15 Aprile 2024
visibility
news

Tempo di Mondiali e Campionati Vari. Classifiche ad oggi del Tuscany e Valli Aretine Junior.

15-07-2022 10:23 - Miscellania
Mondiali di Eugene
Estate tempo di atletica leggera. Lo sport estivo x antonomasia ed affascinante da vedere, ostico da capire. Correre, saltare e lanciare, ma anche marciare scalare montagne e superare fossi. Il gesto atletico non conosce confini. In questa moltitudine di specialità sta il bello dell'atletica leggera. Ognuno trova la sua disciplina sia essa nella pista classica o nella strada. Come nel bosco x i campi. In tanti anni ho visto colleghi ( già quando ..correvo) adattarsi in modo specifico al cross, ed altri, alla maratona. Altri saltare come pochi, ma considerati scarsi. Insomma un mondo variegato che ogni 2 anni fa i suoi campionati mondiali, europei e , per diverse categorie, ogni anno. Questi campionati coinvolgono anche i giovanissimi da Allievi, Juniores ed "assoluti". Questi ultimi sono aperti a tutti quelli che ,in gare omologate, ottengono dei minimi di partecipazione. Minimi severissimi sia in pista che x le maratone. Questa notte (15 luglio 2022 ) inizieranno i mondiali ad Eugene nell'Oregon. La patria di uno straordinario mezzofondista che ci ha lasciato troppo presto. Le gare si potranno vedere sui canali Rai e SKY. Poi seguiranno i campionati europei dove i "nostri" atleti saranno più numerosi. Nel nostro piccolo avremo i campionati Italiani AICS (Ente di promozione sportiva) che si disputeranno a Cesena nella seconda di settembre. Gare x tutte le categorie. In allegato ci sono tutte le informazioni.
Domenica prossima gare del Tuscany x adulti a San Clemente in Valle con partenza alle 9 x i giovanissimi e alle 9.30 x gli adulti.
In allegato anche il sito delle Valli Aretine Young. Qui manca una sola gara al termine, Diversi nostri giovani brillano di luce propria; al termine dell'uktima prova premiazioni del Trofeo x i primi classificati. Alcune giovanissime partecipando in massa potrebbero entrare fra le premiate. Devono arrivare davanti alle coetanee x togliere punti e recuperare la posizione tramite piazzamenti.
In testa sono attualmente: Leone, Marco, Alessandro, Matteo e Giovanni. Ma nell'ultima prova ci potrebbe essere qualche novità.
In allegato anche il regolamento. Nei ragazzi dovremmo fare tripletta. Vittoria e Leonardo potrebbero sorprendere, se presenti, nell'ultima gara.
Ho messo anche un mio ricordo degli europei dove lavoravo in un albergo x strade straniere insieme a Cenciarelli e Lentini ed una interprete finlandese. In appoggio anche una giovane mezzofondista, Flavia Serangeli, che ora gestisce un'agenzia x le visite guidate. Io dopo gli europei del 74 entrai in banca e continuai a vivere l'atletica come passione.
Ora fra 2 anni a Roma di nuovo Europei. Dopo 50 anni. All'epoca vennero fatti fra fine agosto e primi settembre. Ed era uno spasso vedere gli inglesi partire x gli allenamenti di corsa e tornare di corsa. Alcuni maratoneti x abituarsi al clima caldo si allenavano con la tuta nelle uscite" lunghe".



Fonte: Redazione e siti vari
Documenti allegati
form di richiesta informazioni
contatti
Riempi il modulo sottostante per richiedere un contatto.
Un nostro incaricato ti risponderà il prima possibile.
Grazie.
I campi in grassetto sono obbligatori
inserisci il motivo della tua richiesta di contatto
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

keyboard_arrow_down

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie