15 Giugno 2024
visibility

WEEK END lungo una settimana: Giro della Val d'Orcia e Campionati UISP, Notturna S.Giovanni. Giovani e giovanissimi in crescita.

18-06-2023 18:13 - Campionati federali ed EPS
Serena al primo anno di attività. Quinta assoluta e 2^ di categoria
Una settimana piena di gare. Gare di ogni tipo: Trail, strada e Pista. Estate tempo di atletica e qualche ragazzo/a non ha mai fatto gare. Altri hanno paventato una chiusura alla stagione agonistica. Meno male che l'atletica è uno sport che si pratica all'aria aperta. Un misto di gare con risultati altalenanti fra conferme e sorprese.
La settimana agonistica iniziava con l'esordiente ad una gara a tape Serena Beligni insieme a lei altri aretini fra cui Massimo Gennai nell'occasione targato Ponticino. Tutti i giorni su percorsi misti, una cronoscalata e tanto sole. Alla fine 5^ come il primo giorno e 2^ di categoria. Essendo una neofita e a corto di allenamento specifico ha scoperto a proprie spese(leggi stanchezza) cosa vuol dire correre. All'apparenza pare aver faticato poco. Piano piano si farà. Masimo a seconda del percorso faceva compagnia a qualcuno o qualcuna.
Sabato sera notturna di san Giovanni a Firenze con 7 ai nastri di partenza Enrique il migliore con personale sul percorso. poi a seguire Lauricella, Convertino, D'Agostino, Parolai (6^ di categoria) Ciullo e Tognaccini. Un bel gruppetto con giornata caldissima. In contemporanea correva , a campi Bisenzio, Giovanni Scatizzi alla ricerca del meno 17. Per 3 Km. perfetto. Poi ha preso Iozzelli di pari categoria e c'è stato un rallentamento di 8" a Km. poi fra strilli e incentivazione ultimo Km in 3'18". Personale migliorato e dimostrazione positiva. Un ritardi di un'ora ha creato qualche problema a tutti. Fatte 2 serie dei 3000 femminile e 3 dei 5000 maschile.
Fra mattinata e primo pomeriggio con gare in pieno sole salvo pranzo tipo picnic gareggiavano Donati Vittori sui 60 (10"02 e) poi lungo (2.94 +n) 600 2'36"26 P.B. ma col cruccio del lungo a pedana libera "bucato". Da questi risultati si parte. In pieno sole lancia paolo a 8.01 il peso assoluti. Settimo poi disco x 2 Il redattore fa lo stagionale al 4° e Paolo vice vicino ai 26. Fra i due Giacobbe impegnato sui 100 arriva 4° in 16.07 . Viaggio di ritorno con la famiglia Scatizzi: Giacobbe dopo la doccia ed il disco a casa x impegni lavorativi.
La domenica dedicata tutta al settore giovanile. Biathlon con 2 primi posti ed un secondo posto. Simone carraresi vince e convince. Fa 66"32 insieme a Leone che 54"29 mette il turbo sui 300. Poco prima marco aveva fatto un maestoso 1'55"14 sui 600 ampiamente personale e seconda prestazione di giornata. Poi nel lungo fa 3.40 che lo porta ad un secondo posto e sul podio. In attesa delle premiazione e qualche canzone x i piccoli allietati da "Mammolo". La giornata si concludeva, per noi, col viaggio di ritorno.
Nel pomeriggio gara alla sagra dello stinco con vittorie x Leonardo e Giacomo Ghiandai, Giulio Mezzanotte. Podio x Safia. Giordano da spettacolo sempre. Della partita anche Riccardo Delfini ed Esposito.
Assenti x malattia altri. Mercoledì gara a Subbiano davanti al negozio di sport Filirun.
Il sottoscritto presente assente a Capolona. Appena arrivato telefonata x un incidente stradale. Per fortuna senza conseguenze alle persone ma auto trasportata a Chianciano via "carroattrezzi". In tempo di un'ora anche la telefonata da Roma dell'assicurazione. Alle 21 tutti a casa.



Fonte: Siti vari ;Foto Grigiotti, Del Mastro, e tutti i genitori.
Documenti allegati
Dimensione: 139,23 KB
Dimensione: 138,50 KB
Dimensione: 22,38 KB
form di richiesta informazioni
contatti
Riempi il modulo sottostante per richiedere un contatto.
Un nostro incaricato ti risponderà il prima possibile.
Grazie.
I campi in grassetto sono obbligatori
inserisci il motivo della tua richiesta di contatto
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

keyboard_arrow_down

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie