news
percorso: Home > news > Brevissime

Trofeo Fardelli a Samuele Zanti su Giovanni Scatizzi

12-06-2026 09:01 - Brevissime
Pronti via: il gruppetto dei migliori subito avanti. La gara dopo il traguardo volante posto davanti la sede del quartiere di sant'Andrea prende la sua fisionomia. Un uomo solo al comando che è Samuele Zanti poi lotta fino al terzo giro dei 3 del percorso fra Pastorini e Scatizzi . Vince Giovanni . Un ordine d'arrivo già compilato prima della partenza. Non si vedono , in provincia, atleti all'orizzonte che possono batterli.
Samuele è diventato un atleta "europeo" è 529° nel ranking della federazione internazionale. Giovanni e Michele ottimi maratoneti.
Del nostri, poco allenati, il migliore Ivan Lacrimini seguito da Federico Barbini, Gianni Bruschi e Marcello Caneschi.
Guardando la gara, insieme ad un altra super veterano come Silvano Sguerri, abbiamo commentato come la carenza di atleti sia il male del mezzofondo. Atleti che hanno motivazioni diverse da quelle di una volta. Le condizioni sociali ed altro hanno allontanato i giovani da una disciplina che richiede impegno e passione.
Fra le donne di nuovo vincitrice la perugina Giorgi Camilla.
Mercoledi prossimo Staffetta sotto le stelle a San Giovanni Valdarno in notturna.

Fonte: Redazione e siti vari (foto archivio)
Documenti allegati
form di richiesta informazioni
contatti
Riempi il modulo sottostante per richiedere un contatto.
Un nostro incaricato ti risponderà il prima possibile.
Grazie.
I campi in grassetto sono obbligatori
inserisci il motivo della tua richiesta di contatto
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

keyboard_arrow_down