30 Maggio 2024
visibility

Tuscany Ten Run fra Rapolano e Montevarchi. Giovanni 3° assoluto al Noferi.

02-09-2023 15:38 - Campionati federali ed EPS
Giovanni terzo assoluto al Siro Noferi
Tradizionali gare podistiche giunte all'ennesima edizione e valide come prova Tuscany Ten Run. Entrambe fatte in gioventù dal redattore ed altri consiglieri della nostra squadra. Venerdì in notturna e domenica in mattinata. Percorsi "tradizionali" da cui si fanno spunti interessanti. Visti da fuori sembrano gare senza senso. Gare fatte x l'occasione di una festa o un avvenimento. Poi mostrano la loro validità anche dal punto agonistico e sociale. Chi si allena pensa a quanto può fare o quanto può andare a Km. Poi abbiamo quelli che accumulano gare x le classifiche dei vari trofei o vari campionati. Tutti hanno un perché. Una cosa, comune a tutti, è la reciproca conoscenza delle persone partecipanti. Dal primatista mondiale all'ultimo dei podisti; tutti hanno una ragione x partecipare.
Andiamo alle gare: venerdì a Rapolano gara Tuscany con una rappresentanza limitata ma con i fedelissimi del Tuscany presenti. Presente anche Mirko Refi, seppur in carrozzina, a fare compagnia a tutti i podisti ed incoraggiarli . Frullanti brillante a Rapolano e primo dei nostri seguito da Mirko Brandini poi a seguire Mirko Picchioni poi a seguire Mauro Cacioli, Giusti Giacobbe e Caneschi Marcello nel settore maschile. Tre nel settore Femminile Serena, Roberta e Jasmine. In allegato le classifiche.
La domenica a Montevarchi altra prova con alcuni doppiatori: Frullanti, Brandini, Picchioni e Caneschi fra gli uomini e Jasmine fra le donne.
A Montevarchi Giovanni Scatizzi ha eseguito alla lettera la tattica di gara. Terzo assoluto alle spalle di Mori ed Eugeny, di altra categoria, al momento. Per recuperare su Corsi e Del Bimbo con personali migliori dei suoi. A seguire Frullati poi Lauricella autore di un'ottima prova. L'andirivieni dei dolori lo porta, a volte ad alternare risultati, Mirko Brandini si conferma seguito da Mirko Picchioni in ottimo spolvero. Fabrizio, il babbo di Giovanni, in categoria ed in crescita. Giacobbe a caccia di prove x recuperare in classifica. Benissimo Marcello e Jasmine in una gara "lunga" dove hanno messo alle spalle avversari diretti. Per Jasmine il sindaco di Montevarchi ed altri.
A Squadre 8° posto a Rapolano e 10° a Montevarchi. Fra il saracino ad Arezzo e la preparazione x le maratone i nostri runners a scartamento ridotto. Nessuno dei giovani presente.
Sabato prossimo riprendono LE ESORDIADI a Sansepolcro e i campionati Italiani AICS a Forlì in pista.
Domenica corsa del bastoncello prova Tuscany.
In allegato il regolamento delle Esordiadi e le classifiche ad oggi.



Fonte: Redazione e siti vari (foto Scatizzi F. e Grigiotti S.)
form di richiesta informazioni
contatti
Riempi il modulo sottostante per richiedere un contatto.
Un nostro incaricato ti risponderà il prima possibile.
Grazie.
I campi in grassetto sono obbligatori
inserisci il motivo della tua richiesta di contatto
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

keyboard_arrow_down

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie