Soccorso pubblico, che si svolgono nel rispetto dei protocolli e delle linee guida vigenti;

Dopo di che abbiamo deciso di fare entrare al campo solo i "regolari". Sono gli adulti e i giovani che stanno preparando le campestri che si presume inizino a Gennaio. Per gli esordienti niente allenamenti. Coloro che faranno le gare INDOOR previste dall'AICS lo faranno allenandosi o fuori dallo stadio o, in alternativa, quando terminerà la zona rossa.
Gli adulti che già hanno utilizzato Villa Severei in estate potranno, come da elenco, utilizzare x le ripetute o sedute specifiche lo Stadio Enzo Tenti.


Fonte: Redazione e siti vari
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account