06 Febbraio 2023

Tanti primati migliorati e podi fra Siena, Rieti e Cesena. Campionati Italiani Fidal ed AICS. Trofeo nazionale x Ragazzi. Classifica Giro Lago di Chiusi.

13-09-2021 14:58 - Campionati federali ed EPS
Il Week End di questa settimana partiva da Gioved' 9 con i campionati Master di Rieti. Doveva esserci Silvano Sguerri alla caccia del titolo sui 5000. Rimasto solo ha optato x gli AICS con un obbiettivo: fare un tempo simile al vincitore dei 1500. Solo 2 " anno diviso Silvano da quel tempo. Ha migliorato se stesso e poi ha proseguito coni Sociali sui 400 e 200. Vale più questo tempo o un tempo fatto dai giovani?. La domanda nasce spontanea vedendo i pochi master presenti a Cesena. M proprio x questo contano i risultati tecnici. Sui 5000 Silvano ha un P.B. migliore del vincitore. Ma è lo scontro diretto che conta. In tabella Silvano ha superato 700 punti. Poi gli altri. IO faccio una statistica personale sui risultati tecnici e non sui piazzamenti. A Rieti Chiara Baldini ha migliorato solo il suo primato nel disco ma tecnicamente il miglior risultato e nel peso. Comunque finalista e 5^ nel disco. A Siena bel ritorno di Alessandro Tarquini che, reduce dal COVID, ha ripreso la strada maestra facendo i personali in entrambe le gare disputate e piazzandosi 3° fra tutti i partecipanti. Anche Elio Rapini con 3 mesi di riposo ha fatto 1000 con personale a punteggio (non facile). L'altro giovanissimo , anzi giovanissimi Gabriele e Leonardo Falini, protagonisti nelle corse e nei salti. A corto di allenamento Gabriele ha gestito i 600 ma ha piazzato una bella volata e facendo il suo 2° tempo di sempre. Leonardo vince nella pallina ma nel salto fa come il fratello. Entrambi salano ma poi mettono il braccio dietro e si mangiano 30 cm.. Nel vortex secondo posto con rimpianto. Gabriele "forse" aveva fatto meglio o il vincitore peggio. La norma recita(ma vale x i "grandi") reclamare 30' dalla pubblicazione dei risultati pagando la tassa reclami. Vale la pena? Abbiamo fatto, in precedenti campionati, reclami con tanto di computer e cronometri andati a vuoto. Alcune foto dei Campionati, altre in arrivo. Atleti della Rinascita con i nostri colori: Claudi vincitrice dei 100 e 2^ sui 200. Taras Riccardo 1° sui 1500 e rit. su 5000. Campani 2° e 3° nelle 2 gare. I nostri vincitori: Falini Leonardo nella Pallina. Tiezzi Paolo nel disco , Giusti 400,800 e 1500, Sguerri 200,400 e 1500, Caneschi Marcello 3000, Del Mastro Giavellotto. Si parla di categorie. Per la Classifica di qualità si teneva conto della gara e non della categoria. Bravi i Falini con Leonardo 40"71 sui 200 e 17.26 nella pallina con personali. All'esordio assoluto 2° nel disco marco Squarcialupi che vale molto di più ma l'emozione attacca tutti. Particolare di paolo Tiezzi vincitore dei titoli Aics e Uisp entrambi nel disco.
Note tecniche Falini Gabriele dopo un passaggio veloce ai 200 si assesta in 3^ posizione fa la volata quando viene raggiunto dal 4° e lo castiga.
Silvano Sguerri fa il personale su 3 gare ed è secondo in Italia sui 1500 al vincitore di Rieti.
Appena possibile aggiungeremo le foto.
Domenica scorsa bella prestazione di Elisa Bassani al giro del Lago di Chiusi :8^ assoluta e prima di categoria. Presente l'immancabile Mirko Refi.
Domenica prossima gare x ragazzi e cadetti.
Domani staffetta a san Giovanni Valdarno. L'attività pare andare avanti, nonostante il COVID.


Fonte: Redazione e siti vari (foto da atleti e siti amici)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account