30 Maggio 2024
visibility

Splende il sole sui nostri atleti: primati e vittorie fra Firenze, Cortona e Petroio

19-02-2024 09:19 - Campionati federali ed EPS
Primo podio x Vanessa Mori Campionato Regionale indoor prove multiple podio con Vanessa
Dopo il Week End della scorsa settimana sotto l'acqua ed in mezzo al fango, finalmente, un week end alla luce e calore del sole. Si parte il sabato x Firenze , destinazione campo Ridolfi, per il campionato indoor di prove multiple, Dopo anni e con una esordiente di 24 anni si ritorna alle tabelle portoghesi. Si inizia con i 60 Hs e qui comincia il primo intoppo. Già emozionata, alla sua seconda gara, partenza falsa. Si riparte e Vanessa rimane, sui blocchi, finisce comunque in 11"22 con finale buono. Si passa al salto in alto: apriti cielo. Rischia il K.C. ed invece alla 3^ fa 1.20 e 1.23 alla prima. Niente male. Il peggio è passato. Col peso ha dimestichezza. Buono il primo ma fa nullo di pedana uscendo davanti. Alla seconda un 7.00 buono. Il terzo è fuori settore. Si passa al salto in lungo. In prova meravigliose pedane. In gara la pedana resta lontana x 2 tentativi poi al terzo 4.10. Accontentiamoci. Ultima prova all'aperto ,come il peso, e sono gli odiati 800. Una concorrente ha un primato di 3'05 e vanessa la marca x 600 metri. Poi sembra arrancare ma procede sul passo. e finisce in 3'08"8 (39"30 49"91 49"90 49"58 i parziali). Per un totale di 1795 . Podio e nuovo record sociale in attesa delle gare all'aperto e nuove esperienze.
Una bella dormita ed è subito domenica con diverse gare in programma A Cortona i giovanissimi e giovani: in un percorso ricavato nella centralissima Piazza della Repubblica. Si parte con gli Esordienti C maschili :Filippo e Julian 2° e 3° sbagliano la curva finale e chiudono in 29"80 e 30"3. Poi partono le femminucce e Ginevra non fa sconti come al cross parte ed arriva in 28"64 in solitaria. Partono le B che fanno il doppio. Due giri simili. 3^ e 4^ Caterina e Maria. 61"5 e 62"3 quasi appaiate. Fra i maschi solito Leone, simil Ginevra, 50"2 .Tocca agli A con Saverio che arriva 5° e non demorde. 1'09"49 in un giro più ampio. fra le femmine terza Chiara con Lara 7^ ed Annita 8^ tempi 1'08"70 1'17"58 e 1'20"58. Fra i Ragazzi Riccardo bene 2'05"8 in 2 giri del medesimo percorso. 5°. Vittoria 8^ in2'56"74. Circa 700 metri la loro distanza. Concludeva la nostra partecipazione Giacomo nella categoria allievi vincitore di una gara tattica conclusa in 4'37"6. Le premiazioni si chiudevano con le medaglie agli esordienti. Poi ...finite come i gadget ...rimasti sulla locandina.
A Petroio organizzato un cross misto ed uno singolo. La coppia mista vincente formata da Maria Gatto e Mirko Brandini.
Queste le parole di Mirko presa dal suo sito F.B.
"Insieme alla grandissima Maria Gatto, in una giornata splendida sbaragliamo la concorrenza ed è trionfo in una gara molto impegnativa. Percorso a tratti splendido...organizzazione impeccabile."
A Scandicci una bella e pianeggiante mezza con Lauricella e Convertino autori di un'ottima prestazione cronometrica. Alessandro vicinissimo al proprio personale. Cosimo 3° e col nuovo stagionale. A pochi secondi dal sociale di Patrussi.
La stagione sta entrando nel vivo. Domenica cross corto e cross giovanile a Campi Bisenzio.
Le indoor continuano fino a marzo come i cross che avranno l'apice a cassino con gli italiani x le categorie assoluti.
Buon allenamento a tutti.
ULTIMISSIME.FOTO E CLASSIFICA PETROIO


Fonte: Redazione e siti vari (foto parenti ed amici)
form di richiesta informazioni
contatti
Riempi il modulo sottostante per richiedere un contatto.
Un nostro incaricato ti risponderà il prima possibile.
Grazie.
I campi in grassetto sono obbligatori
inserisci il motivo della tua richiesta di contatto
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

keyboard_arrow_down

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie